Blog

5 lug 2019

Recensione: LEI. PRINCIPESSA DI FERRO di Meghan March





Titolo: Lei. Principessa di ferro.
Serie: La trilogia del peccato #2
Autore: Meghan March
Genere: erotic romance
Editore: SEM libri
Formato: ebook e cartaceo










Sinossi:
“I Riscoff avranno anche il controllo della città, ma io sono stanca di sottostare alle loro regole. 
Se solo riuscissi a resistere a Lincoln Riscoff e a non cadere ancora una volta nel suo incantesimo...
Sono tornata qui a Gable in cerca di pace, ma i problemi sembrano inseguirmi. Quell’uomo mi ha rubato il cuore dieci anni fa, e non me l’ha più restituito. 
Insieme potremmo far ragionare le nostre famiglie, immaginare il nostro futuro. Anche se tenere a bada uno come Lincoln è come seguire di soppiatto un puma nella boscaglia, tirargli la coda e poi scappare sperando che non ti morda. Una cosa stupida, una follia. Ma così inebriante.
Il mio buonsenso me l’ha sempre detto: stai lontana da lui. Io però non riesco a rispettare il divieto.”




Recensione:
Attenzione spoiler del primo volume della serie!!!

Oggi vi parlo di ‘Lei. Principessa di ferro’ secondo volume della trilogia del peccato di Meghan March; 

Nel primo libro ‘Lui. Principe selvaggio’ dal cui finale riparte il secondo volume, abbiamo conosciuto  ed amato i nostri protagonisti Whitney e Lincoln da sempre innamorati l’uno dell’altra ma appartenenti a due famiglia rivali: i Riscoff ricchi imprenditori della cittadina di Gable che prende il nome dalla famiglia della ragazza, ora finita in rovina. 
Dopo un amore giovanile, i due si perdono di vista, ognuno intraprende nuove strade, ma il cuore resta fermo a quel sentimento che li univa. E così quando si incontrano di nuovo, a distanza di anni, scoprono che il loro amore è ancora forte e che l’attrazione che provano reciprocamente non può essere tenuta a bada.

Lincoln e Whitney si riavvicinano, vogliono ricominciare insieme ma il mondo non sembra essere disposto ad accettare il loro amore, le rispettive famiglie si detestano ancora e molti ostacoli si frapporranno la tra loro e la felicità.
A peggiorare il tutto un dubbio sconvolgente che proviene dal passato di Whitney;  Ricky Rango, il suo ex marito defunto potrebbe essere l’erede legittimo dei Riscoff. 
Alla scoperta di questa notizia Lincoln, abituato a non fidarsi di nessuno, soprattutto delle donne, che da sempre stanno con lui solo per i soldi, cade nella trappola della sfiducia e pensa che a diffondere questa voce sia stata la sua ‘occhi blu’.
Lincoln e Whitney sono di nuovo lontani, il destino sembra deciso a contrastarli in tutti modi possibili ed immaginabili, riusciranno i nostri protagonisti a far trionfare il loro amore?

Questo secondo volume della “Trilogia del peccato’ mi ha fatto amare ancora di più l’autrice Meghan March che si conferma maestra del suo genere. Le sue storie sono sempre diverse, mai banali o prevedibili, sempre avvincenti. 
Amore, passione, colpi di scena, vendette, segreti, ripicche, liti ed incomprensioni familiari si attorcigliano tra le pagine dando vita ad un intreccio tortuoso di cui ancora non riusciamo a sciogliere i nodi. Presumo che tutto sarà più chiaro nel terzo ed ultimo volume della serie.

In questo secondo capitolo della trilogia conosciamo meglio i nostri protagonisti ed assistiamo ad una loro evoluzione. 
Whitney inizia finalmente a ribellarsi alla vita smettendo di essere solo una spettatrice passiva di un film che sembra quasi non appartenerle. Mostra determinazione, grinta ed è pronta a difendere se stessa e la sua famiglia da tutti; niente più paura, testa alta ad affrontare le difficoltà. Non serve abbattersi, addossarsi colpe inesistenti e fuggire, le cose vanno vissute con coraggio e, ora, Whitney l’ha capito; è il momento di prendere in mano il suo presente e di scegliere senza farsi condizionare da nessuno.
Il suo cuore è sempre stato di Lincoln e lei non è capace di ignorarlo ma non è neanche disposta a subire i suoi comportamenti, ha bisogno che gli dimostri quanto la ama, quanto ci tiene a lei.

Lincoln non hai mai avuto dubbi, Whitney è la donna della sua vita, nessuna altra conta, deve riconquistare la sua fiducia, farle capire con i fatti che lei è tutto ed il resto non conta…e se fosse necessario fare delle rinunce beh lui sarebbe pronto…l’ha persa una volta e non intende ripetersi.

L’attrazione, l’alchimia, l’intesa tra i due ragazzi è totale, prepotente e devastante, si lasciano andare alla passione e ci regalano momenti hot, in cui non esistono freni o inibizioni, momenti che però non sconfinano mai nella volgarità.
Che altro aggiungere?
Potrei dire mille cose ma il rischio spoiler è troppo alto e non intendo togliervi il piacere della lettura, posso solo consigliarvi a gran voce di acquistare questi romanzi… statene certi non vi deluderanno, parola di ‘La libreria delle amiche’.


5 stelle