Blog

25 lug 2019

Review party: COME UN CIELO SENZA NUVOLE di Debora Ferraiuolo






Titolo: Come un cielo senza nuvole
Autore: Debora Ferraiuolo
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook









Sinossi:
"Se esistesse una sola possibilità per essere felici, non rischieresti tutto pur di averla?"

Cresciuta sotto l’ala protettiva dei nonni nelle floride campagne del Maine, Isabelle Bishop, per tutti semplicemente Belle, con una valigia al seguito e una fotocamera al collo si ritrova nel cuore pulsante di Boston, fuori la porta di casa Evans. 
Trasferitasi per inseguire il sogno di conoscere il mondo attraverso l'obiettivo, Isabelle troverà nei coniugi Evans e nei loro figli la famiglia che ha perso a soli cinque anni, ma quando Jace Evans farà ritorno, dopo due anni di reclutamento nell'esercito degli Stati Uniti d'America, le cose non saranno più le stesse. 

Schietto e arrogante, Jace farà di tutto per rendere la vita di Belle un vero inferno. Le farà credere di non essere la benvenuta in casa sua e le aprirà gli occhi su una famiglia all'apparenza perfetta. Eppure, sarà proprio Belle a far vedere a lui il mondo con occhi diversi. Sarà lei a scalfire il suo temperamento freddo e distaccato ed entragli sotto pelle, facendogli conoscere quello che cercava da tempo: un cielo senza nuvole.




Recensione:
Cari lettori, la penna della Ferraiuolo è tornata e sappiate che questa volta non si limiterà solo a farvi trattenere il respiro regalandovi mille emozioni. 
Questa volta grazie al suo nuovo romanzo  'Come un cielo senza nuvole' imparerete a guardare il mondo con occhi nuovi.

Il romanzo viene raccontato a due voci dai nostri protagonisti, che vi avverto sapranno rubarvi il cuore  esattamente come Aurora e Daniel che hanno emozionato migliaia di lettori nella serie The Breathless Series, precedente fatica letteraria della nostra autrice.


Isabelle Bishop è una bellissima ventunenne  dagli occhi color cioccolato con una grande passione per la fotografia.  Ed è proprio per inseguire il suo sogno di diventare una fotografa professionista  che la ragazza decide di lasciare la sua amata campagna e i nonni materni che si sono presi cura di lei.
Durante il suo percorso di studi al college, Belle alloggerà presso gli Evans, amici di vecchia data dei nonni nonché una delle famiglie più in vista di Boston. 
Il capofamiglia Richard Evans è un tenente colonnello dell'esercito americano ormai in pensione, un uomo tutto regole, logica e zero sentimenti. Secondo una tradizione di famiglia secolare i sentimenti non fanno andare avanti, non migliorano la vita, è la ricchezza a farlo. Ecco perché è necessario sposarsi solo con chi può portare vantaggi alla famiglia ed agli affari.
L'amore non è una priorità a casa Evans come, dimostra,  l'unione combinata tra il colonnello e sua moglie Jenna Soleman, appartenente ad una famiglia di ricchi imprenditori, da cui sono nati quattro figli: Jace,  Brianne  ed i gemelli Sasha e Ethan. 
Una famiglia agli occhi altrui perfetta e felice, una di quelle che vediamo nella più belle pubblicità televisive.
Peccato che, come sempre, non è tutto oro, ciò che luccica ed anche gli Evans hanno problemi ed incomprensioni da risolvere.
Jace, uno dei figli del colonnello è un militare assente da casa da ormai due anni a causa di una missione. Farà ritorno a Boston proprio nel periodo in cui Belle è ospite degli Evans e le renderà la vita un inferno.

Jace è bello da togliere il fiato nel suo metro e ottanta ed il corpo segnato dalla vita militare, ecco perché per la nostra protagonista, come per tutto  il genere femminile, sarà difficile non dargli importanza. 
Siamo di fronte a due poli opposti,  che inevitabilmente si attraggono, proprio come Yin e Yang che ad un certo punto capiscono di poter vivere bene solo se uniti.

A questo punto sorge spontanea una domanda; perchè una famiglia così in vista nella società e dedita all'etichetta come gli Evans, decide di ospitare una ragazza di umili origini in casa propria? 
Per scoprire come si evolverà la storia vi consiglio di leggerla e vi garantisco che non resterete delusi perchè Debora Ferraiulo è  sempre una certezza.

La sua capacità di parlare d'amore e di creare personaggi reali, che si adattano al mondo in cui viviamo è altissima. Questa autrice ha un dono: sa emozionare, far sognare ad occhi aperti e  ci aiuta sempre a rimettere a posto i pezzettini della nostra esistenza.

5 stelle