Blog

24 lug 2019

Recensione: LORO. LADRI D'AMORE di Meghan March





Titolo: Loro. Ladri d'amore
Serie: La trilogia del peccato #3
Autore: Meghan March
Genere: erotic/dark romance
Editore: SEM Libri
Formato: cartaceo ed ebook











Sinossi:
“Whitney Gable è quel tipo di donna che proteggeresti fino alla morte.
Per tenerla.
Per amarla.
Alla fine ho imparato la mia lezione, ora devo dimostrare di essere un uomo degno di lei. Non importa cosa succederà, siamo da soli contro il mondo. E non ho intenzione di perderla ora.
Il fallimento non è contemplato. Qualunque cosa accada, la affronteremo insieme. Niente può distruggerci. Questa volta lei sarà mia, per sempre.”





Recensione:
Ed eccoci  qui arrivati a ‘Loro. Ladri d’amore’ volume  conclusivo della Trilogia del peccato di Meghan March.
Mostrarvi il mio entusiasmo per questa serie cercando di spoilerare il meno possibile è davvero difficile perché, credetemi, vorrei commentare con voi ogni singolo episodio della storia. 
Si avete letto bene, ogni singolo episodio, perché ogni evento merita attenzione, ogni evento aumenta la mia 'adorazione' per Meghan March, ogni evento è fondamentale per la storia, nulla può essere trascurato.

Facciamo  un attimo il punto della situazione; Whitney e Lincoln si amano da sempre ma le loro famiglie sono rivali e la vita li ha tenuti lontani per molto tempo. Ora si sono ritrovati ed non intendono perdersi di nuovo, ma nulla sarà facile.

Il secondo libro della serie si era concluso con una telefonata in cui veniva comunicata ai due protagonisti la morte prematura della madre di Lincoln. Finale apertissimo dunque, fiato in sospeso, mille dubbi, tante incognite e nessuna idea sulla possibile  evoluzione della storia tra Lincoln e Whitney.
Nel terzo volume, dopo tanto sospirare, finalmente tutti i nodi si scioglieranno e sapremo se l’amore trionferà o se invece, ad avere la meglio, sarà l’odio tra i Riscoff ed i Gable.

Ho divorato questo romanzo in pochissimo, non riuscivo a interrompere la lettura, dovevo conoscere a tutti i costi il finale. 
Se i primi due volumi della serie sono ricchi di suspense e di colpi di scena, questo conclusivo è ancora più intenso. 
La scrittura magnetica,  il ritmo incalzante, gli avvenimenti si susseguono velocemente, ogni pagina una nuova scoperta, ogni capitolo una nuova rivelazione. Gli scenari cambiano continuamente e quando crediamo di aver capito come andrà a finire accade qualcosa che mette tutto di nuovo in discussione e apre strade inaspettate.
Segreti, verità nascoste, silenzi, personaggi che mostrano un lato nascosto del loro carattere…non manca nulla a questa storia per diventare un best seller.


Whitney e Lincoln hanno aperto i loro cuori, si sono detti la verità, ormai sanno di non poter vivere l’uno senza l’altra, le loro anime, i loro cuori ed i loro corpi sono uniti da un filo indistruttibile ed opporsi a questo legame non ha alcun senso. Loro possono essere felici soltanto stando insieme. Ma la strada per la felicità è lunga, impervia e più difficile del previsto. Il destino e le persone care ai due si impegneranno al massimo per distruggere Lincoln e Whitney. 
Chissà chi vincerà!!

In questo volume oltre a tifare intensamente per i nostri protagonisti ed amarli ancora di più, conosceremo meglio alcuni dei personaggi secondari che acquisiscono un ruolo importante nella storia; saranno le loro scelte che daranno vita ad una trama molto ben articolata e mai scontata o prevedibile.

Meghan March, mi sorprende sempre, sembra provenire da un altro pianeta. Una domanda mi ronza per la testa ma come fa questa autrice a scrivere storie sempre diverse, con personaggi sempre nuovi e capaci di regalarti emozioni così forti? La risposta credo sia una sola: talento.

Devo dire che rispetto alla precedente trilogia della March ‘The Mount trilogy’ portata in Italia da SEM, che rientra sempre nel genere erotic/dark romance, questa (La trilogia del peccato) è più soft; non mancano certo i momenti hot o le scene più oscure e crude ma non sono moltissimi e non si arriva mai all’esagerazione. E chiariamoci non è un difetto, tutto il contrario! 
Se la serie che ha scaldato l’estate del 2018 mi aveva conquistata, questa mi ha definitivamente rubato il cuore.
Ascoltatemi, leggetela, non ve ne pentirete!!!

Complimenti a Meghan March ed alla sua abilità nel parlare di amore e di passione in un modo così intenso e particolare, lasciatevi toccare l’anima dai suoi romanzi.
E complimenti anche a SEM libri che non sbaglia un colpo.


5 stelle