Blog

30 ott 2019

Recensione: L'AMORE NON HA ETA' di Grazia Maria Spano










Titolo: L'amore non ha età
Autore: Grazia Maria Spano
Genere: contemporary romance
Editore: Collana Floreale
Formato: ebook e cartaceo












Sinossi:
“È ufficiale! Io adoro il contrasto! Un po’ delicato e un po’ violento. Un po’ gentile e un po’ arrogante. Un po’ bravo ragazzo, un po’ bello e impossibile.”Giulia ha 28 anni e poca fortuna in amore. Quando conosce Riccardo ne rimane stupita, all’apparenza infatti, sembra essere proprio perfetto. Dopo una serie di incontri casuali impara a conoscerlo e, nonostante sembri molto più giovane di lei, constata che il ragazzo sa il fatto suo ed è proprio il tipo che le piace: dolce e passionale al tempo stesso. Nonostante il mistero dell’età, Giulia non riesce a toglierselo dalla testa, ma è solo l’età il problema? O Riccardo non è così perfetto come sembra?





Recensione:
L'amore non ha età, la differenza di età in una coppia non conta, l'importante è il sentimento....quante volte abbiamo sentito dire o detto questa frase? Tante...forse troppe ma si sa, un conto sono le parole ed un altro i fatti.

Davvero la differenza d'età non conta? Davvero si può gestire un rapporto in cui, questa differenza è presente, senza difficoltà ed intoppi?


La risposta non è sempre uguale, perché troppe sono le variabili che intervengono in una storia d'amore e capire come andrà a finire non è mai possibile.

Giulia ha 28 anni e lavora in un'agenzia di viaggi, una vita normale, pochi grilli per la testa e nessun fidanzato che la ami e faccia sentire protetta.
Un giorno, nella sua esistenza, irrompe bruscamente  Riccardo, giovanissimo, bellissimo, dolce ed allo stesso tempo arrogante e determinato.

La protagonista si rende conto immediatamente che quel tipo impertinente e terribilmente sexy è più giovane di lei ma non si preoccupa troppo di chiedergli quanti anni ha. è certa di aver individuato, con una piccola approssimazione l'età di colui che le fa battere il cuore e tremare le gambe.

Riccardo non è indifferente al fascino di Giulia e pur essendo fidanzato, le mostra apertamente il suo interesse.

Una notte di passione sarà la concretizzazione dell'attrazione reciproca tra i due protagonisti.....e segnerà l'inizio di un'avventura fantastica, fatta di alti e bassi, di ostacoli da superare, di paure e di palpiti.

Quanti anni ha davvero Riccardo? Giulia ha indovinato la sua età?
La passione iniziale tra i due giovani è destinata a durare? O si infrangerà contro un muro fatto di pregiudizi, di timori e di dubbi?



Lascio a voi il piacere di scoprire come evolverà questa storia.
Un romanzo ben scritto, che affronta un tema su cui ancora si dibatte tanto, sui cui ancora oggi non tutti siamo concordi; spesso si additano le coppie in cui uno dei due è molto più giovane dell'altro, si criticano e si giudicano le loro scelte, ma chi siamo noi per sindacare sulle vite degli altri? Chi siamo noi per frenare l'amore, per ostacolarlo? 

L'amore non sente ragioni, non bada a nulla se non al cuore e se quello batte all'impazzata allora non ci sono differenze o paure che tengano!!!!


Il romanzo di Grazia Maria Spano è frizzante, romantico, appassionato, ricco di accadimenti, con un ritmo sempre adeguato ed una scrittura accattivante.
Aspetto con ansia di poter leggere il seguito, intanto vi suggerisco di acquistare questo primo volume.


4 stelle

28 ott 2019

Recensione: LA FLOTTA D'ARGENTO di Stefania Bernardo e Patrizia Ines Roggero











Titolo: La flotta d'argento
Autore: Stefania Bernardo e Patrizia Ines Roggero
Genere: avventura/storico
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo









Sinossi:
Drew MacLean da Nieves si aspetta solo una notte di piacere, intenso ma passeggero. D’altronde lui è un pirata e lei una prostituta, ma il loro sensuale incontro darà inizio a un’avventura dove nulla è come sembra. Il luccichio dell’argento è un miraggio lucente che, insidioso, sussurra all’orecchio di predatori senza scrupoli. Tra segreti, vendette e arrembaggi Drew e Nieves dovranno affrontare più di una sfida per proteggere il legame che ha unito i loro cuori.





Recensione:

"... Alla speranza, faro nella tempestaper noi viaggiatori di questa vita..."

Lui, Drew McLean, scozzese, affascinante e misterioso pirata; lei Nieves, bellissima e sensuale, che, suo malgrado, si ritrova ad essere una prostituta.

Il loro è un incontro voluto del destino.
Trascorrono insieme un'infuocata notte di pura passione, una notte che nessuno dei due riuscirà a dimenticare.
Convinti di non rivedersi più, si ritrovano invece imbarcati sulla stessa nave, alla ricerca di un tesoro perduto.

Nieves sarà la schiava di Drew, condizione necessaria per evitare che il resto dell'equipaggio possa approfittarsi di lei.

Tra incredibili avventure, ammutinamenti, pirati senza scrupoli, arrembaggi, terribili tempeste e segreti nascosti la storia vi coinvolgerà con continui colpi di scena.

Nieves è il personaggio che più mi ha colpita, il prototipo della protagonista femminile che piace a me. 
Una donna forte, combattiva, passionale, ma anche fragile e bisognosa d'amore e di protezione.
Nonostante il suo triste passato custodisce nel cuore la segreta speranza di un futuro migliore, in cui poter essere finalmente libera, felice e amata e poter finalmente amare.

E se questa speranza avesse un nome?
E se questo nome fosse proprio quello di un bellissimo e misterioso pirata?

Lo scoprirete leggendo questo romanzo scritto a quattro mani da Ines e da Stefania, che consiglio a tutte le inguaribili romantiche come me che adorano le storie piratesche, in cui amore e passione si alternano a avventura e mistero.

Siete pronti a salpare insieme a Drew e a Nives sulla Flotta d'argento?

Si parte!!!!

4 stelle
Recensione a cura di Paola

25 ott 2019

Recensione: TRE AMICHE A NEW YORK di Silvia Civano






Titolo: Tre amiche a New York
Autore: Silvia Civano
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo










Sinossi:
Artemisia, Gaia e Mara sono amiche da tutta la vita. Molto diverse nel carattere e nell’aspetto, hanno in comune una cosa: voler realizzare i propri obiettivi. Misa vuole diventare scrittrice, Gaia avvocato e Mara insegnante. Purtroppo, però, una volta finiti gli studi, scoprono che in un’Italia con poche possibilità per i giovani, difficilmente vedranno realizzati i loro sogni. Tirocini su tirocini, raccomandati che trovano lavoro senza meritarlo e una vita da precarie. È questa la dura realtà che scoprono di dover affrontare ogni giorno. Ecco perché, quando Tony, il cugino ex metallaro di Misa, le propone di aiutarlo a gestire il suo negozio di cupcake a Manhattan, lei decide di accettare. Ma a una sola condizione: che anche le sue migliori amiche si uniscano a lei in questa grande avventura. Una nuova vita le attende. Una vita senza pause nella città che non dorme mai. Orari di lavoro assurdi, feste a ogni ora, locali glamour e incontri molto interessanti…





Recensione:

La felicità ha bisogno di coraggio, se hai il coraggio di cambiare essa non esiterà a bussare alla tua porta.

Ho appena finito di leggere 'Tre amiche a New York' di Silvia Civano e questa è la frase che mi è venuta in mente, è davvero perfetta per sintetizzare, in poche parole, l'avventura delle protagoniste.

Artemisia, Gaia e Mara sono amiche da sempre, hanno condiviso tutto, gioie e dolori nonostante siano diversissime tra loro, si sono sempre supportate e spalleggiate.
Sono giovani e piene di sogni e di obiettivi da raggiungere, ad esempio Misa vuole fare la scrittrice ma, a quanto pare, in Italia realizzare dei sogni è alquanto complicato e così, quando Tony cugino di Artemisia, le chiede di raggiungerlo a New York ed aiutarlo con la sua pasticceria specializzata nella creazione di magnifici e buonissimi cupcake lei accetta ma ad una condizione: che le sue amiche la seguano e lavorino con lei.

E così le tre fanciulle partono alla conquista dell'America, è un altro mondo, più aperto, più vivo, un mondo in cui tutto sembra possibile.
L'avventura oltre oceano offrirà nuove opportunità alle ragazze e farà incontrare loro l'amore.
Misa incrocerà gli occhi magnetici di Leonardo, guida turistica di origini italiane che le farà conoscere la Grande Mela e battere forte il cuore.

Ma si sa la vita non è una pianura verdeggiante quanto, piuttosto, una tortuosa strada di montagna, per arrivare alla vetta bisogna affrontare tornanti e salite ed anche per Misa sarà così, qualcuno cercherà di portarle via tutto, saprà reagire e battersi per la sua felicità?

Un romanzo frizzante, divertente e bellissimo, che vi farà sognare tra le meraviglie di New York.
Una trama semplice e ben articolata che nella parte finale  presenta colpi di scena ed avvenimenti imprevedibili capaci di aprire nuovi orizzonti e legare il lettore alle pagine; geniale l'idea di inserire un antagonista che cerca di distruggere Artemisia, i suoi sogni ed i suoi affetti....un colpo da maestro, brava Silvia!!!

I personaggi sono il punto di forza del libro, simpatici ed empatici, ognuno con le proprie sfaccettature ed il proprio carattere, ruoli diversi ma fondamentali nella narrazione.
Artemisia, Gaia e Mara sono adorabili, diversissime tra loro ma unite da un legame  profondo ed indistruttibile che niente e nessuno potrà distruggere, un'amicizia vera, una di quelle, che al giorno d'oggi non è così semplice da trovare.
Avete presente la famosa serie tv 'Sex and the city'? Le tre protagoniste del romanzo mi hanno ricordato un pò le quattro famose attrici della fortunata serie, scanzonate ed ironiche, unite contro il mondo intero, semplicemente fantastiche nella loro normalità.

Tony, vorrei soffermarmi un attimo su di lui, il fautore del cambiamento, è da una sua telefonata che inizia tutto, e lui sa cosa significa 'modificarsi';  ha cambiato se stesso da cima a fondo, da metallaro incallito a pasticcere serio ed un pò spento, cosa avrà determinato questa evoluzione così drastica? La risposta alla domanda scioglierà alcuni nodi e ci farà conoscere la verità.

Leonardo poi, che dire di lui, vorrei passeggiare  per le strade di New York o di una qualsiasi altra città ascoltando le sue storie. Un ragazzo affascinante, colto, coraggioso, che ha mollato tutto per seguire il suo sogno. Adorabile!!!

Una storia piacevole, allegra, scritta in modo diretto e frizzante, una storia di  amicizia, di nuove opportunità, che parla di giovani che non riescono a realizzarsi in Italia e devono andare via lasciando famiglia e radici. 
Un romanzo che ci mostra le bellezze ed i contrasti di New York, ce ne fa innamorare e ci fa sentire a casa anche se distanti chilometri.


Amicizia, amore, viste mozzafiato, ed un pizzico di suspense questo libro potrà conquistare molti cuori.
Silvia Civano è una giovane autrice di talento che, sono certa ci regalerà molte altre emozioni.

Consigliato!!!
5 stelle










24 ott 2019

Review party: PROPHECY. NON PUOI SFUGGIRE AL TUO DESTINO di Licia Righi













Titolo: Prophecy. Non puoi sfuggire al tuo destino
Autore: Licia Righi
Genere: fantasy
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo









Sinossi:
Cassandra ha perso tutto, anche la gioia di vivere. Costretta a trasferirsi a casa dello zio a Newport, riuscirà finalmente a ritrovare il sorriso grazie a Cloe e Trevor, due ragazzi che conosce nella nuova scuola. Mentre con Cloe nasce da subito una bella amicizia, con Trevor scoppia un’incontenibile attrazione e mentre i due ragazzi cercano di destreggiarsi tra questi inaspettati sentimenti, un pericolo venuto da lontano sta per abbattersi su di loro.
Tre ragazzi, due fazioni nemiche, un’antica profezia basata su indissolubili legami di sangue, un unico destino. Solo i predestinati saranno in grado di salvare l’umanità e riportare l’ordine e per riuscirci, dovranno credere in se stessi e rimanere uniti.
Riusciranno ad accettare questa sconvolgente rivelazione e a prepararsi per le prove che dovranno affrontare?




Recensione:

"Convogliarono tutta la magia della congrega e quella delle future discendenze in tre antichi monili appartenuti alle famiglie dei tre Prescelti. Al compimento del vostro diciassettesimo compleanno li riceverete in dono e con loro, si risveglierà la vostra magia, diventando i tre più potenti stregoni del pianeta".


Prophecy è un Romanzo urban fantasy - young adult.
I protagonisti sono tre ragazzi: Cassandra, con un passato difficile alle spalle, ha perso tutta la sua famiglia e si è dovuta trasferire dalla California a Newport da suo zio Paul; Cloe, compagna di scuola di Cassy, con la quale farà subito amicizia e Trevor, quarterback della squadra di football della scuola, ragazzo serio e riservato che pensa solo allo sport e allo studio, con il quale Cassy s'incontra e si scontra in biblioteca e subito scoccherà l'amore. 

Tre ragazzi apparentemente diversi che si sentiranno inspiegabilmente uniti da una forza maggiore, una sorta di deja-vu cui inizialmente non riusciranno a dare una motivazione ma saranno legati da un'unico destino, quello di incontrarsi e salvare l'umanità da un'imminente minaccia, un attacco da parte di un Clan di vampiri che dopo una profezia scagliata secoli or sono ritornerà per rivendicare la propria tirannia. 

Ma come difendersi? Cassy, Cloe e Trevor aiutati dal Custode di questa profezia e da altre creature, tra cui Sebastian, migliore amico/fratello maggiore di Cassy, scopriranno di essere i Predestinati, diretti discendenti delle Streghe di Salem. 
E qui mi fermo...a voi la lettura.

"Ci sono cose che sono scritte nel destino di ognuno di noi e non possono essere modificate, come la nascita e la morte e, altre invece, che subiscono dei cambiamenti in base alle decisioni che prendiamo quotidianamente. Il vostro legame è una delle cose che non potrà mai essere cambiato ma, l'esito finale, è incerto: potrebbe accadere qualcosa ad ognuno di noi."
Un romanzo che mi è piaciuto moltissimo. 
Magie, incantesimi e combattimenti faranno da sipario alla nota romance presente in tutto il libro. 
Molte le creature che si contenderanno la scena: tra vampiri, streghe e licantropi assisteremo alla messa in atto di un fantasy scritto a regola d'arte ed  ambientato ai giorni nostri. Per gli amanti di Twilight questo è un libro imperdibile!!!

Altro aspetto che ho adorato è l'alternarsi della voce narrante: conosceremo i pensieri e ci addentreremo nella narrazione attraverso Cassandra, Cloe, Trevor e Sebastian. Ciò  ci consentirà di immedesimarci meglio nei personaggi, di vivere con loro gioie e sofferenze ed emozionarci.


Assolutamente consigliato!!!
4 stelle




Recensione a cura di Manuela

23 ott 2019

Recensione: LE ALI di Rebecca Quasi








Titolo: Le ali
Autore: Rebecca Quasi
Genere: contemporary romance
Editore: Dri Editore
Formato: ebook e cartaceo
















Sinossi:
“Dopo aver deposto la bambina nella culla e averla coperta, Bianca raccolse i propri abiti e andò a vestirsi in bagno. Adriano sorrise di quel pudore. Girare nuda sì, vestirsi davanti a lui, no..”


Una figlia appena nata, una promessa alla quale non può sottrarsi e un futuro tanto incerto quanto doloroso, sono ciò che Adriano Abregal, ingegnere di Formula Uno, si trova a dover affrontare. Il fatto che al suo fianco ci debba per forza essere Bianca Bastiani, una ballerina dallo stile di vita turbolento, non è certo incoraggiante. E per far funzionare la cosa i due “soci” studiano un patto blindato e preciso come un pit stop, una terra di nessuno asettica e impersonale dove all'apparenza sentimenti e passione non dovrebbero avere diritto di cittadinanza.
Dopo averci deliziato coi suoi regency Dita come Farfalle e La Governante, entrambi molto apprezzati sia da critica che pubblico, Rebecca torna al suo antico amore, all’ambiente che le è più caro. Il romance contemporaneo. Non vogliamo svelarvi nulla ma siamo sicuri che anche questa volta farà breccia nei vostri cuori con i suoi personaggi indimenticabili e i loro arguti dialoghi.






Recensione:
Oggi parliamo di 'Le ali' un esplosivo romanzo di Rebecca Quasi.


MaVi e Bianca sono amiche del cuore nonostante le tanti differenze esistenti tra loro.
MaVi è bionda, occhi azzurri, forme rotonde e lavora come maestra; ama la vita e crede nell’amore vero. 

Bianca invece è una persona che segue le regole, occhi nocciola profondi, lentiggini, capelli ricci e neri e corpo muscoloso da ballerina.
Non è una ballerina qualunque bensì la prima ballerina della compagnia di fama internazionale “Le Ali. Ha un carattere chiuso e non conosce mezze misure. 

La strada di MaVi si incrocia con quella di Adriano un affascinante ingegnere di F1. Bianca però non sopporta Adriano, lei lo considera menefreghista e privo di cervello; mentre per lui, la ballerina è fastidiosa e sopra le righe. 

Ma si sa il destino a volte è imprevedibile ed in questo caso darà un colpo basso  a tutti e tre.

MaVi perderà la vita durante il parto dando però alla luce una splendida bambina di nome Teodora. La piccola non  resterà sola perchè, sua madre aveva fatto promettere ad Adriano e Bianca che se le fosse accaduto qualcosa, loro due si sarebbero occupati insieme della bimba.
E così i due accettano la volontà di MaVi mantenendo però un legame freddo e distaccato.

Poi il destino, stanco di restare a guardare, gioca un'altra delle sue carte e qualcosa tra Bianca e Adriano cambia.
Come andrà a finire? 
Non vi resta che scoprirlo leggendo questo splendido romanzo, troverete due personaggi unici, profondi ma totalmente diversi. 

Ho ammirato la forza di Bianca  dotata di una fascino leggero  simile a quello di una farfalla; ho immaginato che ballasse davanti a me leggiadra come una libellula. Ho apprezzato il suo spirito  di sacrificio e l'amore incondizionato che nutre per Teodora. Bianca non è fredda e cinica come appare, nasconde solo la sua fragilità e la sua sensibilità innalzando barriere.

Adriano vi conquisterà con il suo stile,  battute ironiche e frecciatine. Si troverà in un secondo da uno stato di pura gioia ad uno di immenso dolore per la perdita di sua moglie,. Ma sa quali sono i suoi compiti, sa di dover badare a sua figlia eppure pensa di non saper fare il padre. Ma non si abbatte, non vuole deludere sua moglie e ci mette tutto il suo impegno, dà il massimo anche se è costretto a condividere la sua vita con una donna che non ha mai sopportato, Bianca.


E di Teodora cosa posso dire? L'ho adorata!!! . Amerete la sua ingenuità, la sua frizzante allegria, la sua dolcezza e l’amore per suo padre e Bianca. 

La scrittura di Rebecca  Quasi è scorrevole, emotiva e ironica; per la seconda volta è riuscita a conquistarmi lasciando un messaggio: l’ amore è come un passo di danza apparentemente semplice da fare ma in realtà complicatissimo e a volte doloroso, ma la verità, è che vale sempre la pena tentare perchè se il passo riesce bene sarà una gioia immensa per chi lo esegue e per chi lo guarda con occhi sognanti.
4 stelle


Recensione a cura di Sara 





22 ott 2019

Recensione: L'ATTIMO IN CUI TI HO RIVISTO di Erika Sole










Titolo: L'attimo in cui ti ho rivisto
Autore: Erika Sole
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook










Sinossi:
Hazel ha sempre amato Bakewell, il piccolo paesino di tremila abitanti che l'ha vista nascere e crescere. A Bakewell non ci sono segreti: tutti conoscono tutti e questo Hazel lo sa benissimo. In quel paese però, ci ha lasciato tutto tra cui i fratelli Blake: Brandon e Konnor, apparentemente simili ma molto diversi caratterialmente. Con quest'ultimo ha sempre avuto un rapporto particolare fatto di scherzi e risate. Le loro giornate si sono sempre susseguite felici e spensierate fino a quando, un giorno, Hazel non ha deciso andarsene per studiare altrove. E poi tutto è cambiato. Riuscirà Hazel una volta tornata a casa a fare i conti con il passato?E se tornare non fosse come immaginava?





Recensione:
"Secondo alcuni esperti il cuore ha diversi modi di battere.Quando proviamo un'emozione forte, che sia paura, ansia o felicità l'impulso che il nostro cervello dà al cuore e' di pompare più ossigeno nel nostro organismo, e questo provoca le palpitazioni: i battiti sembrano impazziti, lo stomaco è in subbuglio.."

Ecco come vi sentirete leggendo l'ultimo romanzo di Erika Sole!
Un concentrato di emozioni, di sentimenti contrastanti, ma soprattutto d'amore.

Amore in tutte le sue forme: l'amore che può nascere da una grande amicizia, l'amore immenso di una figlia per il padre, l'amore che, nonostante tutto, non riesci a cancellare, perché fa parte di te.
L'amore incondizionato per un figlio che sia biologico o meno.

Ho divorato questo romanzo in un giorno, l'ho letto con le lacrime agli occhi e la gioia nel cuore. 
Perché Erika è così, ci regala sempre delle storie che entrano sotto pelle e che vorresti non finissero mai!

Con "L'attimo in cui ti ho rivisto" ci ha donato una parte del suo cuore, un'emozione che è difficile descrivere a parole, si può solo vivere e provare leggendo le pagine di questa bellissima storia.

Una storia raccontata in prima persona  dai due protagonisti Hazel e Konnor, amici da sempre, e da sempre legati da un filo rosso invisibile...
Un filo rosso che spesso si tenderà, diventando sottilissimo, ma non si spezzerà mai, nonostante le prove della vita, nonostante la distanza e le incomprensioni. 

Cerchiamo spesso la felicità lontano, ma non ci accorgiamo che ha sempre camminato al nostro fianco e che bastava allungare una mano per toccarla e non lasciarla andare più...

Fantastico, non posso che consigliarvelo!!!

5 stelle

Recensione a cura di Paola

18 ott 2019

Recensione: DIES - LA RIVINCITA DEGLI ULTIMI di Martina Battistelli







Titolo: Dies - La rivincita degli Ultimi
Serie: Oblivium #3
Autore: Martina Battistelli
Genere: fantasy
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo








Sinossi:
«Finalmente Alice aveva capito. Il punto non è quanto hai perso. Il punto è quanto ancora possiedi. E lei aveva un’intera famiglia su cui contare. Dopo tutti quegli anni aveva imparato la lezione più importante: non conta quanto potresti soffrire, ma quanto sei in grado di amare.» Dicono di Oblivium: "La storia è costruita in modo magistrale, in un crescendo dato dalle vicende ma soprattutto dai personaggi. È una storia che ruota intorno alle persone, non tanto al contesto. Sono le scelte che le persone decidono di fare, le vere protagoniste di questo libro." Un lettore. 


Dicono di Vesper: (Oblivium 2) "Altro centro per Martina Battistelli, che riesce a tenere alta l'attenzione del lettore e a tenerlo incollato alle pagine, trascinandolo ogni volta in scenari inediti che aumentano la curiosità di sapere come andrà a finire." La Libreria delle Amiche.






Recensione:
Ho chiuso il libro da poco e ho ancora i brividi. Ho tenuto ben strette quelle pagine tra le dita perché non volevo lasciare andare Nottingate e tutti i personaggi del romanzo. 
Ci ho messo parecchio per elaborare il fatto che Dies sarebbe stato l'ultimo libro della saga di Oblivium e come immaginavo ha lasciato un immenso vuoto. Questo volume non è solo la riconferma dell'immensa bravura di Martina Battistelli, ma un inno all'amicizia, alla famiglia e a tutte le cose positive che spesso ci dimentichiamo nei momenti bui.

La crescita interiore dei personaggi dal primo libro è tangibile e allo stesso tempo spaventosa. Si avverte la sensazione di fine imminente. Come se il cerchio ormai si stesse chiudendo.

Ho avuto davvero paura di iniziare questo libro, perché non volevo finisse mai; ho amato ogni parola ed ogni sfaccettatura dei personaggi...non c'è nulla che mi abbia fatto storcere il naso...è tutto stupendo!!!
Alice è stata una continua sorpresa, la sua crescita e maturità spiccano ancora di più in questo libro. 
Janet è nuovamente il punto cardine della storia e nonostante la sua normalità riesce sempre a sbloccare le situazioni più complesse. 
Jade si riconferma la mia preferita, dal secondo libro ho iniziato ad amarla tantissimo e in Dies l'ho proprio adorata. Per quanto riguarda il comparto maschile ho apprezzato molto anche l'evoluzione interiore della banda ma capitemi se vi dico che, per me, nessuno sarà mai come Dan!

La battaglia finale è da brividi, è come se tutta la storia fosse una preparazione che porta all'epilogo in un crescendo di emozioni e suspense che sfociano in un finale EPICO!!!
E lo scrivo in maiuscolo per farvi capire quanto mi sia piaciuto.
Eventi, lacrime e sorrisi, non manca nulla a questa storia per conquistare il grande pubblico.

L'ironia di Jade è atomica, riesce a farci sorridere anche in situazione critiche.
Non voglio farvi spoiler, anche se la tentazione è forte, ma una cosa posso dirvela questa saga merita di essere letta da cima a fondo e sono sicura che la amerete tanto quanto me.

Ringrazio infinitamente Martina per la rinnovata fiducia nei miei confronti, per aver citato la nostra recensione nella presentazione su Amazon di questo volume della serie, per avermi fatto concludere un viaggio iniziato con una piccola e introversa Alice che tanto mi somiglia, per avermi regalato brividi ed anche qualche lacrima, per avermi sconvolta, in positivo, con un finale che mi ha lasciato senza parole. 
Grazie di cuore

⭐⭐⭐⭐⭐