Titolo: L'attimo in cui ti ho rivisto
Autore: Erika Sole
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook
Sinossi:
Hazel ha sempre amato Bakewell, il piccolo paesino di tremila abitanti che l'ha vista nascere e crescere. A Bakewell non ci sono segreti: tutti conoscono tutti e questo Hazel lo sa benissimo. In quel paese però, ci ha lasciato tutto tra cui i fratelli Blake: Brandon e Konnor, apparentemente simili ma molto diversi caratterialmente. Con quest'ultimo ha sempre avuto un rapporto particolare fatto di scherzi e risate. Le loro giornate si sono sempre susseguite felici e spensierate fino a quando, un giorno, Hazel non ha deciso andarsene per studiare altrove. E poi tutto è cambiato. Riuscirà Hazel una volta tornata a casa a fare i conti con il passato?E se tornare non fosse come immaginava?
Recensione:
"Secondo alcuni esperti il cuore ha diversi modi di battere.Quando proviamo un'emozione forte, che sia paura, ansia o felicità l'impulso che il nostro cervello dà al cuore e' di pompare più ossigeno nel nostro organismo, e questo provoca le palpitazioni: i battiti sembrano impazziti, lo stomaco è in subbuglio.."
Ecco come vi sentirete leggendo l'ultimo romanzo di Erika Sole!
Un concentrato di emozioni, di sentimenti contrastanti, ma soprattutto d'amore.
Amore in tutte le sue forme: l'amore che può nascere da una grande amicizia, l'amore immenso di una figlia per il padre, l'amore che, nonostante tutto, non riesci a cancellare, perché fa parte di te.
L'amore incondizionato per un figlio che sia biologico o meno.
Ho divorato questo romanzo in un giorno, l'ho letto con le lacrime agli occhi e la gioia nel cuore.
Perché Erika è così, ci regala sempre delle storie che entrano sotto pelle e che vorresti non finissero mai!
Con "L'attimo in cui ti ho rivisto" ci ha donato una parte del suo cuore, un'emozione che è difficile descrivere a parole, si può solo vivere e provare leggendo le pagine di questa bellissima storia.
Una storia raccontata in prima persona dai due protagonisti Hazel e Konnor, amici da sempre, e da sempre legati da un filo rosso invisibile...
Un filo rosso che spesso si tenderà, diventando sottilissimo, ma non si spezzerà mai, nonostante le prove della vita, nonostante la distanza e le incomprensioni.
Cerchiamo spesso la felicità lontano, ma non ci accorgiamo che ha sempre camminato al nostro fianco e che bastava allungare una mano per toccarla e non lasciarla andare più...
Fantastico, non posso che consigliarvelo!!!
5 stelle
Recensione a cura di Paola