Blog

12 nov 2019

Recensione: LA LUCE DEL MIO DIAMANTE di Maria Minneci







Titolo: La luce del mio diamante
Autore: Maria Minneci
Genere: contemporary romance
Editore: Viola Editrice
Formato: cartaceo











Sinossi:
Asia, Alberto, Giorgia, i tre personaggi fondamentali di questo intenso romanzo, le cui vite si intrecciano indissolubilmente. Un fatto, uno solo, li legherà per sempre, dapprima indirettamente e poi direttamente. Amore, affetto, etica e poi ancora amore, le parole chiave di questa storia, in un finale che ne completerà il puzzle.




Recensione:

“Non farti distrarre dall’impazienza. Prosegui la scoperta di te stesso e di tutto ciò che ti circonda. Quando arriverà il momento di disegnare sul foglio, il tuo cuore lo saprà riconoscere e il tuo carattere lo saprà vivere”.



Ognuno di noi cerca la propria strada, alcuni la trovano immediatamente, senza difficoltà e senza intoppi; altri hanno bisogno di più tempo, di tentare, sbagliare e poi capire; altri ancora necessitano di una guida, di qualcuno che illumini il percorso impervio della vita.

Per Alberto, protagonista del romanzo di Maria Minneci ‘La luce del mio diamante’ la vita non è stata affatto facile, strade costellate di buche e ciottoli e salite ripide si sono presentate troppo presto sul suo sentiero.

Era solo un bambino quando sua madre lo abbandonò in un orfanotrofio lasciandolo solo, in un mondo in cui sentirsi tristi, non amati, senza speranza, senza obiettivi e senza futuro è semplice.
Fu Asia, la giovane direttrice dell’istituto ad offrire ad Alberto l’affetto, l’amore, la stima di cui aveva bisogno; con il suo fare dolce e premuroso la donna riuscì a salvare il piccolo dal suo universo buio e solitario.

Ora Asia non c’è più, è morta, Alberto è cresciuto, ha trovato la sua strada, gli manca una cosa però: l’amore per una donna, quello totale, immenso, capace di farti sorridere, di regalarti una sensazione di leggerezza e di felicità.
La vita,  però, come abbiamo ben capito, offre occasioni e gioie nei momenti più impensabili e quando meno se lo aspetta Alberto incontrerà gli occhi brillanti e puri di Giorgia, il suo cuore comincerà  a correre all’impazzata e tutto assumerà un colore ed un sapore diverso.

Ma chi è Giorgia davvero? Alberto sa tutto di lei oppure la ragazza nasconde qualcosa? 


Una storia profonda, forte, commovente, un concentrato di emozioni e di buoni sentimenti, Amore, amore e ancora amore questo romanzo è colmo del sentimento più forte del mondo, l’unico capace di salvare vite, di toccare le anime ed i cuori anche più sofferenti.

Asia, che persona meravigliosa, una vita dedicata agli altri, ai bambini meno fortunati e soli, parole ed azioni volti a fargli ritrovare il sorriso quel sorriso che il destino gli aveva negato; la sua è una missione ed Alberto è uno dei frutti del suo amore.

Una storia breve, narrata con semplicità e dolcezza; l’autrice racchiude in poche pagine un racconto capace di toccare i nostri cuori, uno di quelli che ti restano attaccati sulla pelle per sempre e ti ricordano che non bisogna mai mollare, che le seconde occasioni esistono per tutti, che non dobbiamo cercare in maniera spasmodica la nostra strada, tempo al tempo e che alla fine, la nostra ancora di salvezza sarà sempre l’amore.

5 stelle