Titolo: Seguendo la mia stella
Autore: Nina S. Patel
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Sinossi:
Tutto cambia un venerdì sera di agosto, quando in un bar affollato di Berlino incrocio due occhi verdi che sanno tanto di peccato. Lui è decisamente fuori dalla mia portata. Troppo attraente e sicuro di sé. Di certo quel tipo d’uomo che preferisce collezionare donne, invece che francobolli. Quella volta, però, decido di non scappare come faccio di solito. Gli concedo il pieno potere, ma solo per una notte. Il giorno dopo, sparisco dalla sua vita, come se niente fosse stato. Pensavo che sarebbe stato più facile. Avrei tanto voluto essere abbastanza forte da lasciarmi questo episodio alle spalle. Così sarei riuscita a non farmi più travolgere, quando Kiran riappare magicamente dal nulla. Questa volta, lui fa dannatamente sul serio, mentre io, senza neanche rendermene conto, inizio a giocare. Al gioco Guardie e ladri.
Recensione:
Un incontro casuale può cambiare il destino di una persona?
La risposta non è sempre la stessa ma nel caso del romanzo di cui mi accingo a parlarvi, posso dire assolutamente si.
Tara ha deciso di uscire con una sua amica che, però, all'ultimo momento non si presenta e la lascia sola in un locale...una situazione non bellissima che avrà risvolti sorprendenti.
Kiran è in un locale con alcuni amici quando nota una ragazza stupenda che emana una luce particolare; decide di non perdere tempo e di agire, si fa avanti, si presenta ed inizia a chiacchierare con lei. Quella ragazza è Tara.
Gli occhi di Kiran e Tara si rincorrono, si intrecciano, si fondono....l'attrazione tra i due scatta immediata e potente, resisterle è impossibile e, così, la serata si conclude con una notte di pura ed intensa passione.
La mattina seguente però, la nostra protagonista decide di fuggire via senza lasciare traccia; Kiran le piace un sacco ma preferisce agire seguendo la ragione...
Eppure quel ragazzo le è entrato sotto pelle e scordarlo non sarà facile...
Sarà lo stesso per Kiran oppure lui ha già dimenticato il volto ed il profumo di Tara?
Il destino che ha fatto incontrare i giovani sarà magnanimo con loro o i due non si ritroveranno mai più?
L'esordio alla scrittura di Nina S. Patel è sorprendente e carico di emozioni; la storia è semplice ma ben orchestrata, la scrittura fluida, scorrevole ed intrigante, i personaggi sono vincenti...
Tara e Kiran così diversi ed in fondo così uguali, si fanno amare in un battito di ciglia, vi entrano nelle ossa sin dalle prime righe.
La determinazione di Kiran, mista alla sua dolcezza, alla sua passionalità; il suo ruolo sociale, il mondo in cui affronta le situazioni ci fanno sognare di incontrare un ragazzo come lui. Forte e volitivo, un uomo che potrebbe avere tutto ma vuole ottenere ciò che desidera con gentilezza, con calma, senza forzare gli eventi.
Una storia appassionante, in cui sesso ed amore sembrano camminare su binari paralleli ma forse si incontreranno e regaleranno ai due protagonisti ciò che tutti cerchiamo: la felicità.
Romanzo perfetto per il periodo di San Valentino, per chi crede nella forza dei sentimenti e vive sognando l'amore.
5 stelle