Titolo: Sono rovinato
Autore: Samantha Noce
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Sinossi:
Justin è un trentenne, abituato ad avere tutto ciò che vuole senza dover chiedere mai.
Passa tutto il tempo a pensare quasi e solo esclusivamente al fare sesso, con chiunque e in qualsiasi momento, tanto che diventa una vera e propria sfida tra lui e il suo amico Luca. Una sfida con tanto di vincitore e pegno per il perdente.
Cosa succede però, se improvvisamente si ritrova nei pasticci proprio a causa di uno dei suoi stessi giochi e i suoi genitori decidono di diseredarlo?
Semplice, la sua convinzione di essere intoccabile va in frantumi, insieme a tutta la sua vita.
Si ritrova solo, senza un cognome, senza un futuro, contro tutto e tutti, persino in lite con i propri pensieri!
Eppure, la cosa non basta a renderlo una persona migliore. È pronto a tutto pur di ottenere denaro facile.
Perciò, convinto di poter dare una lezione morale a suo padre, si lascia ammaliare dal Dio Denaro e finisce incastrato in trappole dalle quali non sarà facile uscire. Infatti, passerà dall'essere un triste gigolò, all'essere obbligato a sposarsi.
Fortunatamente non sarà solo.
Per tutto il viaggio, ci sarà Megan a fargli compagnia che, tra alti e bassi, proverà a farlo crescere e maturare.
Riuscirà Justin Marino, a riconoscere e apprezzare i valori veri della vita?
Recensione:
Per Stendhal “L’uomo che non ha mai amato con passione ignora la metà più bella della vita” e ha proprio ragione sapete?
Almeno questo è quanto mi hanno insegnato Justin Marino e Megan i protagonisti del romanzo d'esordio ‘Sono rovinato’ di Samantha Noce.
Justin è lo scapolo più ambito di New York, ha 30 anni ed è il solo erede della famiglia Marino proprietaria di una importantissima catena di ristoranti italiani; per questo motivo si crede “potente", cresciuto negli agi e un tantino viziato.
Poi c’è Megan una bellissima ragazza dai lunghi capelli neri come la pece, con due occhi grandi vivacizzati da pagliuzze dorate e un corpo sinuoso dalle forme indimenticabili, il suo è un fascino semplice e genuino, per nulla artefatto.
Forse sarà per questo che Justin non riuscirà a dimenticarla dopo il loro incontro ad uno speed date a cui prese parte, una sera, con il suo migliore amico, l’avvocato Luca Hook.
Siete curiosi di sapere se Justin e Megan sono l’uno il lieto fine dell’altra? Ma soprattutto riuscirà Justin a conquistare il cuore di Megan pur non avendo mai combattuto per ciò che desidera davvero?
La Noce, come già anticipato, è al suo primo romanzo, un particolare che non possiamo non notare sin dalle prime pagine del libro poiché nel suo stile fresco, fluido, ironico e moderno si nota ancora qualche incertezza; la sua penna non ha ancora piena consapevolezza della profondità umana e talvolta è frettolosa di narrare, di svelare, di far conoscere nuovi accadimenti.
Nel complesso il libro mi è piaciuto ma avrei apprezzato una maggiore lentezza e qualche dettaglio in più.
Le basi ci sono tutte e sono certa, che già che il prossimo romanzo di cui Samantha Noce accenna nei ringraziamenti, il mio cuore verrà conquistato fino in fondo e troverà pace.
Si perchè è bello sentirsi in pace, provare grandi emozioni, sapere che qualcuno ha deciso di prendersi cura del nostro cuore, di preservare i nostri sogni...e Samantha vuole fare questo, attraverso Justin e Megan cerca di regalarci attimi di magia e felicità.
4 stelle
Recensione a cura di Sandy