Blog

13 mag 2020

Recensione: KLOVE di Ilaria Militello









Titolo: Klove
Autore: Ilaria Militello
Genere: romance
Editore: Collana Floreale
Formato: ebook e cartaceo












Sinossi:
«Non sentirti in colpa per questo. Non devi dartene pena, Elisa, l'amore fa dimenticare ogni cosa, anche le disgrazie più gravi. L'amore salva dalla tristezza, dal dolore. Non mandarlo via, non privartene, tienilo con te e trai forza da lui.»
Chi avrebbe mai detto che quella vacanza in Corea del Sud avrebbe cambiato la vita di Elisa? Lei no di certo! All’inizio nemmeno ci voleva andare, il solo pensiero di passare tre mesi con Andrea e sua sorella gemella le faceva venire i brividi, ma quello che lei non sa è che saranno i tre mesi più belli della sua vita e tutto cambierà quando in un supermercato si scontra con Kevin, un ragazzo dolce che le rapisce il cuore. Nessuno dei due può immaginare che l’uno è l’anima gemella dell’altra e sulle note delle canzoni del loro gruppo preferito, gli U-Kiss, giorno dopo giorno faranno nascere una storia d’amore che li travolgerà, una storia vera, importante. Una storia che dovrà affrontare tempeste e maree per dimostrare che davvero il loro è vero amore, perché il vero amore supera le tempeste più dure, se non riesce, non è vero amore. Chissà se Kevin ed Elisa saranno destinati a stare assieme oppure è solo una passione travolgente che si spegne dopo poco. Fra liti, amore e sogni da realizzare, i due ragazzi vivranno un’estate indimenticabile.




Recensione:
Come iniziare questa recensione? 
Facciamo finta di prendere un aereo contro voglia. Un volo diretto in Corea, per passare le classiche vacanze in famiglia. La compagnia non è delle migliori, i figli degli amici dei nostri genitori sono due snob antipatici e subito inizia a farsi sentire mancanza della nostra migliore amica.
Poi di punto in bianco ci scontriamo con un ragazzo coreano, in un market qualsiasi in cui siamo entrati a caso.
Ecco, qui inizia la storia di Elisa.

Uno "scontro" casuale che diverrà la svolta alla sua vacanza. D'improvviso quel posto così noioso sembra prendere colore e vita.
Dall'altra parte anche per Kevin il mondo sembra aver ritrovato dei nuovi colori, quante possibilità aveva di incontrare una ragazza italiana sul suo posto di lavoro? 
Una ragazza così bella poi.....

Come in ogni favola che si rispetti, arriva il colpo di fulmine a colpirli entrambi all'istante.

Nonostante le loro differenze, tutti gli ostacoli e le incomprensioni che dovranno affrontare, il loro amore saprà affrontare qualunque cosa. O forse no...


Ho amato molto questo libro, nonostante in alcuni punti sembrasse "correre" tantissimo e saltare quelli che sono i primi giorni di una relazione. 

I due protagonisti si innamorano all'istante, senza alcun dubbio o remora. Sanno già cosa vogliono e dove voglio andare. Questo li rende forti e decisi, seppur con qualche scivolone adolescenziale. Ma nel contesto direi che è più che azzeccato.
Dobbiamo riuscire a vedere tutto nell'ottica di un'altra cultura oltre che tener conto della giovane età dei due.

Nel suo complesso il romanzo è stato davvero bello, i luoghi sono descritti così bene, che sembra proprio di trovarsi lì, in quelle strade sempre affollate, i mercatini stracolmi di bancarelle di cibo tipico. Per qualche istante mi è sembrato addirittura di sentirne il profumo.

L'autrice è riuscita con una semplicità disarmante a raccontare la storia di un amore semplice e puro che come  un giunco in mezzo alla tempesta, si piega a volte, ma non si spezza mai.
La mia valutazione è più che positiva e auguro ad Ilaria di migliorarsi sempre di più e continuare a regalare tante emozioni ai lettori.

⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ½
Recensione a cura di Valentina