Blog

12 mag 2020

Recensione: PROGRAMMATA PER TRADIRE di Lara Dei







Titolo: Programmata per tradire
Autore: Lara Dei
Genere: erotic romance
Editore: self
Formato: ebook e cartaceo










Sinossi:
Elena Ruggeri è un’affascinante veterinaria milanese di ventisette anni. Dolce e solare, si nasconde dietro la maschera della ragazza perfetta, ma possiede un’anima estremamente tormentata, segnata da un passato doloroso.
Donna incline alle dipendenze, non riesce a essere fedele e utilizza il sesso in maniera compulsiva, per non elaborare le sue sofferenze emotive.
Seducente e disinibita, naviga tra diverse relazioni parallele, senza mai riuscire veramente ad aprire a nessuno il suo cuore.
Quando capisce che le sue abitudini le stanno condizionando negativamente la vita, decide di affidarsi alle cure di un rinomato sessuologo.
Sarà proprio questa scelta a segnare il punto di svolta: Per la prima volta nella sua vita, riuscirà a vivere dei veri rapporti interpersonali, senza farsi dominare solo dai suoi impulsi e dalla sua ipersessualità.
Tra intrighi, inganni, e segreti che riaffiorano dal passato, Elena troverà finalmente l’amore, ma riuscirà a non farselo sfuggire?




Recensione:

'...sono troppo impulsiva e volubile per affidare il mio cuore a qualcuno...Sono decisamente una cattiva persona. Tradisco sempre e ripetutamene ogni mio singolo amante senza ritegno.'


E' così che parla di se Elena la protagonista del nuovo piccantissimo romanzo di Lara Dei.
Elena è una giovane donna molto affascinante con un lavoro stabile che ama e un fidanzato, Ettore per cui non prova nulla.

Elena è incapace di amare. Anzi è incapace di essere fedele ad un uomo, ogni sua relazione è costellata da continui tradimenti, è come se lei trovasse soddisfazione ed appagamento solo tradendo il partner.

Ma da cosa dipende questo problema che affligge Elena? 
Quale evento ha scatenato la sua infedeltà?

La nostra protagonista sa bene che due grandi dolori l'hanno cambiata e decide di affrontarli, di provare a migliorare se stessa;  da sola non può farcela e chiede aiuto ad un sessuologo che le suggerisce di mettere su carta tutti i suoi pensieri, i suoi stati d'animo e i suoi ricordi e di astenersi, per un certo periodo, dal sesso.


Facile a dirsi, certo, ma molto meno a farsi, specialmente se Max, il vicino sexy di Elena complica le cose e cerca di conquistarla in tutti i modi possibili.


Come andrà a finire? Elena riuscirà ad abbondare la sua strada e a riscoprire il valore della fedeltà?


Il terzo romanzo di Lara Dei mi ha conquistata!!!

La storia è particolare e originale, la trama ben strutturata, il ritmo mai lento, la scrittura fluida e ben curata e si nota sin dalle prime pagine che nulla è lasciato al caso, ogni cosa è frutto di uno studio attento.



I protagonisti sono empatici e ben tratteggiati, grande spazio è dato alle sensazioni e ai pensieri di Elena.

Quest'ultima ha avuto molti uomini e ne ha amato uno soltanto, quello che più di tutti l'ha fatta soffrire e la sofferenza l'ha cambiata, in peggio purtroppo. 
Quasi automaticamente il suo cuore ha deciso che non si sarebbe legato a nessuno altro uomo...una sorta di difesa che, però, rende infelice la protagonista.

Il primo passo importante che Elena compie è quello di riconoscere il suo problema: il sesso, che usa in maniera compulsiva, per non affrontare le sue paure, il suo passato e tutto ciò che le ha fatto del male. Per difendersi è meglio non aprire il proprio il cuore a nessuno, accontentarsi di piccoli attimi di felicità dovuti ad un piacere meramente fisico.



Elena è determinata a cambiare rotta, ad affrontare i suoi fantasmi...lo deve a se stessa, perché merita di essere felice.
Per capire a fondo questo personaggio dovremo andare oltre alle apparenze, solo così ci renderemo che dietro la scorza da dura, dietro la donna forte e tutta d'un pezzo si nasconde una creatura fragile, bisognosa di protezione, di sicurezza, di punti fermi da cui partire e intorno a cui far ruotare il proprio mondo.


Nel suo percorso di rinascita sarà 'affiancata' da Max, bello da togliere il fiato, sicuro di se, che fortuna ritrovarsi un vicino di casa così affascinante!!!

Max nota subito Elena, la sua bellezza lo attrae, il suo modo di fare lo incanta, sarà lui a dare la spinta giusta alla protagonista? Sarà lui a rubarle il cuore?


Una storia di amore, di rinascita, di seconde occasioni; momenti hot, colpi di scena, misteri e segreti da svelare, scoperte inimmaginabili ed ovviamente amore, tanti elementi che si susseguono tra le pagine e regalano al lettore sensazioni diverse ed intense.
Senza dubbio da leggere!!!!

5 stelle

Emanuela