Blog

7 mag 2020

Recensione: SCHATZ: UNA STORIA VERA di Angelica Rubino







Titolo: Schatz. Una storia vera
Autore: Angelica Rubino
Genere: narrativa contemporanea
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
















Sinossi:
Castellaneta, anno 1996. Luca e Giada camminano con i loro amici quando si incontrano per la prima volta. Non si erano mai visti prima. Sembra l’inizio di una fiaba, sino a quando una notizia terribile sconvolge le loro vite. I ruoli si invertono. Luca dà forza a Giada e insieme dovranno tirar fuori tutte le energie per combattere il mostro che incombe nella loro esistenza.Una storia d’amore vera, passionale, delicata e travolgente. Narrata dalle memorie della protagonista, con persone normali e comuni che la vita trasforma in eroi




Recensione:
Tutti quanti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo chiesto ai nostri nonni, genitori e zii come si fossero conosciuti nel vano tentativo di soddisfare il nostro sogno d’amore grazie alla loro storia. 

Ed è questo che troverete in ‘Schatz’ - Una storia vera di Angelica Rubino, una meravigliosa e dolce storia d’amore che sa di voi o di chi amate e a cui vi ispirate da sempre nella ricerca del vostro lieto fine. Come è possibile tutto ciò?

La storia ha inizio nella primavera del 1996 a Castellaneta, Puglia. 
Giada ha 36 anni, un matrimonio e una relazione finiti male alle spalle, eppure la sua bellezza non passa inosservata, ne è consapevole, anche se nessuno di quegli sguardi accende il suo interesse; almeno fino a quella sera…

È il 22 agosto Giada ha appena finito un turno massacrante al panificio quando viene convinta da un’amica ad uscire e  svoltando l’angolo incrocerà lo sguardo di Luca e scoprirà la felicità. 

Luca ha quasi 40 anni, ha avuto tante donne si, ma nessuna aveva catturato il suo interesse tanto quanto Giada e i suoi occhi da cerbiatta. Tuttavia c’è un problema Luca è nato a Castellaneta, ma adesso vive in Germania dove insegna ai tedeschi l’italiano, come può pensare di iniziare una relazione con Giada. 
La distanza non aiuta l’amore a sbocciare giusto?

A voi il piacere di scoprirlo dedicando un po’ del nostro tempo a questo interessante romanzo, dove l’autrice ha dimostrato con uno stile fluido, semplice ma allo stesso impattante e quindi difficile da dimenticare, che l’amore esiste per tutti, bisogna saper soltanto aspettare e una volta trovato viverlo in ogni modo possibile, perché è grazie all'amore che scopriamo l’altra parte di noi stessi e possiamo considerarci persone complete. 

4 stelle

Recensione a cura di Sandy