Blog

12 giu 2020

Recensione: SEX AND CONFUSION di Lara Coraglia










Titolo: Sex and confusion
Autore: Lara Coraglia
Genere: hot romance
Editore: self publishing












Sinossi:
Cosa succede quando il nostro cervello ci fa dimenticare momenti eccitanti? Impossibile, direte voi... è invece no, lo sa bene Aileen Marshall, originaria di Edimburgo che, per cause a lei sconosciute, scopre di non ricordare nulla della sua vita sessuale e di tutti quei momenti in cui l'adrenalina, l'eccitazione e la paura la fanno da padrona.TRAMA:Avete mai pensato cosa succederebbe se il nostro cervello cancellasse dalla memoria tutti gli eventi eccitanti della nostra vita? Impossibile, direte voi e invece no.Ogni mattina noi ci svegliamo consapevoli del nostro passato ma per Aileen Marshall non sempre è così... Aileen è una neo laureata in chimica all'Università di Edimburgo che pensa di conoscersi alla perfezione ma non è affatto così, complice un incontro molto particolare e inaspettato all'aeroporto di Dubai che la porterà a una conoscenza di sè stessa molto intima, anche sotto l'aspetto sessuale. Senza escludere rivelazioni scioccanti, segreti e bugie impensabili.



Recensione:

'Non è semplice decidere della propria vita, sul momento una scelta può sembrarci buona poi il tempo ci il tempo ci può far capire che non è realmente così e a quel punto? Cosa possiamo fare?'Aileen




Ho scelto questa frase tratta dal romanzo di cui sto per parlarvi perché vorrei porre l'attenzione su un'aspetto forse non così immediatamente visibile di 'Sex and confusion' di Lara Coraglia.

Il titolo ci fa pensare ad una storia piccante, ad un amore passionale e prepotente ed in effetti è così ma, personalmente, ho trovato anche altro nelle pagine che ci parlano di Aileen e Troy.


Aileen si è appena laureata e deve capire cosa le riserverà il futuro lavorativo. Prima di buttarsi a capofitto nella stressante ricerca di un lavoro, però lei ed i suoi genitori partono per Sidney, dove ad accoglierli, a braccia aperte, li attendono gli zii della protagonista e la cugina.


Il viaggio si preannuncia, sin dal primo istante, ricco di sorprese; già in aeroporto Aileen incontra un giovane affascinante e molto sexy che cattura la sua attenzione.
Destino vuole che quel giovane, di nome Troy viva a Sidney e sia un amico dei parenti della ragazza.

L'attrazione fra Troy e Aileen è forte, tenerla a bada non è fattibile e così i due si abbandonano al fuoco della passione, regalandosi momenti di pura estasi. Peccato solo che, Aileen non ricordi nulla di ciò fa...

Avete letto bene si, la protagonista non ricorda nessuno degli eventi eccitanti, divertenti o un tantino folli della sua vita;  ha una sorta di blocco psicologico, determinato forse, anche, dalla educazione quasi 'puritana' a cui l'hanno sottoposta i suoi genitori.


Ma come si può cancellare ciò che ti ha fatto stare bene?
Come si può perdere memoria di una persona che ti fa battere forte il cuore e sentire viva?

Mentre Aileen si accorge del suo problema e cerca un modo per risolverlo, intorno a lei. sta per scatenarsi una sorta di tempesta....molte cose dovranno accadere e bisognerà affrontare tutto con coraggio e positività.


Il romanzo di Lara Coraglia è ricco di colpi di scena, di rivelazioni inaspettate; il ritmo a tratti incalzante, a tratti più lento rende la lettura gradevole.


La trama è particolare ed insolita, una ragazza che dimentica i momenti di euforia e divertimento non è certo  la protagonista più comune da trovare nei romanzi e questo è, senza dubbio, un elemento di forza.
Ma la cosa che ho apprezzato maggiormente è il modo in cui Aileen affronta ciò che la vita le mette davanti e fidatevi, gli ostacoli sul suo cammino e le verità nascoste e sconvolgenti che la travolgeranno sono davvero parecchie. 
Ci sarà da piangere, da arrabbiarsi, da distruggere le cose, da restare a bocca asciutta, da disperarsi e poi da sorridere, da lottare, da scegliere in che direzione muoversi.


La storia d'amore tra Troy e Aileen la fa da padrona nel romanzo, i due ragazzi non riescono a stare lontani, e di conseguenza i momenti di passione descritti sono numerosi.


C'è una cosa che, sinceramente, non mi ha convinta ed è l'esordio della storia, l'ho trovato un inverosimile, è altamente improbabile che nella vita accada ciò che è accaduto, nelle prime pagine del libro, alla nostra protagonista. Capisco però che questo è un romanzo, in fondo è finzione e quindi ci può stare.


Resta comunque un romanzo accattivante con elementi di diversità di cui va tenuto conto.

E' una storia di scelte e decisioni, di occasioni, di seconde possibilità, di coraggio e di nuovi orizzonti che si mostrano immensi e sconfinati proprio quando me te lo aspetti.

4 stelle