Titolo: La mia rinascita sei tu- Oltre l'oscurità
Serie: The passion series #3
Autore: Luisa Cafeo
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Sinossi:
Cameron Barker ex carcerato, una vita rovinata rinchiuso per cinque anni dietro le sbarre, un periodo che ha cambiato il suo essere plasmandolo in quello che è oggi, un uomo distrutto. Dalila Evans la classica ragazza che ha sempre vissuto la sua vita circondata da tutti gli agi e le comodità che le sono stati offerti, ma dietro quel sorriso si nasconde molto altro. Due persone completamente diverse che si odiano, eppure un tempo Dalila e Cameron erano inseparabili. Cosa succederebbe se Cameron fosse responsabile della morte del fratello di Dalila? Sarà stato questo a scatenare tutto l’odio che aleggia fra loro? Dalla trilogia The passion series, il terzo e ultimo volume della saga, La mia rinascita sei tu-Oltre l’oscurità che ci farà capire il valore della vita. Non bisogna mai permettere a l’oscurità di avvolgerci col suo mantello nero, bisogna andare oltre e lottare per rinascere, anche quando la vita ti mette a dura prova c’è sempre un motivo per non arrendersi.
Recensione:
'...a chi non ha mai smesso di lottare... A chi non smette mai di sognare... A chi crede nella potente forza dell'amore...'.
Luisa Cafeo apre così il suo romanzo con una dedica intensa e sentita che preannuncia una storia forte ed emozionante in cui il protagonista è lui: l'amore.
Cinque lettere che racchiudono un mondo, mille sfaccettature, infinite possibilità e sempre e solo una strada, quella del cuore.
Cameron e Dalila sono i due protagonisti di 'La mia rinascita sei tu. Oltre l'oscurità', ultimo volume della The passion series.
Due giovani molto diversi, lui un ex carcerato e lei la classica brava ragazza...niente in comune, nulla da dividere ed invece ci sbagliamo.
Cameron e Dalila si sono amati per molto tempo, di un amore prepotente, passionale, inalienabile...poi tutto è cambiato.
La morte del fratello di Dalila, di cui viene accusato proprio Cameron, segna il punto di rottura nella loro storia.
Lui si ritrova in galera, costretto a difendersi da nemici spietati e pericoli continui, lei fuori, libera di vivere, di ricominciare ma totalmente infelice...perché senza l'amore non si può aspirare alla felicità.
Scontata la sua pena, Cameron ritorna in libertà, deve ripartire, dimenticare gli orrori del carcere, costruire il suo avvenire ma non può farlo senza Dalila, senza sapere se lei lo crede colpevole, senza specchiarsi nei suoi occhi, senza godere del suo sorriso, lui non ha mai smesso di amarla e vorrebbe che fosse lo stesso per la ragazza.
Dalila prova ancora qualcosa per Cameron o lo ha dimenticato? Lo crede davvero colpevole di un tale efferato crimine o pensa sia innocente?
Lascio a voi il piacere di scoprire gli sviluppi di questo romanzo e, se non lo avete già fatto, vi suggerisco di leggere anche i precedenti due volumi della trilogia di Luisa Cafeo.
Tre storie moderne, attuali, in cui i giovani protagonisti si trovano ad affrontare la vita con i suoi ostacoli, le sue insidie, le sue brutture....una vita che spesso li fa cadere, piangere, soffrire ma che poi saprà offrire ad ognuno di loro il giusto appiglio, l'ancora di salvezza per tornare a galla, più forti di prima.
Cameron e Dalila sono due personaggi stupefacenti, chiusi nel loro dolore ma pronti ad aprire i loro cuori in nome dell'amore.
Segreti, colpi di scena, personaggi loschi, minacce varie mettono in pericolo i due giovani e quel sentimento che nascondono, che provano a tenere a freno, a distruggere, a rinnegare...ma l'amore non si distrugge, non si rinnega semplicemente si moltiplica.
E' bello entrare nei pensieri dei due protagonisti e sentire cosa provano, sorridere per le loro gioie e intristirsi per i loro momenti difficili. Si crea un vero e proprio legame con loro reso possibile anche dall'uso del doppio punto di vista e del flashback che, consentono al lettore di entrare totalmente nel mood della storia e sentirsi parte integrante di essa.
Cameron e Dalila, la loro è una storia di coraggio, di rinascita, di seconde possibilità, di voglia di vivere, di lottare, di credere in un domani migliore, in un mondo migliore...
Due giovani rincorrono la felicità, a tratti la afferrano, poi di colpo svanisce ma loro non mollano e ci riprovano perché si sa la fortuna aiuta gli audaci e l'amore premia i cuori impavidi.
Ho apprezzato molto il finale del libro in cui l'autrice ci consente di salutare i protagonisti dei due precedenti volumi della 'The passion series', bastano davvero poche righe e poche parole accuratamente scelte per riportarci indietro, alle storie di Amaya e Christopher e di Alisia e Marcus.
Grazie Luisa per queste belle emozioni!!!
5 stelle
Emanuela