Recensire questo romanzo è un'impresa ardua, mi verrebbe semplicemente voglia di consigliarvi di leggerlo, viverlo, assaporarlo, soffrire e gioire con i meravigliosi protagonisti di questa storia, che ha inizio e non fine, che si perde nel cielo stellato.
Kim Soo Hyuk e Samuela Revelli ci travolgeranno come un uragano.
La nostra giovane dottoressa Sam, ragazza all'apparenza esile e fragile, in realtà nasconde un animo determinato e caparbio e tra studi e tirocinio in ospedale riesce a dimostrare la sua vera forza.
Sarà proprio durante uno dei suoi turni che incrocerà gli occhi della fenice, due magneti che le faranno vibrare l'animo, come se la sua essenza e il suo cuore lo avessero riconosciuto.
Il giovane Soo Hyuk, agente delle forze speciali coreane, resterà subito ammaliato dalla dottoressa e farà in modo di ritrovarla.
La sua tenacia verrà ripagata, ma questo sarà l’inizio di un lungo viaggio in cui i due giovani dovranno fare appello a tutta la loro determinazione per riuscire a costruire quel legame indissolubile che li tiene uniti contro ogni logica.
Arrivano da due mondi diversi e ci saranno svariate incomprensioni o forse vorranno proteggersi a vicenda, cercando di non farsi del male. I loro incontri che riveleranno, in breve, quanto questo legame vada oltre la ragione, oltre i sentimenti stessi.
Sarà un amore assoluto, travolgente, delicato, sofferto, ma alla fine dovranno arrendersi e riconoscere che non possono lottare contro il destino, anche se quest'ultimo con loro non sarà magnanimo.
Quando riusciranno a coronare il loro sogno?
Saprà Soo Hyuk-ssi a mettere Sam-ssi come priorità nella sua vita nonostante le ingerenze lavorative?
E lei riuscirà a sottostare alle dure e inammissibili regole del Nis?
Forse l'amore può tutto e mentre Sam, lo terrà sempre in serbo per il suo giovane amato dagli occhi tempestati di stelle, Soo Hyuk manterrà la freddezza e la determinazione per tornare sempre da lei, con la promessa di stare sempre al suo fianco ...sempre e comunque...oltre ogni logica...oltre le apparenze
E quell'incrocio di sguardi, di promesse, di dolore, di trasporto, di passione e tremori dell'animo sarà il loro punto di forza....
E sapranno sempre ritrovarsi anche senza vedersi.
Un amore favoloso, coinvolgente forte e assoluto.
Oltre lo spazio, il tempo, i luoghi, la vita.
5 stelle super brillanti
Recensione a cura di Barbara