Blog

10 mar 2021

Review party: BEYOND: OLTRE IL DESTINO di Alice DC

 




Titolo: Beyond: Oltre il destino
Serie: White Horse ranch series #1 - autoconclusivo
Autore: Alice DC
Genere: slow burn romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui






Trama:

Ricordare è difficile.


Sayen Gilbert si scontra con questa verità ogni giorno, aggrappandosi con tenacia a qualsiasi frammento la sua mente le conceda di conservare. L'incidente le ha inflitto ferite invisibili che lei tenta di guarire al galoppo del suo cavallo, attraversando le terre del ranch di famiglia nel nord del Montana. Soltanto tra quelle vette si sente libera, la foresta è la sua confidente e il vento il suo motore. In quei luoghi nessuno la giudica, né tenta di cambiarla, ma la pioggia le ricorda di un paio d'occhi che da due anni lei conserva nel cuore, e ai quali di notte dedica lettere d'amore piene di malinconia.


Ricordare è doloroso.


Adron Myers vive provando a dimenticare quell'unico errore che gli ha distrutto la vita. Prigioniero di un'identità segreta, e di rimpianti che lo perseguitano quanto il fantasma di un uomo che tiene ormai sopito nelle profondità di se stesso, fugge da due anni senza mai trovare respiro, condannato a un'esistenza priva di radici. Le vette del Montana lo nascondono, donando sollievo alla sua anima tormentata, e ora la famiglia Gilbert è disposta a offrirgli un impiego nel ranch di loro proprietà. Ma lui non vuole fermarsi troppo, nonostante due occhi brillanti come onici al sole lo abbiano già trascinato nei loro abissi, promettendo di tenerlo stretto a ogni sguardo.


Ma dimenticare è impossibile.


Quando il ranch della famiglia di Sayen rischierà di chiudere e l'errore nel passato di Adron tornerà a mettere in pericolo il suo presente, l'una avrà bisogno dell'aiuto dell'altro e avvicinandosi, entrambi scopriranno di essere come respiri di vento capaci di scatenare tempeste d'anima. I loro cuori in collisione scuoteranno le montagne, ribaltando le certezze dentro le quali credevano di essere al sicuro e creando un legame travolgente, che tenterà di correre oltre i ricordi, oltre il tempo, oltre il pericolo.




Recensione:

Alice DC torna con un romanzo che è un concentrato di emozioni di un intensità tale da coinvolgere il lettore e farlo sentire protagonista della storia.


'Beyond : Oltre il destino' primo volume autoconclusivo della serie White Horse ranch ha come protagonisti Sayen ed Adron/Miller.


Lei è una veterinaria che vive nel Montana ed aiuta suo zio e l'intero nucleo familiare nella gestione di un ranch sull'orlo del fallimento.


Lui è un ex militare di un corpo speciale dello stato che sfugge da se stesso, dal suo passato e da una minaccia più grande di quanto possa immaginare.


In cerca di un lavoro e di una sistemazione temporanea Miller il cui vero nome è in realtà Adron, viene assunto come tutto fare nel ranch della famiglia di Sayen.


Adron è un uomo affascinante, muscoloso, sexy, con due occhi verdi  stupendi, magnetici ma inquieti e tristi che Sayen non può fare a meno di notare.


In fondo a quegli occhi ritrova la sofferenza, quella sensazione che lei stessa conosce bene e che ha deciso di affrontare ogni giorno con il sorriso e con l'intento unico di vivere ogni istante appieno, facendo sempre ciò che ama e la fa stare bene.


L'incontro tra i due giovani scatena una tempesta nei loro cuori già tormentati, Adron tenterà, in ogni modo, di allontanare Sayen, di mantenere le distanze per proteggerla e per paura di legarsi troppo a lei... ma ad un certo i muri crolleranno e ignorare i sentimenti sarà impossibile.


Chi è Adron realmente? Perché non ha detto la verità a Sayen? Quale ferita ha incisa nel cuore?


Per dare risposta a queste e ad altre domande dovrete leggere il romanzo e fidatevi di me, questa è una di quelle storie imperdibili!!!

Ho capito sin dall'inizio che avrei amato 'Beyond'; la dedica iniziale e il prologo mi avevano già conquistato.

Avete presente quella sensazione strana ed inspiegabile che si prova davanti a qualcosa di magnifico? Ecco questo è ciò ho percepito iniziando questa avventura e poi assaporandone ogni pagina...avrei voluto rallentare la lettura, centellinare i capitoli ma non ci sono riuscita, dovevo e volevo sapere...dovevo e volevo capire...

E quando la storia si è conclusa ho provato un senso di malinconia, mi sono legata così tanto a Sayen e Adron che non volevo lasciarli andare, speravo che la loro avventura non finisse mai...



Alice conferma tutto il suo talento regalandoci un romanzo unico e profondo, con una trama ricca e mai banale, un ritmo sempre perfetto, una scrittura vibrante e magnetica e due protagonisti straordinari.

Ho appuntato così tante frasi che faccio fatica a sceglierne una da proporvi....


I due protagonisti sono stati ideati alla perfezione e caratterizzati in maniera attenta e chiara, Adron e Sayen sono due anime che hanno conosciuto il dolore, il buio, la sofferenza, che temono di non poter essere felici e che dal destino si aspettano solo colpi mancini.


Sayen è sopravvissuta per miracolo ad un brutto incidente di cui porta addosso i segni, pochi fatali minuti e tutta la sua vita è cambiata completamente e cambierà ancora...

C'è ancora da combattere, ci sono problemi da affrontare e verità da accettare ma la ragazza non vuole arrendersi, vuole continuare a fare ciò che la fa sentire più viva, vuole cavalcare per le sconfinate terre del Montana e godersi ogni istante che il destino le ha concesso.


'...i limiti esistono soltanto nella nostra mente, ed è soltanto quando li escludiamo che tutto diventa possibile. Che il mondo si apre e la vita accade'


E' una donna, forte, decisa, volitiva....una di quelle che sa cosa significa cadere ma soprattutto come rialzarsi...


Adron/Miller oltre ad essere un uomo affascinante, di quelli che attirano l'attenzione al primo sguardo, è anche un uomo coraggioso, impavido, conosce il pericolo, è stato per anni il suo pane quotidiano, lo ha affrontato a testa alta insieme ai  suoi compagni del Golden Squadron, un squadra speciale addestrata dal governo per compiere le missioni più difficili.

In ogni missione si rischiava la vita, Adron si è sempre salvato ma il costo che ha dovuto pagare è stato molto alto...oggi è solo il fantasma dell'uomo di un tempo, ha dovuto abbandonare tutto, fuggire, nascondersi....

Si porta dietro ferite profonde nell'anima e sul corpo e crede che il suo cuore sia congelato...

Ma il sorriso di Sayen e i suoi occhi elimineranno il ghiaccio che avvolge l'anima di Adron, riporteranno speranza e sorrisi nella sua vita.


'...adesso che ti ho avuta non potrò mai rinunciare a te, a meno che non sia tu a rinunciare a entrambi.

Prenderò tutto ciò che vorrai darmi e proverò a restituirti di più.

Proverò a darti tutto come mi hai chiesto.

Perché donandomi il tuo cuore, tu mi stai tenendo in vita'



Il romanzo è narrato a pov alternati da i due protagonisti...di cui riusciamo a conoscere pensieri, sentimenti, dubbi e paure...e scopriamo la loro storia, il loro dramma grazie ai flash back.


Ho apprezzato molto le descrizione naturalistiche del Montana...mi è sembrato di essere lì, a cavallo, a respirare l'aria limpida di quei luoghi.


Questa  è una storia di speranza, di coraggio, di determinazione, di seconde possibilità. 

Due anime frantumate che metteranno insieme i loro frammenti provando a dar vita a qualcosa di nuovo, di vero, di intenso, di bello...

Un inno alla vita, all'amore, alla forza di non mollare mai, di lottare sempre per un sprazzo di felicità, per un angolo di paradiso, per una vita migliore.




5 stelle super mega scintillanti

Emanuela