Blog

19 mag 2021

Recensione: LA DANZA DEGLI ANGELI di Monica Lamanna

 





Titolo: La danza degli angeli

Autore: Monica Lamanna

Genere: romance

Editore: Robin

Formato: cartaceo

Acquistalo qui










Trama:

New York. Francesca Ferretti è una ragazza italo-americana trasferitasi in America per studiare danza nella prestigiosa Juilliard School. Jamie Conrad è invece un brillante avvocato disposto a tutto per raggiungere il successo, il classico dongiovanni dal quale sarebbe meglio stare alla larga. Durante una serata di pioggia, le loro strade si incrociano e la vita di entrambi cambia profondamente. In breve tempo, vengono travolti da un vortice di passione e sentimento. Tutto sembra andare per il verso giusto, ma quello stesso destino che li aveva fatti incontrare si accanisce senza tregua sui due amanti, costringendoli a separarsi. E quando la storia sembra ormai essere giunta al capolinea, sarà ancora una volta il destino a decidere per loro.



Recensione:

Innanzitutto voglio ringraziare l’autrice per avermi dato la possibilità di leggere questo libro che mi ha fatto sognare sin dalle prime righe...è stato un onore!


Francesca è una ballerina che vive a New York insieme alla nonna Amalia e si è trasferita in questa città per perfezionare i suoi studi di danza alla famosissima scuola Julliard. 

Durante una serata particolarmente piovosa, la sua strada si incrocia  con quella di Jamie, un avvocato newyorkese che, per la fretta di raggiungere un cliente importante, rischia quasi di investirla e le riversa addosso una cascata di acqua. 


Dopo questo primo incontro non tanto divertente, le loro strade si incroceranno ancora e verranno travolti da una passione molto forte. 

Ma purtroppo, il destino gioca loro un brutto scherzo. 

Una serie di coincidenze non troppo piacevoli metterà a rischio la loro storia, costringendoli a separarsi. 

Ma sarà una rottura definitiva o il destino ci metterà di nuovo il suo zampino?


Francesca è una ballerina bravissima, una ragazza in gamba e molto matura che ha lasciato l’Italia per inseguire il suo sogno.

Jamie è un avvocato di successo, pronto a tutto pur di brillare, all’inizio ho avuto paura che potesse essere uno di quegli uomini di cui non ci si può fidare, meschini e con le attenzioni rivolte soltanto ai propri interessi, ma poi si è fatto conoscere e non mi ha deluso. 

È un bel ragazzo, al quale le donne non mancano, ma lui ha solo voglia di avventure e non cerca una storia seria, fino a quando, i suoi occhi incrociano quelli di Francesca, perché a quel punto  qualcosa nel suo cuore cambia irrimediabilmente.

A fare compagnia a questi due personaggi, ci sono dei personaggi secondari che con la loro personalità rendono la storia più intrigante e ci aiutano a conoscere meglio Francesca e Jamie. 

Tra loro c'è la nonna Amalia, un personaggio adorabile, una donna saggia e dolcissima, dalle sue azioni traspare tutto l’amore che prova per la nipote.

Ho amato il pov alternato dei due protagonisti, in particolare, ho apprezzato, che venissero raccontati gli stessi momenti da entrambi i punti di vista, in modo tale da capire le emozioni e le sensazioni provate dai due. 

È stata una lettura molto piacevole, la storia è romantica e per nulla banale, la scrittura è  fluida e scorrevole, i capitoli brevi rendono la lettura veloce, infatti è un libro che si legge in pochissimo tempo.

È un romanzo ideale per trascorrere qualche ora spensierata e per immergersi in una bella storia d’amore.


4 stelle

Recensione a cura di Antonella