Blog

13 gen 2022

Recensione: LAST MINUTE LOVE di Lara Coraglia

 




Titolo: Last minute love
Autore: Lara Coraglia
Genere: romance hate to love
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo







Trama:

"Sei tremenda, veramente."

"E tu sei odioso ma questo già lo sai, no?"

Mi volto piano per fiondare i miei occhi nei suoi.

"Non sono solo odioso, sono anche stronzo, arrogante, egocentrico, menefreghista, per niente altruista, senza tralasciare che sono un puttaniere nato ma tutto questo già lo sai, vero?"

"Sì, so già tutto non ho bisogno della lista dettagliata ma se vuoi posso aggiungere almeno un'altra decina di aggetti dispregiativi..."

Il mare più profondo non può combattere l'odio che nasce, anche a prima vista.



Cosa potrebbe accadere se due persone, che a stento si sopportano, fossero costrette a trascorrere una vacanza a strettissimo contatto? Proprio cullati dalle onde di un bellissimo mare?


Jayden Hill è un giovane imprenditore che ha un passato da fotomodello. Lui è colto, consapevole del suo fascino e terribilmente altezzoso.

Lexi Turner è una giornalista che ama il suo lavoro, così tanto da metterlo sempre al primo posto. Lei è intelligente, piena di obiettivi da scalare e irraggiungibile per chi ostenta solo le sue ricchezze.


I due si detestano e, per loro sfortuna, hanno degli amici che li costringeranno a una convivenza forzata, in vacanza, su una delle più lussuose navi da crociera del momento.


Basterà la Norwegian Bliss a distrarli dai loro dissapori o, al contrario, li farà aumentare a dismisura?


Questa è la loro storia tra bagni a mezzanotte, sguardi sfuggenti e scommesse senza senso, o quasi, unite a rivelazioni che scottano sotto lo sguardo della luna che sovrasta quell'incantevole mare che accompagna il loro viaggio.




Recensione:

Non appena ho terminato la lettura di questo romanzo ho pensato che era esattamente ciò di cui avevo bisogno, una storia frizzante, accattivante, capace di incollarti alle pagine,

'Last minute love' è stato il libro giusto, al momento giusto...


Lexy e Jayden fanno parte della stessa comitiva di amici ma non si sopportano affatto, si attaccano di continuo, si insultano, sono come il gatto e il topo, andare d'accordo sembra impossibile...forse l'unica soluzione è ignorarsi, stare lontani, evitare di confrontarsi e addirittura di parlare.


Peccato, però che Ravi e Candice, le altre ragazze del gruppo, abbiano organizzato una crociera per le vacanze di Natale...crociera alla quale dovranno partecipare anche i nostri protagonisti.


Beh, direte voi, che problema c'è? La nave è grande, basterà non stare troppo vicini e andrà tutto a posto?


In realtà non tutto  è così semplice, perché Lexy e Jayden dovranno condividere la stessa cabina e per forza di cosa saranno costretti a parlarsi e a cercare di non rovinare la vacanza ai loro amici con continui litigi e battibecchi.

Riusciranno i due a trovare un modo per andare d'accordo?

E se dietro l'apparente intolleranza e antipatia reciproca si nascondesse altro?


Per sapere cosa accadrà dovete tuffarvi tra le pagine di 'Last minute love' e affrontare un viaggio insieme a questa splendida compagnia di amici...avrete modo di ridere, di sognare e di visitare, almeno con la fantasia, posti bellissimi.


Cosa mi è piaciuto di questo romanzo?

La risposta è molto semplice: ogni cosa.

In primis ho apprezzato la scelta di raccontare una storia ambientata nel periodo natalizio ma diversa dalle altre... non ci sono paesaggi innevati, luminarie in ogni dove, decorazioni a bizzeffe ma una splendida nave da crociera, mare, caldo e spiagge assolate...

E visto che negli ultimi mesi ho letto diversi romanzi natalizi e ogni volta che accendevo la tv mi ritrovavo davanti ad un film a tema...qualcosa di diverso ci stava proprio...è una vera e propria boccata di aria fresca.


L'altra cosa che mi è piaciuta sono i personaggi, li ho amati tutti, non solo Lexy e Jayden, ma anche Alex fratello di Lexi e fidanzato di Ravi e poi Candice e Nick...sarebbe un sogno avere degli amici così affiatati, preziosi, veri...capaci di ridere, divertirsi insieme ma anche di crescere, maturare e nonostante tutto, restare uniti  e pronti a supportarsi.



Jayden è un protagonista adorabile, un casanova con la faccia da schiaffi e la battuta pronta. Un uomo di successo, che si è fatto da solo... ottenendo con fatica e sacrificio ogni risultato.

E' affascinante, sfacciato, sicuro di sè, assolutamente consapevole di piacere alle donne...non si è mai impegnato in una storia seria...preferisce non legarsi a nessuno e dedicarsi solo alle emozioni fisiche che una fanciulla può dargli...forse la bella Lexi potrebbe fargli cambiare idea.



Lexi è una ragazza  a cui piace tenere tutto sotto controllo, persino le emozioni, non si lascia mai andare, eppure crede nell'amore romantico e non potrebbe mai concedersi ad un uomo facendosi guidare solo dall'attrazione fisica.


Lei e Jayden sembrano due esseri incompatibili, lontani anni luce...però le apparenze spesso ingannano e ciò che detestiamo, se solo decidessimo di conoscerlo più a fondo, potrebbe regalarci grandi soprese, piacerci e addirittura farci innamorare.

E' proprio questo il messaggio che intravedo tra le pagine, l'invito a non soffermarsi alle apparenze, ad andare oltre la superficie...a cercare il meglio che spesso è nascosto nelle profondità più recondite del proprio cuore e della propria anima.


Questa storia è la conferma che a volte non serve una trama intricata per arrivare al cuore del lettore.

Lara con la sua penna scorrevole e magnetica, con due protagonisti strabilianti, ci regala sorrisi, amore, romanticismo, passione...


Assolutamente consigliato.


5 stelle

Emanuela