Blog

8 gen 2022

Recensione: ROSA COME IL NATALE di Priscilla Potter

 




Titolo: Rosa come il Natale

Autore: Priscilla Potter

Genere: romance

Editore: self publshing

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui




Trama:

Novembre 2023. La pandemia è già finita, la vita trascorre nella normalità.

Samantha Logan vive nel Maine e fa l'antiquaria.Ha ventotto anni, un passato non facilissimo, una sorella minore, un caratteraccio e tanta ironia. L'amore non è nei suoi piani. Tra amiche, amici, uomini che ci provano, ex ingombranti, social, armocromia, strani incidenti e situazioni esilaranti Samantha si prepara al Natale . Riuscirà l'affascinante Brad a superare le sue resistenze e a battere la concorrenza?




Recensione:

Le storie di Natale sono sempre una lettura piacevole da fare in ogni momento dell'anno, e questa non è stata da meno.


Samantha vive a Portland dove è proprietaria di un meraviglioso negozio di antiquariato. Dopo la morte della madre, anni prima, la vita non è stata per nulla semplice. Sam ha dovuto rinunciare agli studi e all'amore per poter accudire al meglio la sua sorellina, che finalmente sembra aver trovato un certo equilibrio. 

Passata la pandemia, questo è il primo Natale che profuma di normalità, e le aspettative anche in città sono alte, tanto che il sindaco ha fatto arrivare un team di esperti per migliorare il turismo e potenziare le attività già esistenti...tra loro c'è anche un certo Brad Connor. Affascinante, intrigante e molto sicuro di sé, non passa per nulla inosservato.

Riuscirà a far breccia in un cuore chiuso e diffidente come quello di Sam?


Una storia molto carina con una protagonista a mio avviso particolare.

Samantha è risoluta e razionale, non è semplice starle dietro, perché sembra avercela con la sua vita, con le responsabilità che le sono piombate tra capo e collo, però allo stesso tempo si mostra generosa con le persone che ha accanto, con i suoi concittadini e amici. Insomma è complicata proprio come la vita che ha vissuto, e forse ciò la rende molto reale, perché un po' tutti, in alcuni momenti della nostra esistenza siamo un controsenso vivente.

L'incontro con Brad sembra addolcirla al punto di darsi una possibilità, di prendersi quel poco di serenità che si è negata per troppo tempo. Peccato che il passato non sempre vuole restare tale, e ...poi niente lo scoprirete voi.



L'atmosfera natalizia ha sempre il suo fascino, ed è la cornice ideale per una storia d'amore. 


L'autrice ha saputo trasmettere le emozioni tipiche del periodo mescolando sentimenti come amore e amicizia. Infatti anche i personaggi secondari sono molto interessanti e una buona spalla per Sam e Brad.


Credo questo sia il primo romanzo di Priscilla Potter, e devo dire è starò molto carino, sono più che sicura che ci stupirà ancora, magari questi personaggi non hanno ancora detto tutto, e sono altrettanto sicura di trovare un miglioramento anche nella scrittura. Mi piace leggere nuove proposte e vedere la crescita di un autore.


4 stelle

Recensione a cura di Lina