Blog

30 gen 2019

Recensione: PRIGIONIERA DEI SOGNI di Ilaria Si







Titolo: Prigioniera dei sogni
Autore: Ilaria Si
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo












Sinossi:
Cosa ci fa una ragazza di quindici anni sul tetto di un centro commerciale in una mattina fredda e piovosa? Eluana vuole farla finita perché non riesce più a sopportare l’immenso dolore che si porta dentro da quando ha visto suo padre con un’altra donna e lui se n’è andato di casa, lasciandola sola con sua madre. Nel tempo Eluana ha provato a superare il distacco immergendosi nello sport, ha tentato di non dare peso alle prese in giro dei compagni di scuola che la considerano troppo timida, o troppo strana. Ma questo non è bastato e ora ha deciso di togliersi la vita, con la speranza che sua madre e suo padre possano invece riprendere la loro. Quella mattina al centro commerciale c’è anche Alex, un giovane ventenne addetto alla sicurezza, chiamato in servizio prima del previsto per sostituire un collega malato. E la coincidenza è vitale, perché Alex vede Eluana sul tetto, la raggiunge e si lancia verso di lei proprio mentre Eluana si getta nel vuoto. Alex la afferra per una ciocca di capelli e la tiene sospesa finché non arrivano i soccorsi. Nel frattempo, però, Eluana batte la testa sul bordo del cornicione, perde i sensi ed entra in un mondo parallelo, dove le due parti di sé, quella debole e quella forte, si scindono e si fronteggiano. Eluana deve quindi fare i conti con le proprie paure, affrontare l’idea che ha di se stessa e scoprire dentro di sé un coraggio che non sapeva di avere. Con uno stile fresco e moderno, l’esordiente Ilaria Siddi accompagna la sua protagonista in un mondo immaginifico in cui luoghi incantati si alternano ad abissi oscuri, in un gioco di luci e di ombre che riflette le pieghe dell’animo umano. Seguendo il viaggio di Eluana nei propri sogni, ciascuno di noi si immerge infatti nell’intimo della propria identità e ne riemerge con la consapevolezza che non esistono limiti alle nostre possibilità e che gli ostacoli e le barriere che ci bloccano spesso sono solo una creazione della nostra mente. Alla fine, in un ribaltamento dei ruoli voluto dal destino, toccherà dunque a Eluana salvare Alex, ma l’autrice ci lascia con la curiosità di scoprire nel seguito di questa storia se Eluana riuscirà a farlo, saltando nel buio delle proprie paure e riconquistando la luce della fiducia in se stessa.



Recensione: 
Il bullismo è un tema quanto mai attuale, una piaga sociale molto diffusa che ogni anno vede coinvolti migliaia di adolescenti, è un argomento di cui forse si parla troppo poco e che invece è necessario affrontare quotidianamente con figli, nipoti, alunni.
Ilaria Si, autrice del romanzo 'Prigioniera dei sogni' con delicatezza e semplicità, affronta questo tema complicato raccontandoci la storia di Eluana, una ragazzina di 15 anni che ha deciso di farla finita.
La giovane è disperata e  non sa più come continuare a vivere. E' vittima di bullismo da parte dei compagni di scuola, la sua situazione familiare è disastrosa;  il padre l'ha abbandonata dopo esser stato sorpreso con l'amante sul divano della loro casa;  la madre, per  far quadrare i conti lavora tantissimo ed è poco presente nella vita della protagonista.
Eluana nasconde, dietro ad un'apparente tranquillità, un vuoto immenso. Si sente inadeguata, diversa dai suoi coetanei, e tremendamente SOLA.
Non ha nessuno con cui parlare e così confida il suo stato d'animo e la sua sofferenza ad un diario segreto, un diario  che la mamma troverà e leggerà troppo tardi. Perché sua figlia, in quel momento, avrà già deciso di chiudere i conti con una vita che con lei, non è stata mai magnanima,  con un'esistenza troppo difficile da affrontare, carica di dolori che solo la morte potrà far svanire, priva di quella felicità che forse la morte potrà donarle. 
Il libro si apre con un evento drammatico, Eluana decide di buttarsi dal tetto di un parcheggio multipiano e prima di farlo manda un ultimo messaggio a sua madre .."Questa volta lo faccio davvero". Poche parole che racchiudono  il disagio di una vita intera.
Alex,  il sorvegliante del parcheggio, un ragazzo di vent'anni, sembra essere la persona giusta, nel posto giusto ed al momento giusto ed infatti riuscirà a salvare Eluana distogliendola dal suo folle proposito.
Eluana ha quindi una seconda possibilità, una possibilità che cambierà per sempre la sua vita.
A questo punto, il romanzo, prende una piega inaspettata e sorprendente, diventa un fantasy,  anche se definirlo fantasy è decisamente riduttivo.
Veniamo catapultati insieme ad Eluana e ad Alex in un mondo parallelo, un mondo in cui la nostra protagonista, che si era sempre considerata un'emarginata, diventa invece il fulcro di tutta la storia.

"Tu sei stupenda non dimenticarti mai di te stessa e di chi sei veramente. Tu sei ancora una Crisalide che deve aprirsi e sbocciare..."

Non vi anticipo altro, vi consiglio di leggere il libro, è adatto a tutti,  adulti e adolescenti, e non smetterò mai di ringraziare Ilaria per averci regalato questo piccolo capolavoro, che, spero abbia un seguito.

L'autrice con il suo romanzo, ha regalato al Piccolo Angelo volato in cielo troppo presto, l'amore, che, purtroppo, non ha mai conosciuto... ed allo stesso tempo ha dato una lezione di vita a noi lettori. 

Perchè è dovere di tutti gridare NO AL BULLISMO!

4 stelle 


Recensione a cura di Paola

29 gen 2019

Recensione: SENZA GRAZIE di Pino Sassano






Titolo: Senza Grazie
Autore: Pino Sassano
Genere: raccolta di racconti
Editore: Infinito Edizioni
Formato: cartaceo ed ebook





Sinossi:
"Metropolitana di Londra, una delle più grandi "metropoli italiane", se è vero che ci vivono un quarto di milione di nostri connazionali. I passeggeri affrontano il loro viaggio interiore nell'underground della capitale britannica nell'indisponibilità di comunicazione con gli altri e, di conseguenza, senza "grazie" da dover scambiare con chicchessia. Come "senza grazie" - sans serif - è il carattere tipografico della London Underground, ideato ad hoc nel 1916. Un carattere privo di elementi che segnano i tratti terminali delle lettere. Tratti terminali che - tout court - rimandano al carattere dei personaggi e delle storie di questo libro, davvero simbolici del periodo dis-grazia(to) che viviamo. "Senza grazie" profuma dei miasmi psichedelici del 'fumo di Londra'; è una sorta di rappresentazione scenica, ma soprattutto sonora, di un'esperienza underground. Un'esperienza acre, rumorosa, stridente, maleodorante e commovente come una giornata nel down world, nel Mondo di Sotto"." (Leon Pantarei)



Recensione:
‘Senza grazie’ è il  titolo del secondo libro di Pino Sassano, una raccolta di 27 storie che si svolgono sulla metropolitana di Londra, città sempre viva, in continuo movimento. Una città che ospita moltissimi italiani regalando loro opportunità di lavoro, nuove prospettive e nuove speranze.


Ogni racconto ha un titolo che, non rimanda al contenuto, ma fa riferimento alle diverse stazioni della metropolitana; si parte da una fermata e si arriva ad un’altra. Nel tragitto, breve o lungo che sia, i protagonisti delle storie, ci aprono le porte dei loro cuori, ci consentono di entrare nelle loro vite, di conoscere i loro pensieri, le loro ansie, le loro paure, ci regalano un pezzo della loro esistenza senza chiedere nulla in cambio, senza pretendere di essere ringraziati.
I 27 personaggi sono profondamente diversi tra loro, ma in fondo simili,  uniti dalla stessa voglia di farcela e dagli stessi  dubbi, quei dubbi propri di ogni essere umano; ognuno di loro si porta dietro un bagaglio colmo di sentimenti, di ferite e di sogni.

Abbiamo modo di incontrare il fortunato vincitore di una lotteria, un uomo che da poco  ha perso la madre, un anziano signore che comincia a dimenticare le cose. Ed ancora conosciamo un capo disperato perché costretto a licenziare uno dei suoi dipendenti, una donna che ha subito un intervento e non potrà diventare madre, persino un kamikaze pronto a morire in un nome del suo Dio. 
27 persone normali, 27 eroi di ogni giorno che lottano per conquistare anche solo un brandello di felicità.

Le storie scritte dall’autore sono un escamotage per descrivere, in un modo unico e semplice, la realtà, e raccontare la vita una città, che nel caso specifico è Londra, ma potrebbe essere Parigi, Roma, Shangai e forse il risultato non cambierebbe, perché le vicende dei protagonisti non hanno uno spazio d’esistenza  ben delimitato,  sarebbero ugualmente credibili anche in un altro luogo, sarebbero ugualmente profonde e reali  anche se si svolgessero su un autobus o su un treno e non su una metro.
I pensieri, le paure dei 27 prescelti da Pino Sassano sono universali. 
L’autore, con il suo sguardo attento, aperto al mondo, e concentrato sulla realtà e con la sua penna moderna, decisa ed intrisa di poesia, racconta i problemi e le ansie del nostro tempo, un tempo difficile che quotidianamente affrontiamo cercando di restare a galla.

Il lettore viene guidato, passo dopo passo, in un viaggio interiore, un viaggio dal quale trarrà benefici, un viaggio che lo renderà più consapevole e più ricco.

Le storie sono diventate anche uno spettacolo teatrale intitolato Bookshow che ha già fatto tappa in alcune città italiane.

4,5 stelle 

25 gen 2019

Recensione: FORGIATO NELL'ACCIAIO di Maya Banks








Titolo: Forgiato nell'acciaio 
Serie: KGI- Kelly Group International #7
Autore: Maya Banks
Editore: Leggereditore
Formato: ebook












Sinossi:
Jackson Steele, leader di un team del KGI, soprannominato Uomo di ghiaccio, è un enigma che nemmeno i suoi compagni di squadra riescono a sciogliere. Le sue emozioni sono bloccate e nulla e nessuno sembra in grado di scalfirne il carattere gelido e duro come l’acciaio. Nessuno tranne Maren Scofield, dottoressa che collabora col KGI e unica donna in grado di abbattere le sue difese, minacciando di rompere quel freddo imperturbabile per cui Steele è leggendario. Lui è determinato a non permetterglielo, ma quando Maren è in pericolo, rapita da un pazzo ossessionato da lei, Uomo di ghiaccio non può lasciare a nessun altro il compito di proteggerla e metterla al sicuro. Tra loro sta nascendo qualcosa, ne è sicuro, eppure sente di non essere ancora pronto a svelarle i suoi segreti e ad accettare i cambiamenti che questo comporterebbe. Steele ha una decisione da prendere, forse la più difficile della sua vita: rinunciare a Maren oppure affrontare ciò che più lo spaventa: l’amore.




Recensioni:
La vita non è facile per nessuno, ma spesso ce ne dimentichiamo  e giudichiamo i silenzi come un'evidente incapacità  dell' altro di provare sentimenti.  Eppure anche il ghiacciaio più solido e resistente, davanti al sole,  davanti alla vita che vibra di passione, si scioglie. 

L'agente speciale del KBI, Jackson Steele non e' l'uomo d'acciaio immune alle emozioni che tutti credono, è una parte di mondo da esplorare, una parte nascosta, misteriosa ed affascinante che difficilmente si dimentica, anche perchè Jackson è bello da perdere il fiato ed ha un cuore che mostra solo a chi ama. 
Le bellezze del mondo però, a volte, sono nascoste e devono essere cercate e trovate; c'è bisogno di qualcuno, di un esploratore pronto alla scoperta.
E chi sarà l'esploratore che porterà alla luce la bellezza interiore di Jackson?

La dottoressa Maren Sconfield, ovviamente!!! Maren è un medico dotato di grandi capacità ed è anche una donna bellissima che non passa inosservata;  tutti i suoi pazienti la amano e le guardano le spalle dai pericoli che serpeggiano in Costa Rica. Uno di questi pericoli è rappresentato da Javier Mendoza, un potente narcotrafficante, che gestisce ogni cosa.
La nostra dottoressa, non ama il caos della città, ecco perchè ed ha deciso di aprire la sua clinica in un posto lontano dalla confusione, un luogo in cui curare chi ne ha bisogno, sembra più semplice e meno stressante. 
Maren è una donna forte, coraggiosa che non si fa spaventare facilmente; prima di lavorare in Costa Rica, infatti aveva prestato servizio in Africa, dove per uno scherzo del destino, si era ritrovata ostaggio della mafia del luogo, ed i suoi genitori, per farla liberare, erano stati costretti a chiedere aiuto al KBI, il corpo d'azione dell'elite gestito dai fratelli Kelly. 

Maren deve la vita ai Kelly e per ringraziarli di averla salvata, si dichiara disponibile a curarli in caso di ferite, del resto come si può non aiutare degli uomini tanto coraggiosi  e disposti a perdere la propria vita pur di salvare quella degli altri? 


Tra tutti gli agenti del KBI, uno appare diverso dagli altri, è Jackson Steele, sempre silenzioso, distaccato e di poche parole, l'unico con cui Maren non ha legato e cui non parla mai.  Ma è proprio vero che a volte il silenzio è più forte di mille parole, ed infatti Steele, senza volerlo, ha fatto breccia nel cuore di Maren,  si è fatto strada nei suoi pensieri; quella voce calda, quegli occhi di ghiaccio la accompagnano costantemente e lei non sa come liberarsi di lui che sembra non ricambiare affatto l'interesse.
E se invece non fosse così? Se Maren si stesse sbagliando e quell'uomo fosse irrimediabilmente attratto da lei?

E poi se in Africa era stato un caso, perché Maren dovrà essere salvata ancora una volta da Steele e dai suoi uomini? 

L'unico modo per sciogliere i nodi e risolvere i misteri è leggere questo romanzo avvincente e meraviglioso.

La Banks è un'autrice strepitosa, le sue storie non sono mai banali o scontate ma sempre accattivanti e piene di colpi di scena. Il romanzo, settimo volume della serie 'Kelly Group International, è ben scritto, cattura il lettore sin dalle prime battute e lo invoglia sempre più a procedere nella lettura; pagina dopo pagina ci si lega ai personaggi e chiudere il libro è praticamente impossibile.
Suspense, colpi di scena,  momenti romantici, addirittura hot si mixano alla perfezione, e trovano sempre una giusta cornice in cui snodarsi; la maestria della Banks è innegabile ed invidiabile!! 

'Forgiato nell'acciaio' è un capolavoro, un quadro che rappresenta in modo superbo i nostri tempi senza nasconderne le ombre, i pericoli, i lati bui. Viviamo in una quotidianità dove gli ostacoli, che forse sono il vero sale della vita,  ci inducono a riflettere, a non rischiare, a tentare di  proteggerci  pur di evitare delusioni, dolori, compromessi ma  la verità, è che tutto ha un prezzo, anche l'indifferenza. 

Ecco perché se la ragione non vuole cedere ci penserà il cuore a ricordarci che non siamo fatti di acciaio, ma siamo persone di carne, ossa, battiti e brividi, il tempo ci attraversa, ci forgia, ci cambia, smussa i nostri angoli più spigolosi e pertanto va affrontato e riempito di sorrisi, abbracci e baci. 
E non importa quanto sia profonda la ferita che portiamo in fondo al cuore, dobbiamo credere di poter amare di nuovo, di poter essere amati di nuovo, dobbiamo sempre continuare a vivere.

5 stelle




24 gen 2019

Recensione: AFIRE SOUL di Melissa Spadoni







Titolo: Afire soul
Autore: Melissa Spadoni
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo












Sinossi:
Lucrezia è una ragazza dal carattere schietto, solare. È una ragazza che ama dire quello che pensa e che dietro alla sua aria sicura e fiera di sé, cela una ragazzina che riversava nel cibo la sua carenza di autostima e amici. Ama divertirsi e pensa di avere sempre tutto sotto controllo, almeno fino a quando non incontra Luca, il fratello maggiore del fidanzato della sua migliore amica Barbara.

Luca ha un solo obbiettivo nella vita: fare carriera nell’arma. Non pensa ad altro e non ne ha nemmeno il tempo, soprattutto non ha tempo per una relazione. È per questo che quando incontra Lucrezia la prima cosa che metterà in chiaro è il fatto che tra loro non ci sarà nulla di serio, solo del sano divertimento occasionale, senza sapere bene di preciso che quello che inizierà come un passatempo, come una distrazione, si tramuterà in un’ossessione. In un desiderio che li brucerà entrambi fino all’anima.




Recensione:
Lucrezia e Luca, due anime diverse che si rincorrono a lungo. Poi il distacco.
Lei, donna indipendente e forte, dovrà fare i conti con il suo cuore, quello che pensava di poter tenere sotto chiave.
Lui, super soldato delle forze italiane, sarà messo di fronte alla possibilità che non occorre fare tutto da soli nella vita.

Dopo mesi di incontri clandestini, Lucrezia prova a chiedergli "di più" e per tutta risposta, Luca sparisce. Va in missione in Afghanistan e studia per passare di grado, mentre coltiva nuove "amicizie", che a lungo termine gli porteranno qualche sorpresina.
Lucrezia, nel frattempo, va avanti con la sua vita, tra una serata con gli amici e i preparativi per il matrimonio Bis di Baby.
Un  "intoppo" non proprio minuscolo,  renderà un tantino più complicata un'amicizia e questo non le permetterà di essere del tutto serena.

Poi finalmente arriva il giorno del matrimonio. Il giorno in cui Luca e Lucrezia si rivedranno dopo diversi mesi.
Da qui in poi partirà un roller coaster di sorprese, suspense ed emozioni che vi incolleranno alle pagine del libro ed alla sedia. Vorrete assolutamente sapere come andrà a finire, e credetemi ne varrà la pena!

Ho divorato questo libro in poco tempo, nonostante i mille impegni di lavoro. 
Inizialmente, avevo paura di essere troppo legata al primo libro 'Afire Love', per apprezzare questo volume e i suoi personaggi. 
Beh, per fortuna mi sbagliavo ed anche di parecchio. 
Ho amato Afire Soul esattamente quanto il primo volume se non un pò di più. 
Melissa Spadoni, sa perfettamente come far innamorare i suoi lettori, come creare empatia tra loro ed i suoi romanzi.
Unica pecca del libro è che avrei voluto uccidere Luca in un miliardo di modi diversi ogni volta che faceva soffrire Lucrezia. Ma questa si può definire solidarietà femminile più che "pecca". Che dirvi, cari lettori, Melissa Spadoni ha fatto l'ennesimo centro!
Se volete un romanzo originale e pieno di sentimento, questa serie fa proprio per voi.

⭐⭐⭐⭐⭐


23 gen 2019

Recensione: ANIMA SBAGLIATE DESTINI INCROCIATI di Elisa Crescenzi








Titolo: Anime Sbagliate Destini Incrociati
Serie: Suols series #1
Autore: Elisa Crescenzi
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo














Sinossi:
Tic Tac...Tic Tac...Dicono che la vita sia solo questione di tempo, ma c'è chi non ne ha mai abbastanza.Giulia, ventuno anni e un grande dolore alle spalle, sta cercando di costruirsi una vita, di riempire quel maledetto vuoto, che sente dentro ogni volta che ripensa alla sua infanzia.Tutti abbiamo uno scheletro nell’armadio che teniamo ben nascosto dagli sguardi indiscreti, esattamente come Stefano che si nasconde dietro troppi tatuaggi e due grandi occhi chiari, mostrando solo ciò che le persone vogliono vedere.Due vite opposte, così diverse che il loro incontro li lascerà con una strana sensazione ad arrampicarsi addosso.Bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti, perché un giorno, la parvenza di stabilità che hai dato a ciò che ti circonda, e a te stesso potrebbe crollare miseramente con un soffio di vento. Un passo falso e tutto quello che avevi costruito con tanta fatica potrebbe essere spazzato via, a quel punto sarai tu a dover decidere che strada prendere.Un intrecciarsi di storie, e di persone daranno la possibilità a Giulia e Stefano di costruirsi una vita e non di rifugiarsi nei ricordi. Sarà l'amore, quello vero, quello dannato ma forte, che la salverà... che salverà entrambi da loro stessi. 


Recensione:

"A tutti quelli che credono nel destino,
nei colpi di fulmine,
nei respiri che si incastrano in gola, 
nei battiti accelerati e ... nell'amore.
Quello vero, dannato, 
che ti consuma l'anima 
e che ti riempie il cuore di vita."

Inizia cosi il libro di Elisa Crescenzi "Anime Sbagliate Destini Incrociati", il primo volume della "Souls' Series" di cui è già disponibile anche il secondo capitolo intitolato "Anime Perse Destini Ritrovati"

L'autrice  ci racconta la storia di due anime, due anime tormentate, due anime che hanno sofferto tantissimo, due anime il cui cuore è lacerato dal dolore ma che hanno voglia di ricominciare e di amare...
Stefano e Giulia si sono cercati per tutta la vita, senza saperlo, fino a quando il destino li ha fatti incontrare...

"Mi basta guardarti negli occhi per capirti Giulia..."
"È cos'hai capito?"
"Che hai bisogno di essere salvata..."

Giulia è una ragazza di vent'anni con un immenso vuoto dentro che nessuno è ancora riuscito a colmare, nemmeno Matteo, con cui è fidanzata da ben 5 anni.
Il cuore di Giulia infatti si è spezzato tanti anni fa, quando era solo una bambina... 

Stefano è un ragazzo ribelle e tormentato;  la rabbia e la sofferenza che si porta dentro vengono descritti alla perfezione dai tatuaggi che ricoprono il suo corpo e raccontano la sua storia...
Quando gli occhi di Stefano e  quelli di Giulia si incrociano, per la prima volta per caso, si riconoscono, si ritrovano; il brivido che li attraversa è il brivido che legherà per sempre le loro vite. Due vite opposte, due vite profondamente diverse, due vite che sembrano ormai perdute, due vite che solo l'amore riuscirà a salvare, l'amore vero, quello dannatamente forte, quello immenso e sconfinato, l'amore da favola, l'amore del  'per sempre'.

Lasciatevi conquistare dalla scrittura di Elisa che è capace di imprimere sulla carta tutte le emozioni, i tormenti, i brividi, la passione, i batticuori, di cui questo libro è intriso...
Leggendo questo bellissimo romanzo, ho fatto un salto indietro nel tempo, ai miei 20 anni, e vi assicuro che i sospiri, i batticuori, le sensazioni che ho provato pagina dopo pagina erano esattamente gli stessi di allora!

Grazie Elisa! Mi hai regalato un sogno!!

5 stelle


Recensione a cura di Paola!!


22 gen 2019

Recensione; IMPUDENTE E MALIZIOSO di Susan Elizabeth Philips






Titolo: Impudente e malizioso
Serie: Wynette, Texas #2
Autore: Susan Elizabhet Philips
Genere: romanzo rosa
Editore: Leggereditore
Formato: cartaceo ed ebook







Sinossi:
Lady Emma Wells-Finch, la rigida e rispettabile direttrice della prestigiosa scuola inglese St. Gertrude, ha una missione: due settimane negli Stati Uniti per rovinare la propria reputazione ed evitare di sposare il benefattore del suo istituto. Kenny Traveler, giocatore professionista di golf e playboy famoso in tutto il mondo, è stato allontanato per pessima condotta dallo sport che ama e solo una cosa potrebbe ristabilire la sua carriera: conquistare una completa e totale rispettabilità. Proprio a lui viene affidata Lady Emma durante la sua permanenza in Texas. È l'occasione giusta per cancellare le proprie colpe, ma quando un uomo affascinante che non si può permettere un altro scandalo incontra una donna caparbia determinata a causarne uno... tutto può succedere.



Recensione:
Emma Wells-Finch dirige una rispettabile e prestigiosa scuola in Inghilterra e sta per sposare il duca di Beddington, un uomo ricco  e noioso per cui non prova alcun sentimento.
Manca pochissimo tempo alle nozze e Lady Emma deve assolutamente trovare un modo per evitare di arrivare all’altare. Decide, così, di partire per gli USA con l'intenzione di commettere qualche sciocchezza che le consenta di perdere la propria reputazione  e che la renda inadatta a diventare la moglie del duca.

In Texas, la protagonista incontra Kenny Traveler, un giocatore di golf professionista di grande talento, molto amato dal pubblico e discepolo di Dallie Baudine. 
Kenny è una testa calda, un ribelle che non perde occasione per mettersi nei guai. Dopo la sua ultima bravata, una rissa,  Dallie, che ricopre il ruolo di commissario della federazione golf, lo ha sospeso a tempo indeterminato, proprio a ridosso di un’importante competizione.
Francesca, moglie di Dallie, nel tentativo di aiutare Kenny, facendolo redimere agli occhi del marito, lo obbliga a fare da chaperon ad una sua cara amica inglese in visita in Texas: la nostra Lady Emma!!

Così Emma e Kenny iniziano a conoscersi e tra una battuta al vetriolo, un battibecco ed una lite, superando tutte le differenze abissali che li dividono, si innamorano follemente l’uno dell’altra. 
I loro obiettivi sono però opposti Lady Emma deve dare scandalo, perdere la purezza che la contraddistingue, Kenny invece deve redimersi e donare al mondo una nuova immagine di sè, più seria e responsabile.

Due strade inconciliabili o forse no? L’amore trionferà portando una svolta decisiva nelle vite dei due protagonisti oppure tutto tornerà come prima?


Il romanzo di Susan Elizabeth Philips è il secondo della Serie Wynette, Texas e come tutti gli altri merita di essere letto. 
Un mix perfetto di romanticismo, passione, sensualità, risate e comicità che saprà conquistarvi e travolgervi.

Kenny è il classico dongiovanni che ha avuto mille donne senza mai amarne nessuna; non ha voglia di crescere o di impegnarsi, di impiegare tempo ed energie in qualcosa che non sia il golf. Emma lo intriga sin dal primo incontro, e l’attrazione che prova nei suoi confronti lo spinge a fingersi non un semplice autista ma un accompagnatore. Una menzogna detta con uno scopo ben preciso, quello di testare l’interesse della donna.


Emma è una nobile decaduta che ha deciso di allontanarsi dalla sua famiglia e fare ciò che più le piace, infatti dirige il collegio di St. Gertrude che l’ha ospitata per tanti anni e che lei considera ‘casa’. Per tenere in piedi l'istituto è disposta a tutto, anche a sposare un uomo dispotico che non ama.
È una donna determinata, volitiva, caparbia ma allo stesso tempo ingenua e pura; una protagonista grintosa che non si può non amare. Rimarrà letteralmente folgorata dal fascino texano di Kenny ae sceglierà, di vivere con lui, la sua prima notte di passione.
Kenny appare, agli occhi della protagonista, come la manna dal cielo, grazie a lui potrà disfarsi della sua verginità e creare lo scandalo che le serve per scoraggiare il Duca di Beddington a sposarla.


Accanto alla storia d’amore trai due protagonisti se ne sviluppa un’altra, quella tra Tory, sorella del golfista e Dexter un nerd sexy ed affascinante, questo secondo amore migliora ulteriormente il romanzo.

Una storia emozionante, una scrittura scorrevole ed impeccabile,  dialoghi esilaranti e due protagonisti adorabili, fanno di questo romanzo l’ennesima 'meravigliosa creatura' della S.E.P.

Unico difetto, se così si può chiamare, il fatto che la Casa Editrice non abbia pubblicato i volumi della serie in ordine, per il resto nulla da eccepire; 'Impudente e malizioso' è un romance che dovete avere in libreria.


4,5 stelle












Segnalazione: INVERDIRE DI POETICA di Monica Baldini




Titolo: Inverdire di poetica
Autore: Monica Baldini
Genere: raccolte di poesie 
Editore: Genesi Editrice
Formato: cartaceo




Sinossi:
E’ stato un pensiero di metà pomeriggio che ha dettato e deciso la nascita di “Inverdire di Poetica”. Nulla di più casuale e voluto. Raccogliere i miei testi poetici impolverati in una cartella di file e dargli vita. Ridargli vita, quella vita che loro stesso trattenevano tra i versi e che parlavano di pensieri e momenti. Di fede e ragione, emozioni e riflessioni. 
La colla che ha permesso di creare il dipinto di un solo quadro è stata la passione per il comunicare in modo autentico ciò che si pensa, crede, spere, vive.
Quei versi erano pieni di vita e quella vita poteva rivelarsi così come era stata scritta senza orpelli aggiuntivi. Così è nato “Inverdire di poetica”, il mio primo libro di poesie.



"Siamo in viaggio
e la destinazione 
mi occupo a pensarlo e
proferirlo
sarà meravigliosa
di un incanto lucente 
che colmerà 
l’impegno di una vita".
Dalla poesia 'Percorso'




Biografia autrice:
Monica Baldini, nata e residente a Fano (Pu), classe '85. Ho studiato a Milano e Roma e lavorato a Roma fino un anno fa circa, al momento sono in zona.
Ho conseguito la pubblicazione di cinque libri: “Pensieri Assoluti”( Aras Edizioni - luglio 2015),“Via Lucis – Verso la Bellezza di Cristo”( Gruppo Alter Ego – maggio 2017) in ambito di prosa poetica, ho pubblicato su Gradiva n. 52 due testi poetici, "Inverdire di poetica" per Genesi Editrice nel marzo 2018 e "Dell'Emozionismo" per A&A di Marzia Carocci Edizioni nel maggio 2018, "Sulla scia brillante dell'amore" BookSprint Edizioni uscito il 7 novembre 2018. 

Collaboro con Marchenews24. Ho presentato un evento presso il teatro di Fano sulla memoria della violenza contro le donne e il libro di Paolo Ercolani "Contro le donne". Scrivere è il mestiere ideale, appagante, che sa della mia verità . Scrivere poesia è superlativo e gli eventi hanno acceso il faro dei versi nella foschia ingarbugliata delle cose e dei pensieri che mi sobbalzano d'intorno come in ogni vita che si debba compiere e gestire.
   


19 gen 2019

Recensione: IL RICORDO TI TE di Allis B.







Titolo: Il ricordo di te
Autore: Allis B.
Genere: contemporary romance
Editore: You Can Print
Formato: cartaceo









Sinossi:
Rebecca ha fatto la scelta sbagliata e ora si ritrova a pagarne le conseguenze. Dopo aver messo a rischio la sua incolumità e aver perso gran parte dei suoi ricordi, si rende conto che l'unica mano amica che può tirarla fuori dal buio della sua mente è quella del detective Sanchez. Sarà lui ad aiutarla con i ricordi. Come? Iniziando a raccontare qualcosa di sé, qualcosa che possa aiutarla a conoscerlo e a distrarsi dalle mille domande a cui non riesce a dare una risposta. La vicinanza del bel detective, però, metterà Rebecca in difficoltà e, nel momento in cui lei crederà di poter ripartire da zero, qualcosa di atroce stravolgerà nuovamente la sua vita e il passato tornerà a bussare alla sua porta, strappandole dalle mani il presente e mettendola di fronte ad una scelta a cui potrà rispondere solo il suo cuore: sfuggire alla morte o correrle incontro? Sarà proprio grazie alla sua decisione coraggiosa che Becca scoprirà com'è arrivata fin lì e perché non è mai stata realmente sola.




Recensione:
Rebecca sta vivendo un incubo da cui non riesce a svegliarsi. Un amore folle e malato si è abbattuto su di lei totalmente incapace di ribellarsi e liberarsi da un uomo, Matt, di cui è diventata vittima. Matt è il suo compagno ed invece di amarla e rispettarla la sottopone ad offese e violenze continue. Sono anni ormai, che la giovane protagonista è segregata in casa, non le è concesso fare nulla, deve vestire in un certo modo, non può uscire o parlare con le persone ed anche se rispetta alla perfezione le regole assurde imposte dal suo compagno, lui trova sempre la scusa per alzare le mani, per ribadirle quanto sia inutile, per umiliarla.

Un giorno apparentemente uguale a tutti gli altri, sarà destinato a cambiare per sempre la vita di Rebecca. Matt la aggredisce, la spintona, lei sbatte la testa e perde i sensi. Si risveglia qualche ora dopo in ospedale e non ricorda nulla, non sa cosa le è successo, come si chiama, dove abita, chi sono i suoi genitori, ha rimosso ogni cosa; soprattutto ha rimosso quell’uomo che ha tentato con tutte le sue forze di distruggerla, di annientarla. Al capezzale della protagonista c’è il detective Javier Sanchez, che cerca di supportarla, di consolarla, di aiutarla a ricordare; ha deciso che si prenderà cura di lei e scoprirà il nome della persona che ha tentato di ucciderla.
Per Rebecca gli occhi di Javier sono l’unico appiglio, il suo modo di trattarla con gentilezza la rasserena, il suo sorriso la fa sorridere, e così si aggrappa a lui con ogni energia che ha in corpo e un sentimento comincia a farle battere il cuore.

Ma quando tutto sembra tranquillo e la ragazza si convince di poter afferrare un po’ di felicità, il detective Sanchez sparisce; nuove minacce incombono sulla protagonista, nubi scure e dense sono pronte a scatenare la tempesta. 
Come andrà finire? Cosa è successo a Javier? E perché ha preso così a cuore la bella Rebecca?

Per sciogliere i nodi dovrete leggere questo romanzo intenso, emozionante, ricco di colpi di scena e di suspense. Lo divorerete in pochissimo tempo tenendo sempre il fiato sospeso e sperando che le cose evolvano in meglio e si arrivi ad un lieto fine.

L’autrice affronta con delicatezza un tema quanto mai attuale: la violenza sulle donne. L’argomento è trattato con estremo realismo, leggendo riusciamo a percepire la paura della protagonista, a capire cosa prova, si sente sempre inferiore, sempre sbagliata, sente quasi di meritare gli schiaffi, i calci ed i pugni che quel mostro del suo compagno le riserva. Si perché un uomo che picchia una donna non può definirsi uomo, ma solo mostro.
Un romanzo in cui le tinte più romance si mixano ad elementi del giallo e rendono la trama avvincente. Il racconto è ben sviluppato e denso di avvenimenti, il ritmo sempre perfetto, il linguaggio semplice ma ben curato.
I protagonisti Rebecca e Javier sono capaci di creare un’immediata empatia con il lettore che si ritrova, in men che non si dica, a tifare per loro, a pregare  per la loro felicità, a sperare che tra i due nasca un sentimento più forte dell’amicizia.


Il romanzo di Allis B. è una storia di sofferenza, di dolore, una denuncia aperta contro la violenza sulle donne, ma è anche e soprattutto una storia di coraggio, di tenacia, di seconde possibilità, di voglia di ricominciare, di lottare per la propria libertà e felicità. Un libro che regala messaggi positivi, spinge le donne a non avere paura, a ribellarsi ai loro aguzzini, ricorda  a tutti noi, che anche nei tunnel più bui è possibile scorgere un po’ di luce e che spesso quella luce si chiama amore. E credetemi, quando il coraggio e l’amore si fondono allora si diventa invincibili.