Blog

4 set 2020

Recensione: FAKE BOY di Freya Dakets










Titolo: Fake boy
Autore: Freya Dakets
Genere: contemporary romance
Editore: Leggereditore
Formato: ebook e cartaceo









Sinossi:
Scarlett Andrews nasconde un terribile segreto. Suo fratello Connor è scomparso da diversi mesi e lei nutre dei sospetti sulla confraternita della quale faceva parte, i Black Eagles. Decisa a scoprire la verità, si iscrive alla sua stessa università e si finge un ragazzo per potersi infiltrare all’interno dei Black Eagles. Tuttavia impersonare un ragazzo si rivelerà più difficile di quello che aveva immaginato, specie se il suo compagno di stanza è Kyle Thorne, bello e sicuro di sé. Tra i due nasce subito un’amicizia e quando Scarlett torna a rivestire i panni di sé stessa, Kyle fa di tutto per conquistarla.
Ma Scarlett Andrews non è l’unica a nascondere la sua vera identità. Nel campus qualcuno sta facendo il doppio gioco e non sarà facile dipanare la lunga serie di indizi che la porteranno a scoprire verità insospettabili: come in una partita a scacchi, dovrà giocare bene tutte le sue mosse per capire chi è davvero dalla sua parte. Mentre giunge a nuovi e inquietanti dettagli sulla scomparsa di Connor qualcuno è già sulle sue tracce, pronto a coinvolgerla in una macabra caccia al tesoro in cui solo il cuore potrà essere la chiave per tirarsi fuori dai guai.




Recensione:
Il fratello di Scarlett, Connor è scomparso e nessuno ha sue notizie, è necessario fare qualcosa, indagare e trovarlo.
E così, senza pensarci due volte, la nostra determinata protagonista Scar, si iscrive al college usando un nome falso, per tutti è Fabian.
Il piano di Scar/Fabian è ben preciso entrare nella confraternita di cui faceva parte suo fratello e scoprire cosa è successo.

Portare avanti la messa in scena però non è affatto facile, cambiarsi di continuo, stare attenti a Kyle l'affascinante compagno di stanza di Fabian che, caso vuole, incontrerà Scarlett nelle sue reali sembianze e farà di tutto per conquistarla.


La nostra protagonista tra un'indagine e l'altra conoscerà persone nuove: l'impacciato Dell, il misterioso Cedric, il pericoloso Xavier e la bella Jenna.
Di chi può fidarsi davvero? Di Kyle che è molto vicino alla confraternita dei Black Eagles o di Dell che, invece, cerca di smascherare i traffici illeciti del gruppo?


Riuscirà Scar a tenere nascosta la sua identità? Capirà chi le manda dei messaggi facendole credere di conoscere la verità su Connor? E ancora, saprà tenersi alla larga dal sorriso di Kyle?


Il secondo romanzo della star di Wattpad  Freya Dakets, spin-off di 'Unpopolar' è uno di quelli che si leggono in un battito di ciglia grazie ad un ritmo incalzante e una trama ricca di colpi di scena.

Gli accadimenti si susseguono tra le pagine, gli scenari cambiano, i dubbi e le domande si insinuano nel lettore e intuire il finale non è affatto facile.

E' una storia di legami forti,  di amicizia, d'amore, di coraggio, di sacrificio....
Un libro che può essere apprezzato da una larga fetta di pubblico, in quanto non ascrivibile ad un genere troppo rigidamente definito....è un romance ma anche un giallo, affronta temi leggeri ma anche argomenti più complessi.


Oltre alla storia perfettamente articolata, mi sono piaciuti moltissimo i protagonisti, uno diverso dall'altro per personalità e modo di comportarsi; ognuno di loro si racconta e lascia qualcosa al lettore, un'insegnamento da ricordare per la vita.
Un libro che vi farà tenere il fiato sospeso, piangere, sperare, sorridere, vi insegnerà il vero valore dell'amicizia...
Una storia così è difficile da dimenticare


5 stelle
Emanuela