Titolo: Miranda e profumo di limoni
Autore: Alice Talarico
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Sinossi:
Miranda è una ragazza di ventotto anni con morbidi capelli castani e occhi color cacao, ha un carattere dolce, solare e intraprendente. Fa la stilista e ama molto il suo lavoro.
Abita a Milano e convive con Andrea, il suo fidanzato.
Quando viene licenziata dall’atelier per cui lavora, si sente spaesata e privata di ciò che più le piace fare in assoluto. Ma la telefonata improvvisa di un suo amico di vecchia data , le cambierà per sempre la vita!
Trolley rosso alla mano ed ecco…
Borgo Limoni!
Un paesino folkloristico della Sicilia che si affaccia sul mare blu intenso, dove il sole si riflette luccicante.
Un giorno camminando per il paese tipico , una Vespa verde le sfreccerà un po’ troppo vicino…
Maledetto incontro!
Fra intrighi, conoscenze, amicizie , Miranda verrà avvolta da un irresistibile profumo di agrumi, aspri e stuzzicanti proprio come… lui, Damiano.
Un viaggio inaspettato alla ricerca della vera felicità!
Pronti a prendere il primo volo , partire e sognare insieme a lei?
Recensione:
Alice Talarico in pochi mesi ci ha portati nel suo mondo, nelle sue storie, regalandoci un viaggio che è partito dal freddo Natale per giungere all'uscita di "Miranda e il profumo di limoni" in pieno clima estivo.
Miranda è una stilista che ha da poco perso il lavoro, l'estate è alle porte, e la sua routine si è ridotta a cucinare per un compagno molto distratto dal lavoro.
Così quando Ignazio, l'amico di scuola, da "Borgo Limoni" in Sicilia, le propone di aiutare lui e il suo compagno all'Atelier che hanno in paese, non ci pensa troppo e decide di partire. Il paese la conquista, i suoi nuovi amici le offrono svariate possibilità e il suo scontro con Damiano le scombussola la vita...però Milano la attende ed anche quel fidanzato tanto distratto...
La situazione non è per nulla semplice, possono pochi mesi e un incontro con uno sconosciuto mettere in discussione tutto? Pare proprio di sì, solo Miranda è pronta a rivoluzionare tutto?
Leggere questa storia è stato molto rilassante.
La trama è semplice, senza troppi colpi di scena, eppure pagina dopo pagina ti trasporta fino alla fine grazie alla scrittura frizzante che caratterizza quest'autrice.
In ogni parola senti l'estate, il calore del posto e il profumo di limoni.
Alice è molto migliorata, e se i dialoghi sono ancora acerbi, le descrizioni sono meravigliose e perfette.
Io mi sono vista tra le stradine del paesino a passeggiare, ad assaggiare i biscotti al limone, a tuffarmi nel mare più bello. Tutto questo grazie ad Alice e al suo modo di scrivere.
4 stelle
Recensione a cura di Lina