Blog

27 nov 2022

Recensione: IMPERFECT MATCH di Melanie Harlow e Corinne Micheals

 




Titolo: Imperfect match
Autori: Melanie Harlow e Corinne Micheals
Genere: romance
Editore: Always Publishing
Formato: ebook e cartaceo












Trama:
La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l'agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Il problema? Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione. Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l'agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un'ultima sfida per dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore. Peccato che sua madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza. Reid è soddisfatto della sua vita così com'è: ha un lavoro di successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cene fatte in casa. Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l'amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare. Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni. Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l'uno tra le braccia dell'altra? E invece, è l'inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro. Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi. Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c'è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme... saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?


Recensione:
Oggi parliamo di "Imperfect Match" di Melanie Harlow e Corinne Micheals edito Always publishing


🍁Willow vorrebbe tanto subentrare a sua madre nell'attività di famiglia, ma essendo un'agenzia d'incontri serve molto di più di studio e buona volontà che sicuramente non mancano, ciò che invece proprio non possiede, la nostra protagonista è l'empatia con il cliente e le sue esigenze.

In un vero braccio di ferro, Willow strappa un'ultima possibilità a sua madre che come candidato sceglie Reid. Una vera sfida per Willow che, credendo di conoscere fino a fondo il suo migliore amico, pensa di poter vincere ad occhi chiusi.
Così, in un sol colpo, dimostrerebbe a sua madre di essere pronta a dirigere l'azienda, e potrebbe coronare il suo sogno di diventare madre grazie alla costosa banca del seme.

🍁E Reid? Beh lui farebbe di tutto pur di veder felice la sua migliore amica.
Single incallito, felice della sua vita, sa che qualche appuntamento al buio non cambierà la sua situazione. Eppure, dal momento in cui Willow inizia la ricerca per la ragazza perfetta scatta qualcosa per entrambi.

E come se per la prima volta si vedessero, si scoprissero...ma due persone così diverse, con sogni differenti, che funzionano alla perfezione come amici, possono volere qualcosa di più?
O rovinerebbero tutto?


🍁È stata una lettura carinissima. Veloce e allegra, molto più commedia romantica rispetto a quanto mi avevano abituata le autrici. Mi hanno catturata e in poco mi sono ritrovata alla fine del romanzo.

🍁Willow e Reid sono due personalità molto interessanti. Lei ha un sogno, quello di diventare madre a tutti i costi, e questo sentimento misto ad attrazione per il suo migliore amico la destabilizza molto. Non sempre sono entrata in empatia con lei, qualche volta mi è parsa troppo dura e poco incline ai compromessi che sono parte della vita e della coppia.

🍁Reid, invece, mi è piaciuto molto. Comprensivo e pronto a vivere i cambiamenti.  Certo, pure lui si trova davanti ad una scelta, ma ho preferito e capito il suo modo di risolvere gli ostacoli. Mi è piaciuto anche il suo modo di stare accanto a Willow, la comprensione che dimostra in ogni occasione, l'allegria che non lo abbandona, nonostante abbia i suoi problemi e le sue paure che, a mio avviso non sono da sminuire rispetto a quelli di Willow.


🍁Diciamo che, pur essendo una commedia romantica, tocca un argomento molto molto delicato e forse per poter apprezzare a pieno la spensieratezza della storia, ci si deve distaccare un poco dal tema "figlio ad ogni costo". Credo sia una situazione così personale e soggettiva da non poter mettere tutti d'accordo, soprattutto, perché se in coppia coinvolge tutta una serie di circostanze e problematiche che, sempre a mio avviso, è giusto che ognuno viva come meglio crede e secondo le proprie priorità.  Quindi, e scusate se mi ripeto, per amare fino in fondo questa storia, si devono accettare a prescindere i comportamenti e le scelte, non capirle per forza ma accettarle. Non farlo vi farebbe perdere una bella e frizzante storia d'amore.


🍁Un'ultima cosa prima di salutarvi, ho apprezzato molto i personaggi secondari.  Aspen, sorella di lei, Leo, fratello di lui. Pochi ma significativi e giusti. In un certo senso ci permettono di scavare più a fondo nel cuore dei personaggi.  Inoltre, non voglio dimenticare di segnalarvi che la storia ha scene spicy, ma giuste e ben equilibrate.

🍁A questo punto ho detto tutto. Lascio a voi scoprire il resto, e sono sicura non vi deluderà.

4 stelle

Recensione a cura di Lina