Vi presentiamo la recensione di un romanzo che ci è piaciuto parecchio e che vi consigliamo di acquistare.
Titolo: Ti ho vista
Serie: The Grunge series
Autore: Daniela Romano
Genere: new adult
Editore: Albatros Edizioni
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui
Sinossi:
Jules è single, sta per laurearsi e vive a New York con Rachel, l'amica di una vita fidanzata con Josh. Sogna di lavorare in ambito editoriale e d'incontrare l'uomo dei suoi sogni, in grado di spazzare via le insicurezze di sempre e di cogliere la sua verginità. Infatti non è mai stata innamorata e non ha mai avuto una storia 'seria'. Un giorno, per caso, un affascinante ragazzo la salva prima di essere investita da un'auto. Quegli occhi impenetrabili, capaci di leggerle l'anima e accenderle il desiderio, iniziano a tormentare i suoi pensieri. Ma in una metropoli come New York, quante sono le possibilità d'incontrare due volte la stessa persona? Eppure a Jules il destino concede una seconda chance: l'uomo del mistero si chiama Dean, ed è il fratello di Josh. Tra i due scoppia immediatamente un'attrazione fisica incontenibile, ma l'oscuro passato di Dean non gli permette di lasciarsi andare, e mentre lui vuole tenere la relazione su un piano puramente sessuale, Jules s'innamora...
Recensione:
'A volte le cose, gli avvenimenti, sembrano accadere per caso, ma il caso non è mai casuale, è li che ti aspetta a modo suo. Vuol dire che alle volte il caso aspetta proprio te e non per caso, ma per destino appare come caso. Cogli il positivo che il caso per destino ti offre'.
(Alessandro Baricco)
Jules, ha 25 anni, vive a New York con la sua amica Rachel, e sta per laurearsi; crede nell’amore quello di cui tante favole raccontano e sogna il principe azzurro, l’uomo perfetto per lei che la farà sentirà la donna più bella dell’universo e le farà perdere la verginità
Eh si, avete letto bene, la nostra protagonista non ha mai avuto storie serie e non conosce l’amore nella sua versione più terrena e fisica.
Un giorno apparentemente uguale a tutti gli altri, Jules passeggia per le strade di New York, si guarda intorno, si lascia incantare da ciò che la circonda ed in un attimo di distrazione rischia di essere investita. Ma il destino o caso mette sulla sua strada un angelo custode che la butta per terra salvandola dal pericolo; un incontro fortuito e salvifico che cambierà la vita della nostra protagonista.
Questo angelo custode è un uomo stupendo ed affascinante e Jules è convinta che non lo rivedrà mai più.
Ed invece si sbaglia, Dean, il salvatore, è il cognato di Rachel, la sua migliora amica e questo farà che i due si possano incontrare spesso.
Jules si sente immediatamente attratta da Dean ma lui chiarisce subito la sua posizione e non nasconde la sua natura: non è fatto per le storie serie, non è un uomo che può stare con una sola donna, non vuole impegnarsi ne tantomeno innamorarsi, l’unica cosa a cui è davvero interessato è il sesso.
Lui casanova seriale, lei vergine incallita, beh rapportarsi non è affatto semplice…eppure le vite dei due protagonisti continueranno ad incrociarsi anche per motivi lavorativi, l’attrazione tra loro diventerà sempre più forte e ad un certo punto resisterle sarà impossibile.
Dean però non vuole legarsi, il suo passato doloroso glielo impedisce, ma nulla impedirà a Jules di innamorarsi del misterioso ragazzo; lui vuole che la relazione con Jules resti solamente fisica, lei invece ha perso la testa.
Come andrà a finire? sarà possibile trovare un punto d’incontro trai due ragazzi? O bisognerà troncare il rapporto?
La costruzione della storia è abbastanza ‘classica’ lei ingenua e romantica, lui bello, irraggiungibile e fedele solo al dio ‘sesso’.
Il romanzo è caratterizzato da buoni snodi narrativi e da un ritmo non troppo incalzante ma appassionante.
Un amore ‘impossibile’ e travolgente; un uomo ed una donna che vivono agli antipodi e che non potranno fare a meno di fondersi e di salvarsi a vicenda.
Dean non si nasconde dietro un dito, è sincero sin dall’inizio, non fa promesse che pensa di non poter mantenere, ed è proprio per questo motivo che ‘amarlo’ è semplice. Mentre la storia si snocciola davanti ai nostri occhi, scopriremo tutte le sue motivazioni, verremo a conoscenza di tutti gli episodi che lo hanno portato ad essere quello che è ed oltre ad amarlo riusciremo anche a comprenderlo.
Jules all’inizio della storia è un tantino ingenua, si fida troppo e più volte si imbatte in situazioni rischiose, ma la sua anima candida verrà portata in salvo ogni volta da Dean che la proteggerà da tutto e da tutti. Di una sola cosa non sarà capace il nostro protagonista, di difendere la ‘sua’ Jules da se stesso e dalla sofferenza che potrebbe causarle.
Mentre la storia scorre, e nuovi accadimenti coinvolgono il lettore, Jules cambia e cresce; da ragazzina inesperta e immatura, diventa una donna adulta, pronta ad accettare le sfide della vita ed a battersi per quello in cui crede.
La storia di per sé coinvolgente ed appassionante è resa ancora più gradevole dallo stile di scrittura della Romano, scorrevole, fluido, semplice e capace di incollare il lettore alle pagine.
Il tutto è narrato in prima persona e l’uso del doppio punto di vista, Jules e Dean, è fondamentale per conoscere i protagonisti, esplorare il loro animo, vivere le loro emozioni ed analizzare i loro sentimenti.
Un romanzo da leggere senza troppe pause, piccante al punto giusto, in cui si affrontano tanti temi, l’amore, l’amicizia, il rapporto tra fratelli.
Consigliato, non perdete tempo e correte ad acquistarlo
4,3 stelle
Seguiteci anche
sui nostri social:
Per info,
contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: