Blog

20 giu 2018

Recensione: KING. UN RE SENZA REGOLE di Meghan March

Buongiorno readers anche oggi nuova recensione, vi parlo di un romanzo che ha destato l'attenzione del pubblico, soprattutto di quello femminile e che in breve tempo è salito nei primi posti nelle classifiche italiane.
Per la sinossi vi rimando al nostro precedente articolo:
https://lalibreriadelleamiche.blogspot.com/2018/06/segnalazione-un-re-senza-regole-di.html




Titolo: King. Un re senza regole
Serie: The Mount Trilogy #1
Autore: Meghan March
Genere: erotic/dark romance
Editore: SEM libri
Formato: cartaceo ed ebook 
Acquistalo qui
Sito Editore

The Mount Trilogy:

1. King: Un Re senza regole 24/05/2018
2. Queen: La Regina indomabile 14/06/2018
3. Desire: L'impero del desiderio 05/07/2018







'Voglio detestarlo. Voglio detestarlo più di quanto abbia mai voluto detestare qualcosa in tutta la vita, ma lui ha ragione... Il corpo mi sta tradendo. '



Recensione: 

Siamo a New Orleans, Keira Kilgore è l’amministratore delegato della sua azienda di famiglia che produce whiskey.
Suo marito Brett è morto da poco e Keira sta imparando a convivere nel suo nuovo ruolo di ‘vedova’; in realtà la storia d’amore era già finita da un pezzo ma la morte è sempre un passaggio definitivo che richiede tempo per essere superato.
Brett non era un uomo perfetto e questo Keira lo sapeva bene, ciò che non sapeva, è che il suo defunto marito aveva chiesto un prestito di cinquecentomila dollari a Lachlan Mount: l’uomo più pericoloso della città, il signore anzi il Re della New Orleans più oscura e nascosta.
Mount, sa sempre tutto, ogni cosa che accade in città è sotto il suo controllo, tutti lo temono e per questo lo rispettano, chi può cerca di starle lontano da lui.
Un giorno Keira se lo ritrova davanti severo e minaccioso, il termine per la restituzione del denaro è scaduto e lui pretende i suoi soldi, che ovviamente la protagonista non è in grado di restituirgli. Mount ‘offre’, se così si può dire alla donna, due possibilità: cedergli l’azienda o diventare sua e sottomettersi volontariamente a lui.
Cosa deciderà di fare la determinata Keira?
Dal titolo potete già intuire quale sarà la sua decisione ma solo leggendo il romanzo potrete apprezzarlo come si deve.

Prima di esporre le mie impressioni su questo libro vorrei dire che il dark/erotic romance non è uno dei miei generi preferiti, ma questo romanzo ha catturato la mia attenzione, la trama mi sembrava affascinante, avevo letto recensioni molto positive e sapevo che l’autrice è amatissima in America.

Effettivamente il romanzo merita, non è il classico e  banale erotic romance, in cui la trama è quasi assente e a farla da protagonista sono solo le scene hot; è molto di più.
L’inizio è avvincente e gli snodi narrativi tengono alta l’attenzione e la suspence.
Lachlan Mount è oscuro, misterioso, pericoloso, perverso, spietato, ma allo stesso tempo terribilmente affascinante, uno di quegli uomini che se volesse, potrebbe ‘conquistare’ qualsiasi donna.
Keira è una donna testarda, orgogliosa, combattiva che non si farà sottomettere facilmente; tiene testa a Mount senza paura; lo sfida di continuo e questo lo impazzire di più, fa crescere costantemente e continuamente il suo desiderio.
Tra i due protagonisti la battaglia è continua, chissà chi vincerà la lotta finale!!
Keira ha giurato a se stessa che concederà a Mount solo il suo corpo e mai il suo cuore, riuscirà nel suo intento?
La narrazione in prima persona dà ampio spazio al POV di Keira, eppure sono, i meno frequenti POV di Lachlan che mi hanno incollata alle pagine e fatto divorare il libro in poche ore, volevo assolutamente scoprire qualcosa in più su di lui, sul suo passato oscuro, sui suoi segreti, sul suo lavoro, sul  perché è diventato l’uomo che è.
In realtà quando arriverete all’ultima pagina del romanzo, di Mount saprete ancora pochissime cose, eppure io sono certa che dietro quell’aria da uomo spietato, dietro quello sguardo minaccioso si nasconde ben altro.
Le scene bollenti sono tante e ‘dettagliate’, se non vi piace il linguaggio ‘diretto’ ovviamente questo romanzo non fa per voi, ma se invece non vi fate sconvolgere da parole ‘sporche’ (passatemi il termine) allora dovete assolutamente leggerlo, lo adorerete.

Azzeccatissimo anche il finale-non finale che annuncia nuovi colpi di scena e lascia col fiato sospeso.

Scelta vincente per la casa editrice SEM libri che con questo romanzo scala tutte le classifiche di vendita.

⭐ 


Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: