Blog

30 dic 2021

Recensione: SHELTER. TUTTA COLPA DI SHAKESPEARE di Chiara Martucci

 




Titolo: Shelter. Tutta colpa di Shakespeare 

Autore: Chiara Martucci

Genere: romance young adult

Editore: Leggerditore

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui






Trama:

Claire vive a Londra, ha origini italiane, una passione per il nuoto e nessuna esperienza nelle relazioni. Tutto ciò che desidera è godersi l'ultimo anno del college e impegnarsi per essere ammessa in una squadra di nuoto universitaria. I problemi per lei cominciano quando per un compito di letteratura, la messa in scena di Romeo e Giulietta, deve fare coppia con il suo vicino di casa. Capitano della squadra di calcio della scuola, occhi verdi e sorriso beffardo, Harry è il tipico ragazzo che tutte vorrebbero ma che Claire ha sempre evitato perché è presuntuoso, scostante, istintivo. E anche lui non sopporta Claire, così perfetta, così ingenua: non è mai andata con un ragazzo, non sa neanche cosa vuol dire un bacio e crede ancora che la passione sia solo luce e brividi. E poi c'è il mondo intorno. Il padre di Harry è in carcere e non risponde alle sue lettere che gli invia ormai da anni e Claire sa bene che l'appuntamento con la vita è ormai prossimo a venire e non può sottrarsi ancora per molto. Due sentimenti che collidono, due vite divise da tutto ciò che li circonda ma unite dal desiderio di sentire cose nuove perché a volte, come dice Shakespeare, "ciò che amor vuole amore osa".



Recensione:

Avete voglia di romanticismo, di dolcezza e di una storia fresca e giovane?


Se la risposta è affermativa, allora 'Shelter. Tutta colpa di Shakespeare' esordio alla scrittura di Chiara Martucci è ciò che fa per voi.


La storia di Claire ed Harry, nata come una fan fiction dedicata ad Harry Styles, ha conquistato molti lettori su Wattpad e adesso si trasforma in un vero romanzo grazie alla Leggereditore.


Claire è una ragazza che crede nell'amore romantico e che non ha ancora vissuto nessuna relazione, non ha neanche dato il suo primo bacio...ed è certa che si lascerà andare solo con una persona assolutamente compatibile con lei.

Harry sembra essere lontano anni luce dal ragazzo che Claire vorrebbe al suo fianco, è affascinante, accattivante, il più desiderato della scuola, ma è anche altezzoso, pieno di sé, superficiale, non vuole impegnarsi in una relazione d'amore.

I due si tollerano a fatica, ma saranno costretti a lavorare insieme per un compito di letteratura, recitare una scena di 'Romeo e Giulietta' capolavoro assoluto del grande William Shakespeare.

Come faranno i due protagonisti a mettere da parte le loro divergenze e portare a termine con successo il compito assegnato?


La dolce storia d'amore tra Harry e Claire, mi ha fatta ritornare adolescente...quando vedevamo tutto rosa e sognavamo l'amore da favola...quello in cui il principe assalta la torre e salva la donzella, la porta nel suo castello e vissero per sempre felici contenti.

L'autrice con la sua scrittura semplice, ha saputo raccontare con veridicità il primo amore, i primi palpiti, le speranze, le incomprensioni, i timori e i dubbi, tutte le emozioni tipiche di una relazione giovanile.

La storia scorre veloce, si lascia divorare...non ci sono drammi eccessivi o grandi sconvolgimenti...è un viaggio in un amore genuino, puro...che subirà degli scossoni e dovrà resistere ai colpi per trionfare.

Una lettura leggere e piacevole per trascorrere ore spensierate.


Sono certa che la penna di Chiara potrà crescere, maturare e regalarci nuove emozionanti storie.


4 stelle

Emanuela


18 dic 2021

Recensione: IL CLUB DEL PECCATO di Ilari C.




Titolo: Il club del peccato
Autore: Ilari C.
Genere: hot romance
Editore: Cherry Publishing
Formato: ebook e cartaceo









Trama: 
Sono Marlene. O almeno lo sono quando mi spoglio davanti a uno schermo, con indosso solo una mascherina in tinta coi miei occhi grigi. Non lo faccio per soldi. Non ho dei genitori bisognosi di cure né vivo in una catapecchia con il soffitto invaso dalla muffa. Non devo neanche pagarmi gli studi, la mia famiglia li ha pagati per me fin dal mio primo vagito. Lo faccio perché odio la mentalità perbenista che mi circonda. Lo faccio perché mi piace.
Tutto filava liscio fino a quando mia madre ha deciso di entrare in politica. Ricordo bene la prima volta che l’ho incontrato, le piccole pieghe attorno agli occhi donavano intensità al suo sguardo scuro, il maglione azzurro che indossava non riusciva a nascondere il suo fisico allenato. Ricordo bene ogni dettaglio, perché da quel giorno è cambiato tutto.



Recensione:
Non ho niente di cui vergognarmi, ma non sarebbe la prima volta che la società di benpensanti riesce a far vergognare qualcuno per qualcosa che magari fa anche essa》.


Quando leggiamo riusciamo ad aprire gli occhi su tanti aspetti che spesso facciamo finta di ignorare, per non dover prendere coscienza della realtà.



Gaia, figlia di un'importante donna impegnata nel mondo della politica, vive una vita noiosa in un paesino montuoso dell'appennino centrale, dove troneggia una mentalità chiusa e retrograda, non avvezza ad accettare stili di vita "non convenzionali".

Gaia cerca di sfuggire da tutto ciò, trasformandosi in Marlene, "cam girl"  una giovane senza inibizioni. Ma dovrà fare i conti con un cliente fuori dal comune: Mister x (Guglielmo) che finalmente spezzerà la sua noiosa routine.


Fino a dove esiste il gioco per lasciare spazio alla vita reale?

Una storia molto intensa, che ti avvolge nella sua passione.
Gaia è una ragazza che si "annoia" e cerca di trovare svago esibendo il suo corpo in rete. 
Anche se questo comportamento cela un bisogno di farsi vedere e una voglia di autoaffermare la sua personalità. 
Non ho avuto l'istinto di giudicarla male, ma ho cercato di comprendere perché tante ragazze si comportano così

Credo che la risposta sia nel voler dimostrare a sé stessi di poter decidere della propria vita, anche se, determinate azioni potrebbero essere giudicate immorali.

Rilevanza nella storia assume il ruolo di Mister X (alias Guglielmo).
Inizialmente tutto sembra vere la forma di un ricatto, per poi sfociare naturalmente in un bisogno d'amore reciproco


Agendo in un modo criticabile è come se i personaggi volessero rendersi punibili per azioni commesse in passato, o comunque voler giustificare l'impossibilità di legarsi stabilmente a qualcuno.

Mi ha colpita il freddo delle montagne in cui è ambientata la storia, che si riverbera nel gelo di una gabbia costruita dalla superficialità altrui, quella che purtroppo ci caratterizza ultimamente. 
Non vorrei questo inverno, che purtroppo invade la nostra vita. A volte non basta un caldo cappotto per affrontarlo ed allora ricorriamo a questi diversivi.

Ma non si può scappare dalla propria natura, e noi non siamo nessuno per giudicare le scelte degli altri. 
Ogni azione ha una sua motivazione, criticabile o meno che sia.

Questo libro mi ha affascinata e legata alle pagine, in un crescendo di emozioni condivise con i protagonisti. 
Con la consapevolezza che alla fine essere spontanei ed assecondare i propri desideri è la scelta migliore.

4 stelle
Recensione a cura di Federica




16 dic 2021

Recensione: DUE ANNI ALLA SCADENZA di Silvia Civano

 



Titolo: 2 anni alla scadenza

Autore: Silvia Civano

Genere: chick-lit

Editore: self publishing

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui










Trama:

Caro diario. Mi chiamo Debby, ho trentun anni e vivo a Genova. Perché tenere un diario dopo aver superato i trenta? Idea della mia psicologa. Già. Vado dalla psicologa da un po’ di anni. Ormai la chiamo per nome. Sara mi ha detto di prendere un diario della durata di due anni per annotare le mie evoluzioni amorose. A quanto pare le mie storie hanno la scadenza regolata sui ventiquattro mesi. È come se impostassi un orologio, un timer, non so. Fatto sta che scaduti i due anni, scade il ragazzo, come fosse un cartoccio di latte andato a male. Cioè, all’inizio sono tutti principi azzurri; poi, non so come, si trasformano sempre in orchi cattivi che le fanciulle le rapiscono per sbatterle nella torre, non per salvarle. Le intrappolano, le fanno sentire in gabbia.


Propositi per il 2018:

1. Rimanere single per almeno qualche mese.

2. Tenere un lavoro per più di un anno.

3. Fare un tatuaggio.


Ostacoli nel 2018:

1. Ho conosciuto Samuel.

2. Perché il mio capo non sopporta Sammy?

3. Ho paura di ciò che è permanente. Meglio il septum.


Recensione:

La storia di Deborah va vissuta come un viaggio non solo nella vita della protagonista ma anche nella propria...perché, inutile negarlo,  noi donne siamo tutte un po' come la protagonista, particolari, indecise, strane...uniche!


Deborah, il cui vero nome è in realtà Luisella, è una trentenne con una carattere insolito e una vita poco definita, fatta di cose incompiute, di percorsi interrotti e di poche certezze.

Ha frequentato tanti corsi di laurea ma non ne ha completato nessuno, ha fatto diversi lavori senza riuscire a tenersene stretto uno, ha avuto varie relazione tutte concluse al compimento dei due anni...

Deb è la ragazza dell'incompiuto, come le opere non finite di Michelangelo...inizia mille cose, magari con grande entusiasmo, poi l'entusiasmo svanisce, 'scade' e lei decide di cambiare strada...e ricominciare da zero.


Ma si può davvero ricominciare da zero senza aver fatto i conti con il proprio passato, con se stessi e con i propri errori?

La verità è che, per evitare di compiere gli stessi sbagli e  ricostruirsi è necessario analizzare le azioni già compiute, guardare in fondo alla nostra mente, al nostro cuore e al nostro animo...

Non è, però, sempre facile, farcela da soli, a  volte c'è bisogno di qualcuno che ci aiuti, che ci comprenda e ci faccia capire cosa potremmo migliorare di noi stessi.

Debby per riuscire nel suo intento di rinascere si affida ad una psicologa che le suggerisce di scrivere un diario su cui annotare pensieri, dubbi, gioie, preoccupazioni...e la protagonista accetterà il consiglio...

Inizierà un nuovo lavoro nel locale di Alessandro  dove conoscerà l'affascinante Sammy, sarà lui l'uomo giusto?

Oppure la protagonista sta facendo, ancora una volta, la scelta sbagliata?


Il romanzo di Silvia Civano è una ventata d'aria fresca, si ride tanto, ci si sente leggeri ma si riflette anche molto. 

L'autrice affronta una tematica quotidiana cioè la crescita e l'evoluzione di una giovane donna che non ha ancora trovato il suo posto nel mondo...e che, spesso, si butta a capofitto nelle cose solo per timore di perdere treni, occasioni...almeno io l'ho intesa così.

Ho avuto l'impressione che Debby non riesca a stare da sola e cerchi rifugio nelle relazioni di coppia, relazioni che si rivelano sempre sbagliate, forse perché i presupposti di base sono errati, forse perché la ragazza all'inizio non nota o non vuole notare alcune caratteristiche dei suoi fidanzati che, palesemente, non sono possono collimare con il suo modo di essere.


Debby ha bisogno di trovare fiducia in se stessa, di capire cosa vuole davvero...al suo fianco serve una persona che la apprezzi così com'è, che non voglia cambiarla...ma che la sproni a fare sempre meglio, a rischiare, a tentare...a diventare grande.


Ho amato molto il personaggio di Alessandro, un giovane con la testa sulle spalle, intelligente, capace, una di quelle persone che ogni donna meriterebbe di incontrare nella sua vita.

Invece ho detestato tutti i familiari di Debby, con cui lei ha un rapporto abbastanza complesso e soprattutto sua cugina....che odiosa odiosa donna ahahah

Il romanzo è narrato solo dal punto di vista di Debby, scelta che trovo azzeccatissima in quanto ci consente di comprendere al meglio i meccanismi che scattano nelle testa della giovane e di sentirci più vicini a lei.

Silvia Civano, ci regala una nuova bellissima storia e si conferma una scrittrice di talento, capace di muoversi con abilità in vari generi e di risultare ogni volta credibile e riconoscibile.

5 stelle

Emanuela




15 dic 2021

Recensione: MY WAY. FINO A FARSI MALE di Alessia Villa

 



Titolo: My way. Fino a farsi male.
Serie: My way #2
Autore: Alessia Villa
Genere: contemporary romance
Editore: Porto Seguro
Formato:  cartaceo






Trama:
Dopo l’entusiasmante viaggio on the road di My Way. Vicino a te, la protagonista Ginevra, catapultata in una realtà inattesa, dovrà gestire la nuova avventura che ha deciso di intraprendere, barcamenandosi tra l’inizio di una coinvolgente relazione e un’entusiasmante carriera a Los Angeles, sempre con il supporto della sua migliore amica Marika. E quando meno te l’aspetti la vita gioca il suo jolly, che in questo caso possiede incredibili occhi di ghiaccio e un fare enigmatico e strafottente. My way. Fino a farsi male prosegue il racconto della vita di Gin, che vedremo viaggiare ed evolvere, facendoci appassionare ancora di più alla sua vita, densa di emozioni forti, così intense da fare male.



Recensione:
*Attenzione potrebbe contenere spoiler del primo volume*

Ritorniamo a Los Angeles dove Gin, catapultata nella nuova realtà di attrice, si troverà a vivere in mix di finzione e realtà.

Come sempre al suo fianco Marika, e i nuovi amici americani. La sua storia con Ethan prosegue tra alti e bassi ma le sorprese e i colpi di scena sono dietro l'angolo e in questo nuovo capitolo della sua vita Gin dovrà affrontare nuove prove e compiere nuove importanti scelte.

Non tutto è come appare e a volte siamo troppo leggeri nel giudicare o distratti da noi stessi per percepire cosa o chi ci circonda.
Ancora una volta Gin farà i conti con se stessa, Marika resterà il suo faro e in lei avrà sempre un punto fermo.
Insieme prenderanno una decisione che le porterà lontane, ma fino a quando? 
Sarà definitivo questo viaggio? 

Non ci resta che aprirci alla nuova storia che Alessia  Villa ci propone e lasciarci trasportare dalle molteplici emozioni .

Tutti in sella a cavalcare tra le emozioni dei nostri ragazzi .
4,5 stelle


Recensione a cura di Barbara


12 dic 2021

Recensione: UN MESE PER VIVERSI di Nusia

 



Titolo: Un mese per viversi
Autore: Nusia
Genere: romance new adult
Editore: Cherry Publishing
Formato: ebook e cartaceo








Trama:

Quando si parla di sentimenti, io riesco solo a raccontare di quest’amore malandato e forte che non vuole abbandonarmi mai, ma che, al contempo, si ostina a sfuggirmi dalle mani.

April e Jaxon si sono lasciati su quel pontile con una promessa che, allora, credevano nulla potesse rompere. Eppure, il destino gli gioca di nuovo un duro colpo e una grande opportunità costringe Jaxon ad allontanarsi da casa, proprio quando April si è finalmente trasferita a Jacksonville. Così, quell’amore che aveva già subito troppi scossoni, viene rimesso alla prova. Questa volta, però, le decisioni personali saranno decisive per il loro rapporto.
Jaxon è sicuro del suo futuro e dei suoi sentimenti, ma non può sopportare di vivere ancora quell’uragano di emozioni che li ha fatti soffrire a più riprese; April, d’altro canto, è maturata da quella notte sul pontile, tuttavia, l’incertezza del futuro e di quello che vuole da se stessa la portano alla deriva. Come se ciò non bastasse, una grossa tempesta si imbatte sull’intero gruppo di amici e minaccia di separarli. Sarà quando si ritroverà sola e prenderà in considerazione l’idea di vagliare altre possibilità, che April farà i conti con i suoi sentimenti una volta per tutte.
Tra nuovi amori, cuori spezzati e decisioni difficili, continuano le avventure di un gruppo di ragazzi uniti nell’amicizia e nell’amore, per un mese o per la vita.


Questo libro è il seguito di 'Un mese per amare'

Recensione:

*ATTENZIONE CONTIENE SPOILER DEL PRIMO VOLUME DELLA SERIE*


🎄'Un mese per amarsi' primo volume della serie, ci aveva lasciati con dubbi e un po' di amaro in bocca. I due protagonisti, si erano salutati con una promessa: ritrovarsi un giorno e far ripartire il loro sentimento.


🎄È passato un anno da allora, i contatti tra Jaxon ed April sono stati pochi e molte novità stanno per arrivare.


April si è trasferita a Jacksonville, mentre il nostro protagonista ha un'opportunità importante per il suo futuro lavorativo, opportunità che lo porterebbe lontano da casa e che quindi sembra incompatibile con i sentimenti,mai svaniti, per la ragazza.


🎄Il fato è ancora una volta avverso ai due giovani,ci sono nuovi ostacoli da affrontare, nuove incertezze con cui fare i conti ed una crisi sta per coinvolgere l'intera comitiva di amici.


Riusciranno April e Jax a trovare un modo giusto per viversi? E il gruppo di amici si separerà o continuerà ad essere unito?


🎄Signore e signori bentornati a Jacksonville 😍😍😍

Jaxon, April ed i loro amici ci riservano tante sorprese...tante emozioni ci attendono e ci porteranno come su una giostra impazzita.


🎄April è cresciuta da quando la sua storia con Jax è finita, ma non è ancora adulta, dovrà ritrovarsi da sola pEZer confrontarsi con ciò che vuole davvero, con ciò che conta sopra ogni cosa e con ciò che è disposta a cambiare per seguire il cuore.


🎄Grande spazio viene dato, nel romanzo, proprio all'evoluzione dei protagonisti, che capiranno una cosa fondamentale che sta alla base della felicità, solo amando se stessi si può amare sconfinatamente un'altra persona.


Questa storia mi ha riportata indietro alla mia adolescenza, ricordandomi problemi, le inquietudine, i drammi e le paure, le speranze che vivono i più giovani.

Una storia vera, genuina che ti cattura tra le sue pagine e ti fa sentire parte di un gruppo...un gruppo di amici magnifici, spassosi e stralunati che affrontano la vita tenendosi per mano.

Perché se l'amore è fondamentale per sentirsi completi, l'amicizia è essenziale diventare grandi.


L'autrice con la sua penna semplice ed empatica, ci regala emozioni a bizzeffe, ci fa sorridere, crescere e sognare.

Dopo aver amato Jaxon ed April, mi auguro di poter tornare presto a Jacksonville per sapere cosa combinano Alice e Isaac e Rosie e Ben, ormai sono diventati miei amici e faccio fatica a lasciarli andare.


5 stelle

Emanuela

9 dic 2021

Recensione: BAD STARS. CHI E' IL VERO CATTIVO? di Mâg




Titolo: Bad stars. Chi è il vero cattivo?
Serie: Bas stars #1
Autore: Mâg 
Genere: young adult/ hate to love
Editore: Self publishing
Formato: ebook e cartaceo






Trama:

Si dice che siano gli opposti ad attrarsi, ma se fossero i simili a incontrarsi?
Dianne e Sebastian sono due anime di fuoco, forti e arroganti. La battaglia di sguardi e parole taglienti è aperta e sotto gli occhi di tutti.
Ma dietro all’apparente rivalità c'è molto di più.
Dopo uno scoppio di passione improvviso, fra loro comincia una relazione di solo sesso. Al campus si comportano come sempre, mentre nel buio sfogano l'innegabile attrazione.
Cosa accadrà quando le maschere da ragazzi cattivi cadranno? Perché Dianne ha sempre dei lividi? E cosa nasconde Sebastian sotto i numerosi tatuaggi?
Due ragazzi giudicati per ciò che hanno deciso di mostrare.
Una storia d'amore fra chi di amore non capisce molto.
Una giostra di emozioni per comprendere i propri desideri.
Alla fine, non rimane che una domanda: chi è il vero cattivo?

Due anime caotiche saranno sempre in continua lotta per la supremazia.
Non c’è pace per il fuoco, non c’è pace per la passione, non c’è pace per la tempesta.
Sarà sempre una battaglia fra noi, una giostra spericolata.




Recensione:

Buon pomeriggio readers,

oggi vi parlo di '𝗕𝗮𝗱 𝘀𝘁𝗮𝗿𝘀.𝗖𝗵𝗶 𝗲' 𝗶𝗹 𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗰𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼?'di 𝗠𝗮𝗴 primo volume della serie omonima.


🎄Sebastian e Dianne sono i protagonisti della storia, un bad boy ed una bad girl, leader di due compagini opposte che si fanno la guerra.


Non si sopportano, si attaccano, si fanno i dispetti ma dietro questo atteggiamento si cela una potente attrazione che non potrà essere ignorata a lungo ed esploderà incendiando i corpi, e non solo, dei due protagonisti.


🎄Due anime distrutte possono unirsi e costruire qualcosa di bello? Oppure i frammenti di due cuori sono destinati a restare tali senza mai conoscere la felicità?


'Non so dove ci porterà tutto questo. Ciò di cui sono sicura è che non voglio rinunciare a lui. Voglio averlo accanto. Sempre.'


🎄La storia dei SebAn che ha riscontrato grande successo su Wattpad, tiene il lettore incollato alle pagine, trascinandolo in un vortice di emozioni intense. Rabbia, delusione, dolore, passione, amore...il mondo dei due protagonisti è fatto di questo e molto altro.


🎄Le loro vite non sono affatto facili, i due si portano addosso pesi e sofferenze che, seppur di diversa natura, li hanno segnati profondamente, intaccando la loro essenza e mettendo a dura prova i loro cuori.


🎄Seb e Dianne conoscono l'oscurità, la respirano, la toccano con mano, sono come stelle che hanno perso la luce e vagano sperdute nella galassia. Il loro scontro/incontro genererà un'esplosione e illuminerà nuovamente la loro strada.


Sebastian Meyer ha genitori benestanti e sembra essere la pecora nera della famiglia. Si presenta come il classico bad boy da cui sarebbe meglio tenersi alla larga, corpo ricoperto di tatuaggi, giubbotto di pelle, jeans scuri, anfibi, aria spavalda, sguardo magnetico, sexy, attraente e sfrontato...in una sola parola: pericoloso.


Ma forse non è tutto come sembra e il titolo del romanzo, del resto, ci lascia già intuire qualcosa. Seb è molto più di un ragazzo bello e senza cervello. La sua essenza è nascosta in una cassaforte a doppia mandata, al riparo da nuove sofferenze, da nuovi colpi del destino, da nuove umiliazioni. Sebastian ha dei valori chiari come l'amicizia, è una persona su cui poter contare, un amico che non ti tradirà mai...saranno, forse, gli altri a tradire lui.



Dianne è una roccia, senza paure e senza timori...o almeno questo è ciò che vuole far credere al mondo ma il suo cuore è lacerato, il suo mondo sta andando a rotoli. 

La perdita di sua madre ha cambiato ogni cosa, suo padre beve e perde spesso il controllo ma lei non smette di sperare, continua a vedere uno spiraglio di affetto negli occhi del genitore che, sotto l'effetto dell'alcool, si perde completamente.

An è testarda, orgogliosa, non sa o non vuole chiedere aiuto a nessuno e quando Seb entrerà nella sua vita e le porgerà la mano senza che lei preteso nulla, una nuova luce si aprirà nella quotidianità della ragazza.



🎄Un plauso all'autrice che ha curato anche la grafica del libro e dato volto ai suoi protagonisti (la card con i SebAn è una vera meraviglia 😍😍😍)


An e Seb sono passione allo stato puro, ci sono scene hot, potrebbero sembrare troppe, ma ho capito che l'autrice le inserisce in numero elevato perché rappresentano il modo di comunicare e di conoscersi dei due protagonisti.


🎄Un romanzo che, nonostante il numero elevato di pagine, si legge in volata e non si vorrebbe mai interrompere. Un finale che lascia senza fiato, in bilico sull'orlo del precipizio.


4,5 stelle

Emanuela


5 dic 2021

Review party: COME IN OGNI ATTIMO di Devney Perry

 



Titolo: Come in ogni attimo

Autore: Devney Perry

Genere: romance

Editore: Always publishing

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui






Trama:

"Io sposerò Jackson Page." Sono le parole che Willa ha scritto sul suo diario il giorno in cui Jackson arrivato a Lark Cove, una piccola località del Montana. Lì i turisti non mancano, ma una volta trascorsa la stagione estiva il lago e le montagne tornano a farsi silenziosi, e il freddo regna incontrastato. Jackson però non è ripartito, e ha cominciato a lavorare nel bar del luogo, alimentando le fantasie più sfrenate della timidissima Willa. Il problema è che non l'ha mai degnata di uno sguardo. Le rare volte in cui hanno parlato ha persino storpiato il suo nome. Possibile che in una cittadina in cui tutti conoscono tutti, sia tanto difficile ricordarsi di lei? Willa però non si è mai arresa. Negli anni non ha smesso di ammirare lackson, anche se da lontano. Non ha mai ceduto alle pressioni delle sue migliori amiche, convinte che quella cotta sia andata avanti troppo a lungo. Soprattutto perché Jackson continua o ignorarla e, in più, nessuna delle donne che transita nel suo letto ha mai resistito nella sua vita per più di due giorni. Proprio quando Willa sta cominciando a considerare l'idea di essersi illusa, però, una stella cadente realizza il suo desiderio: Jackson appare come per magia, pronto a stringerla tra le braccia per regalarle un bacio mozzafiato, indimenticabile... Indimenticabile per Willa, almeno Perché, il giorno dopo, lui non sembra ricordare assolutamente nulla dell'accaduto. Stavolta Willa, delusa e arrabbiata, è decisa a lasciarlo andare. Ma quando Jackson aprirà gli occhi e vedrà finalmente la splendida donna che ha davanti, lei sarà abbastanza forte da tenerlo a distanza?




Recensione:

Devney Perry è un'autrice che mi piace molto, ho letto tutti i suoi romanzi tradotti in italiano e non ne sono mai rimasta delusa, compreso questo.


Willa è una ragazza semplice, genuina come poche, ama vivere a Lark Cove e ha deciso di ritornarci anche dopo il college.  Gestisce il campo estivo della piccola cittadina ed è segretamente innamorata di Jackson dall'età di diciassette anni. 

Jackson invece non si è mai accorto di lei, tanto da sbagliare perfino il suo nome. Si è trasferito a Lark Cover da una decina di anni ed è il proprietario dell'unico bar della cittadina che ormai è casa sua e che ama per la sua tranquillità e soprattutto perché gli ha dato la possibilità di iniziare a vivere la sua vita, la stessa che per molto tempo si era preso gioco di lui.


Un giorno però tutto cambia, complice una sbronza, Jackson vede Willa in modo differente, non più come la timida ragazzina più piccola di lui conosciuta dieci anni prima, ma bensì come una meravigliosa donna che sembra capirlo, comprenderlo anche nei suoi silenzi. 

Purtroppo però il passato ritorna sempre e chiede il conto, saprà Jackson mantenere l'equilibrio cercato per anni? 

Saprà gestire tutto o ancora una volta incasinerà tutto?


Stavo aspettando la storia di Jackson e Willa, personaggi già incontrati in 'Come la prima volta'. Infatti, poiché le vicende si intrecciano a quelle di Thea e Logan, vi consiglio di leggere prima l'uno e poi l'altro per non avere spoiler, e per conoscere meglio alcune dinamiche e personaggi come Hazel, che sono trattati in modo più approfondito nel primo volume.



Lo stile dell'autrice, come ho anticipato, a me piace molto perché segue uno schema che io preferisco e che nel lettore procura sicurezza e curiosità. 

Di solito la prima parte è dedicata alla coppia che si innamora e nel caso di Jackson e Willa è stato tutto tremendamente tenero. Lui è così abituato al peggio che non crede di meritare una donna come lei. 

Willa è una persona dolce, comprensiva, ama la vita semplice, e non si arrende mai davanti agli ostacoli. 

Mentre leggevo, più volte ho riflettuto su quanto una personalità come la sua sembra fuori da molti contesti moderni, sia nei pensieri che nei fatti, però in realtà esistono persone come lei, anzi, io per prima, mi sono rivista molto in essa, e l'ho trovata giusta, potremmo dire complementare di Jackson. 

Lui ha la guerra dentro, e non ha bisogno di combattere quotidianamente con una donna, ha bisogno che questa combatta con lui e per lui, ha bisogno di dolcezza e rassicurazioni. Insomma insieme sono fantastici.


Nella seconda parte, come sempre, l'autrice ci catapulta in situazioni impreviste che mettono a dura prova la coppia. 

C'è sempre un mistero da scoprire, situazioni particolari che coinvolgono i protagonisti e soprattutto il lettore che ormai è affezionato a loro e vuole solo l'agognato lieto fine che sembra lontano.


Rispetto agli altri romanzi questo, nella prima parte, l'ho trovato in alcuni punti ripetitivo. 

Mi è dispiaciuto perché Jackson e Willa sono meravigliosi, quindi il ripresentarsi di alcune situazioni o tira e molla, potevano essere evitati, ciò non avrebbe tolto bellezza alla storia, anzi l'avrebbe resa più scorrevole e assolutamente perfetta. 

Però questa è più una mia opinione personale, magari per voi non sarà così. 

Direi a questo punto di aver scritto anche troppo, spero di poter leggere presto altro, non so perché ma sento che non lasceremo presto Lark Cove e dintorni...


4 stelle

Recensione a cura di Lina



3 dic 2021

Review party: CRASH BANG WALLOP di Laura Rocca

 




Titolo: Crash bang wallop
Serie: Rise like a rocket #4
Autore: Laura Rocca
Genere: music romance - hate to love
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui





Trama:

Esiste solo un modo per diventare eterni: generare qualcosa di indimenticabile e io non voglio bruciare e scomparire come cenere nel vento. Voglio ardere per sempre.


Eric Murray, trent’anni compiuti, è il batterista dei The Blind Spot e non ha nulla da invidiare a nessuno. Successo, soldi e più donne di quante un comune mortale potrebbe gestire.

La sua anima è un cassetto che nessuno ha il permesso di aprire. Mostrarsi significherebbe far sanguinare vecchie ferite che devono rimanere chiuse per sempre. Dopotutto gli basta l’apparenza per convincersi di essere felice.

Allora perché l’assistente della loro costumista, quella bambina che sta ancora con la testa tra i libri, lo tratta con disprezzo? Se gli parla è per metterlo in ridicolo con un’educazione al limite del fastidioso, o per soffiargli contro come una gattina a cui hanno tirato la coda.

La tentazione è irrinunciabile: anche lei cadrà ai suoi piedi e la vicinanza forzata durante la tournée giocherà a suo vantaggio.


Lalita Price sta per compiere diciannove anni e ha appena realizzato il suo sogno: essere ammessa alla più prestigiosa facoltà di moda di New York.

Nella sua esistenza tutto è ordinato, persino i post-it che incolla ossessivamente sul muro di camera sua.

Quando la nota costumista Tori Davis irrompe nella sua vita chiedendole di diventare la sua assistente durante il tour dei The Blind Spot, Lalita sa che si tratta di un’occasione irrinunciabile per la sua carriera.

Ma sarà opportuno frequentare un ambiente così in vista per una persona ormai abituata a nascondersi?

È proprio quando decide di sfidare le sue paure, però, che si rende conto che in quel viaggio l’attende qualcosa di molto più pericoloso: due occhi color dell’oro che sembrano essere in grado di distruggere il suo precario equilibrio.



Recensione:

Si può vivere senza provare emozioni, tenendo il cuore in gabbia?


Eric Murray, famoso ed amatissimo batterista dei The Blind Spot, crede sia possibile e tiene a bada le sue emozioni concedendo alla sua anima di vibrare solo per la musica. 

Il suo cuore si illumina soltanto quando le bacchette si infrangono contro i piatti della batteria creando sinfonie cariche di energia e vitalità…tutto il resto è silenzio.

Nessun amore all’orizzonte, nessuna relazione seria, molto meglio, per il sexy trentenne, divertirsi con una ragazza diversa ogni sera; del resto le donne farebbero carte false per trascorrere attimi di fuoco con lui perché non approfittarne…


Lalita Prince sta per compiere 19 anni ed ha un sogno immenso da realizzare: lavorare nel mondo della moda. 

Le cose stanno andando per il verso giusto, è stata ammessa in una prestigiosa università del settore anche se la sua creatività sembra essersi per strada.


‘La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità’. L.A.S.


Ma una proposta inaspettata sconvolge i suoi piani: Tori costumista dei The Blind Spot, cerca un’aiutante ed offre il lavoro alla giovane protagonista.

Lalita, nonostante i timori iniziali, accetta con entusiasmo l'offerta e parte insieme a Jaxon, Denis, Kirk, Eric e Sherman, un tour stratosferico li attende e a lei spetta il compito di far brillare, con i vestiti giusti, i cinque componenti della band più amata del momento.


Tutti accolgono Lalita con affabilità e gentilezza solo Eric non perde occasione per attaccarla, offenderla…

Lei è diversa da tutte le altre donne, sembra essere immune al fascino del batterista…e lui non riesce a capacitarsene…perché tutte cadono ai suoi piedi e la giovane costumista no?

Tra un battibecco e l’altro Eric e Lalita troveranno il modo di venirsi incontro e di conoscersi per davvero?


Laura Rocca mi ha fatta innamorare di nuovo della sua penna, dei suoi personaggi, della sua storia…ogni volta è sempre un colpo anima, è la frase adatta alla situazione.

Avevo amato follemente ‘Bass ackwards’ con protagonista il magnifico Kirk e la sua Piper e temevo di  non poter adorare con la stessa intensità una nuova coppia e invece è successo e ne sono strafelice.

Lalita ed Eric mi sono entrati nel cuore dopo pochissime pagine.


Eric è (o meglio così sembrerebbe) il classico sciupafemmine che vuole divertirsi e non intende creare legami, per lui le donne sono solo un piacevole intermezzo tra un concerto e l’altro…del resto anche le donne, lo usano solo perché è oggettivamente stupendo ed anche famoso…quindi non c’è nulla di strano, non esiste nessun problema o forse si?

Per il nostro sexy batterista provare sentimenti per una ragazza non è ammesso, lasciarsi andare è totalmente impensabile e soprattutto... rischioso.

Molto meglio non sentire nulla, tenere il cuore immerso nel ghiaccio piuttosto che rischiare di far riemergere una parte di sé che ha faticato ad eliminare, che cova sotto la pelle e potrebbe generare un’esplosione da un momento all’altro.


Eric non si mostra al mondo nella sua totalità e neanche gli altri componenti della band, che gli vogliono un bene dell’anima e sono la sua famiglia, conoscono tutta la verità su di lui, molte cose sono state volontariamente tralasciate.


Ma prima o poi bisogna fare i conti con sé stessi e con il passato…e potrebbe essere la determinata Lalita e convincere Eric ad aprirsi.


Lalita, per certi versi, è l’esatto opposto della star della musica, è pura, inesperta, giovane…

Porta addosso il peso di un errore, un errore non suo, che ha cambiato tutta la sua vita, ha condizionato alcune sue scelte e l’ha resa ciò che è incerta, guardinga, timorosa di non essere all’altezza del suo ruolo, timorosa di ciò che potrebbero pensare gli altri se solo sapessero la verità, ma non è tutto qui.

Lalita è molto altro, è talentuosa, volitiva, affettuosa, attenta…capace di grandi slanci.

Dovrebbe tenersi alla larga dagli occhi magnetici di Eric, lui è più grande, lui è un uomo e lei invece non sa nulla dell’amore…eppure si sente attratta da lui come il ferro da una calamita.


‘La mente mi dice che devo respingerlo ma il corpo desidera tutto questo. Non conta più ciò che è giusto o sbagliato, quello che ho sempre pensato di volere e ciò che ho tenuto a distanza con tutte le mie forze’


Eric e Lalita sono due vasi rotti che troveranno nel sentimento il collante perfetto per ricomporsi e rinascere.


Questa storia è un’altalena di emozioni, si ride, si sogna, ci si arrabbia, a volte vorremmo prendere a ceffoni Eric per quel suo caratteraccio e quello spiccato egocentrismo ma, sono molte di più le volte in cui vorremmo abbracciarlo perché è facile intuire che, dietro la sua ostentata sicurezza si nasconde molto altro… 

Ci verrebbe voglia di parlare con Lalita e suggerirle di non avere paura, di crederci e di provarci, vorremmo fare due risate insieme ai simpaticissimi coinquilini/amici della protagonista, così gioviali e simpatici. Ed infine vorremmo essere sul bus insieme ai The Blind Spot… 5 ragazzi, 5 capolavori.

Questo romanzo, che affronta anche tematiche delicate, porta con sé il sapore dell’amore, dell’amicizia, delle seconde occasioni, parla della forza di ricominciare, di costruire il futuro, di credere nei sogni, sa di rinascita…di cose belle…di vita e di magia.


Complimenti all'autrice che migliora libro dopo libro, ci riserva sempre belle sorprese e sa regalarci grandi emozioni.


5 stelle

Emanuela