22 giu 2018

Recensione: Il mio Fiore di Prateria di Daniela Perelli




Titolo: Il mio fiore di Prateria
Autore: Daniela Perelli
Genere: Romanzo Storico/Rosa
Editore: Self Publishing
Formato: Ebook e Cartaceo










Sinossi:
Boston, 1878
“In verità ho due nomi: Lauren, perché mia madre, nonostante tutto, era ancora molto legata alle sue origini. Fiore di Prateria, perché mio padre, uomo forte e coraggioso, era un indiano Cheyenne.”
Sono passati quasi dieci anni dalla terribile battaglia lungo le rive del fiume Washita, Lauren ora vive a Boston e cerca di andare avanti con la sua vita. Anche se non è facile per lei, viste le sue origini, vivere in una grande città. Ancora non si sente pronta per tornare nella terra dove è nata. Dove è stata amata e protetta, ma dove è stata anche piccola e indifesa spettatrice di tanta sofferenza.
Joseph Russel è un giovane ricco e ambito, perfetto nel suo ruolo che ricopre con maestria nei vari salotti di Boston. Ma in realtà è solo apparenza, il suo cuore sanguina copioso per quel passato che lo ha visto testimone di un terribile massacro. Ma quegli occhi, così neri e intensi, colmi di paura ma fieri, sono l’unico spiraglio di luce per quel tormento che si porta dentro. Quegli occhi che il destino, molti anni dopo, ha deciso di far incrociare di nuovo con i suoi…
Prima e conclusiva novella della serie “Amori in viaggio nel tempo”.


Recensione:
Siamo nel 1878, Lauren è una ragazza mezzosangue, ha una madre americana e un padre indiano, è una sopravvissuta alla battaglia lungo le rive del fiume Washita.
Joseph Russell è un nobile ricco con un passato oscuro.
Entrambi avevano dei genitori che sono stati uccisi dai propri "nemici". Joseph ha partecipato alla battaglia per vendicarsi, ma non è riuscito ad uccidere nessuno, perché, in fondo, ha un buon cuore, e quando ha incontrato un paio di occhi neri colmi di paura ma fieri ha deciso di ritirarsi.
Quegli occhi sono gli stessi che incontrerà dieci anni dopo, proprio a casa sua. Lui assume Lauren in modo che possa vivere in modo adeguato, si ricorda benissimo di lei, al contrario, ella ricorda solamente lo sguardo di quel ragazzo che ha deciso di risparmiarla.
Passano i giorni e il Sr. Russell vorrebbe stare lontano da lei perché inizia a provare dei sentimenti che non desidera provare per il bene di entrambi, ma bastano poche conversazioni a far schioccare la scintilla. I due si incontrano di nascosto, un nobile e un'indiana non sono ben visti insieme e quando tutto sembra andar per il verso giusto, arriva una persona che rovina tutto.
Lauren scopre del passato di Joseph e scioccata decide di tornare a Denver dove abitava con la sua famiglia, lasciando solo un biglietto sul comodino.
Riuscirà il buon nobile a capire dove si trovi il suo dolce Fiore e a farsi perdonare?
Daniela Perelli ha scritto un capolavoro, mi ha emozionato tantissimo. È strutturato veramente bene, molto scorrevole, grammaticalmente perfetto con delle conversazioni molto fluide e delicate. Questo libro può essere letto da chiunque, il linguaggio è adatto sia per ragazzi di 14 anni sia per adulti di 40 anni. Appena inizierete questo libro non lo chiuderete finché non avrete voltato l'ultima pagina.


Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: