26 lug 2018

Recensione: DOVE SARA' TUTTA QUESTA FELICITA'? di Maria Capasso







Titolo: Dove sarà tutta questa felicità?

Autore: Maria Capasso
Editore: Un cuore per capello
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui





Sinossi:
Nicole ha una vita perfetta e tranquilla. Ha una relazione stabile con Federico da nove anni, e sembra un rapporto senza macchie. In realtà è proprio questo il problema: Nicole e Federico non hanno mai contrasti, mai idee diverse. Sembrano essere l’uno la copia dell’altro. Lei affermata scrittrice, una volta all’anno si reca in un centro benessere sulle Alpi svizzere per staccare la spina e stare da sola. 
Tutte queste crepe emotive, il bisogno di isolamento, i vuoti, per Nicole, sono normali… Tutto questo finché non incontra Amanda, che le sconvolgerà la vita e inizierà a far luce sulle sue crepe emotive. Questa è la storia di un disamore coperto dall’abitudine, e di una nuova vita colma di passioni.



Recensione:
E' tempo di scrivere ciò  che il mondo  sente il bisogno di  rendere noto a tutti, e allora ecco che Nicole giovane scrittrice emergente come ogni  anno prima di Natale, è in un bellissimo resort tra le Alpi in cerca di ispirazione. 
Da tempo però, i suoi sorrisi contagiosi sono diventati maschere di pelle che ostentano felicità per nascondere ben altro... 
Il cuore di Nicole che un tempo batteva forte per Federico, il suo ex professore di filosofia più grande di lei di 16 anni per cui aveva combattuto pregiudizi e convenzioni sociali di ogni sorta pur di amarlo, ora danza ad un ritmo totalmente diverso da quello del suo uomo
Nicole e Federico, parlano sempre e solo di lavoro, ovvero di libri  e, ironia della sorte, ora loro stessi  sono diventati protagonisti di un romanzo privo di finale. 
Ma siamo sicuri che terminato un libro, un libro che ci è piaciuto tanto e ci ha emozionato non ce ne sia un altro più entusiasmante ad attenderci  e a farci compiere un nuovo viaggio?
Ma che cosa potrebbe succede se questo "volo" imperdibile, tentatore si chiamasse Amanda? 
Cosa rappresenterà questa donna per la protagonista?
Sarà soltanto un'amicizia, una primavera che la aiuterà a vedere le crepe interiori sino ad allora ignorate, senza preoccuparsi dei danni? Oppure come tutte le cose belle, non sarà leale perché non ci appartiene e il divieto sarà la tentazione a cui Nicole non saprà resistere?
Nicole e Amanda non aspettano altro che raccontarvelo. Non  ve ne pentirete ve lo assicuro!!! 
I pensieri sono come foglie che una volta cadute in acqua, per essere  recuperate hanno bisogno di un miracolo; a volte fatichiamo ad esprimere i nostri pensieri, ed in quel caso serve un piccolo miracolo che possa dar loro voce, un miracolo capace di superare pregiudizi e paura. La Capasso racconta questo piccolo miracolo, racconta il coraggio di una donna che trova la forza di pronunciare  a voce alta i propri pensieri e superare i suoi timori.
La penna dell'autrice fluida, onesta e non convenzionale, quasi rivoluzionaria oserei dire, per i nostri tempi poco inclini a parlare di certe forme d'amore affronta un tema di cui si discute tanto, un argomento delicato; alcuni potrebbero storcere il naso davanti a questo romanzo perchè non sempre si è capaci di accettare ciò che sembra lontano dal nostro mondo ed invece è necessario capire che non ci sono cose 'aliene' ed estranee tutto ciò che accade nel mondo ci appartiene perchè noi siamo parte di un progetto più grande ed unico che ci unisce nelle differenze.
Buona lettura!!!!
⭐⭐⭐⭐




Seguiteci anche sui nostri social:


Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: