30 ago 2018

Recensione: LA MIA FINE, IL MIO INIZIO: DESTINI LEGATI di Francesca Cominelli




Titolo: La mia fine, il mio inizio: Destini Legati
Serie: Destiny Trilogy #3
Autore: Francesca Cominelli
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook
Acquistalo qui











Sinossi:
Basta poco per sconvolgere una vita.
Alzare lo sguardo il momento sbagliato…
Lasciare sola la propria fidanzata per troppo tempo…
Premere un grilletto…
Questa è la condanna di Jared Cooper. Questo è il rimorso che si porterà appresso per il resto della vita, ma non è solo. Amanda è ancora al suo fianco, viva, e il cowboy non ha la minima intenzione di perderla un’altra volta. La paura di sprecare ancora tempo lo fa riflettere al punto da chiedere in sposa la sua bella bambolina. Nemmeno gli arresti domiciliari potrebbero fermare i due innamorati.
Ma non sempre il destino va come vorremmo.
I problemi sono in agguato, si nascondono nell’ombra, pronti a colpire quando meno te lo aspetti.
Ed è proprio questo ciò che accade ad Amanda e Jared che si troveranno a dover affrontare un nuovo mostro, un nuovo ostacolo del destino. Ma non saranno soli… 

Lasciatevi travolgere dall’ultimo capitolo della Destiny Trilogy e scoprite che cosa il destino ha in serbo per Amanda e Jared.


Recensione:


Attenzione contiene spoiler dei precedenti volumi della serie.

Gli ingranaggi da soli sembrano insignificanti, ma in coppia generano qualcosa di straordinario: un meccanismo intricato simile ad un labirinto in cui è difficile trovare l'inizio e la fine.  Ma l'amore non è solo un qualcosa di meccanico e quindi è necessario, per due persone perdutamente innamorate come Jared Cooper e Amanda De Angelis, i protagonisti del volume conclusivo della trilogia di Francesca Cominelli intitolato 'La mia fine, il mio inizio-destini legati', capire precisamente come stanno le cose.

Avevamo lasciato Jared, il nostro cowboy tenebroso e passionale impegnato in una colluttazione con Spacer, il terapista/stalker che si era occupato della riabilitazione di Amanda a seguito della caduta da cavallo, era partito un colpo che ci aveva spinto a trattenere il fiato ed a sperare che Jared non fosse ferito.
E' esattamente da quel rumore sordo che riparte il terzo volume della trilogia; Jared è salvo ma ha ucciso Spancer, lo ha fatto per legittima difesa, ma comunque è un omicida, aver sparato solo per salvarsi è sufficiente per sentirsi meno colpevole?
Quello sparo ha cambiato tutto, ed ora Jared, con una sola domanda per la testa, 'sono o non sono un assassino?', si deve difendere dall'accusa di omicidio preterintenzionale. Il protagonista possedeva un'arma acquistata con l'unico scopo di difendere la sua Amanda e basta questo per fare di lui l'indiziato numero uno da parte della giustizia.
L'ennesimo ostacolo insomma, per i due innamorati che rincorrono a fatica il loro lieto fine, ma visto che l'amore vince su tutto e la vita è troppo breve per rimandare a domani ciò che devi fare oggi, Jared chiederà ugualmente alla sua follia personale, Amanda, di sposarlo, perchè gli attimi sono preziosi e neanche un secondo può essere sprecato quando si ama una persona.
La risposta naturalmente è positiva, però è anche vero che tra il dire e fare c'è di mezzo il mare, giusto? Pertanto vedere Amanda e  Melissa, l'amica di sempre, volare alla volta di Las Vegas per chiudere con il passato e rendere possibile il matrimonio, non vi stupirà vero? Come non potrete non voler trascorrere con loro un addio al nubilato indimenticabile, e travagliato...
Gli avvenimenti ed i colpi di scena  che precederanno il tanto agognato "si, lo voglio" saranno tanti, forse più brutti che belli ma, per un amore da favola come quello dei nostri protagonisti non ci sono ostacoli impossibili da superare. Non è forse vero, che  Jared ed Amanda insieme, grazie al  sentimento che li lega non hanno mai perso ma solo vinto? Certo che si, perché come dice Thomas Merton 'l'amore è il nostro vero destino...non troveremo il significato della vita da soli, ma solo  insieme a qualcuno'. 
Dopo questo breve accenno alle avventure e disavventure che vivranno i nostri due protagonisti non vi è venuta voglia di acquistare il romanzo e leggerlo in un sol fiato? Sono certa di si, e non posso darvi torto; "La mia fine e il mio inizio" è una trilogia scritta meravigliosamente, tanto che non potrete non donare un pezzo di voi stessi ad uno dei personaggi di questo romanzo. Non abbiatene paura di riempire un pezzo del vostro cuore con le emozioni che scaturiranno grazie a questa storia, lasciatevi andare, solo così  vi renderete conto che la Cominelli è una penna di grande talento, un cavallo di razza abituato a correre e vincere. In sua compagnia farete numerose passeggiate lungo i territori irti della vita, che sia al passo o al trotto,  alla fine di sentirete più liberi e più positivi e guarderete al domani con occhi sognanti.
Pagina dopo pagina,  vi accorgerete che la storia non è solo il risultato di creatività e fantasia ma è anche un racconto emozionante della vita di tutti i giorni, quella stessa vita dalla quale il più delle volte cerchiamo di evadere con un libro o un film.  
⭐⭐⭐⭐





Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: