6 ago 2018

Recensione: L'ULTIMA SFIDA di Chiara Casalini





Titolo: Scarlet. L'ultima sfida
Trilogia: Scarlet #3
Autore: Chiara Casalini
Genere: Fantasy
Formato: cartaceo e ebook
Editore: Selfpublishing






Sinossi:
Umana, Strega, Vampira: cosa resterà di Scarlet? Protagonista di un'ultima spietata sfida contro gli Insorti e al centro di un triangolo, che le dilania il cuore, sotto il peso di colpe passate e presenti.Il vecchio impero di Edward consolida il suo potere sotto la guida del nuovo Principe di San Francisco, tuttavia gli equilibri si sgretolano stretti nella morsa di un nuovo nemico. Joshua esce dall'ombra, accompagnato dalla scia di dolore, violenza e morte, che ha lasciato dietro di sé nei secoli e nella vita di Scarlet.Le maschere cadono e i segreti vengono finalmente svelati, tra sogni e responsabilità, amore e vendetta, sangue e magia. Il sacrificio sarà, forse, l'unica certezza.Ma quante volte si può morire per amore?

Recensione:
Il principe di San Francisco è caduto e un successore deve essere nominato. Il Gran Consiglio si riunisce e con voto unanime elegge il suo nuovo membro. Ma non mancano i battibecchi e le rimostranze, soprattutto per una presenza non tanto gradita ai presenti. Tra di loro, infatti, in rappresentanza dei territori controllati, ci sono anche gli Insorti. A rappresentarli, il loro Condottiero: Joshua, con il suo braccio destro.
Vi state chiedendo che fine abbia fatto Scarlet in tutto questo? Beh, la nostra cara Streghetta sta in disparte, cercando di dissimulare quanto più possibile, quei sentimenti che un Eterno, non dovrebbe proprio provare.
E sono proprio questi suoi sentimenti, che ancora una volta, la metteranno nei guai.
Il Condottiero conosce la sua vera natura e vuole usarla contro di lei. Vuole controllarla per ottenere il potere e ribaltare quel fragile equilibrio che deve ancora ristabilirsi del tutto.
Come se ciò non bastasse, il cuore di Scarlet è spaccato a metà.
Un amore sconfinato, istintivo e profondo, che va oltre la morte, da una parte; e dall'altra, un amore più consapevole, salvifico e rassicurante. Lo stesso amore che provava da umana e che, nonostante la non-vita, non l'ha abbandonata.
Un triangolo di passione, ricordi e sentimenti che sembravano ormai sepolti per sempre.
Ma questo amore riuscirà a salvarla? Riusciranno questi sentimenti a portarla alla vittoria con la definitiva sconfitta di Joshua? Quella esistenza tanto preziosa riuscirà ad essere salvata da quel sacrificio che sembra inevitabile?
Un colpo di scena dietro l'altro, troverete queste risposte e scoprirete nuove verità e sconvolgenti rivelazioni, sulla reale natura di chi era rimasto solamente un'ombra del passato. Tutte le maschere cadranno e si giocherà a carte scoperte. Ma quando la partita sembrerà persa già in partenza, arriverà il momento di mettere in campo il finale più inatteso che potreste mai aspettarvi.
Il romanzo è il capitolo conclusivo della trilogia "Scarlet". Come i precedenti, presenta una storia scorrevole e ricca di dettagli e descrizioni introspettive della protagonista. Inoltre in questo libro si nota una più spiccata maturità dell'autrice che riesce a catturare ancora di più l'attenzione del lettore e a tenerla viva durante tutto la lettura. Se avete amato i primi due volumi almeno quanto me, adorete anche questo e non riuscirete a staccarvene fino all'ultima riga.
⭐⭐⭐⭐⭐


Visitate la pagina Amazon dell'autrice per scoprire altre mervigliose storie.