14 set 2018

Recensione: FIREFLY. DAMMI UN'ALTRA IDENTIRA' di Marianna Calandra





Titolo: Firefly. Dammi un'altra identità
Autore: Marianna Calandra
Genere: Romanzo rosa
Editore: Pub gold- Collana Floreale
Formato: cartaceo ed ebook









Sinossi:
Melanie ha appena concluso le scuole superiori e si ritrova a vivere un momento difficile: capire cosa vuole. Il suo ragazzo l'ha lasciata, le sue amiche si sono allontanate, o le ha allontanate, e guardandosi allo specchio non riesce più a riconoscere come sua l'immagine che vede riflessa. Nel momento più critico e buio vede presentarsi alla sua porta Sebastiano. Il ragazzo è il figlio di una coppia di amici dei suoi genitori e passerà con lei il resto dell'estate mentre i suoi sono via per una vacanza. I paletti che cercherà di mettere fin da subito, per non lasciarlo entrare nella sua vita e soprattutto nel suo cuore ormai fragile, cederanno ben presto, perché lei ha bisogno del suo aiuto. Sebastiano la porterà a riscoprire se stessa, a trovare le risposte che da sempre risiedono nel suo cuore ma che non è mai stata in grado di leggere. La fine dell'estate incombe e nascerà una nuova paura per Melanie: che ne sarà di loro due quando questa indimenticabile estate terminerà?



Recensione:
Melanie è la protagonista di questa storia, un'adolescente che ha appena concluso le scuole superiori e non sa cosa fare del suo futuro. Si sente persa, ha allontanato le sue amiche, il suo ragazzo l'ha lasciata e non riconosce nemmeno se stessa. La sua esistenza, al momento è solo una grande punto interrogativo.
Ha paura di  essere ferita, di soffrire di nuovo e per questo motivo innalza delle barriere, soprattutto col nuovo arrivato in casa sua, Sebastiano, figlio di amici di famiglia, che trascorrerà l'estate da lei. 
Il ragazzo cercherà di abbattere il muro che la protagonista ha creato tra se stessa ed il mondo, e farà di tutto per aiutarla a ritrovare la vera Mel nascosta da qualche parte in fondo all'anima ed al cuore. Si perchè per quanto la vita possa metterci alla prova e cambiarci, una parte di noi resta sempre uguale, solo che a volte viene sommersa da strati di dolore e sofferenza e riportarla a galla non è affatto facile.
Melanie, da parte sua, fa di tutto per evitare Sebastiano ed infatti, all'inizio il loro rapporto stenta a decollare ma la perseveranza ripaga sempre e così dopo qualche tempo tra i due giovani nascerà un legame profondo e sincero, un sentimento che non potrà essere ignorato. Mano per mano Mel e Seba troveranno le risposte che lei sta cercando,ma quando tutto sembrerà molto più chiaro e si inizierà ad intravedere una strada per il domani nuovi dubbi affolleranno i pensieri di Melanie.
Cosa accadrà alla loro relazione quando l'estate finirà?
L'unico modo per sapere se l'amore tra Melanie e Sebastiano durerà nel tempo è aprire il romanzo e farvi cullare dalle pagine e trasportare dalle emozioni. Entrare nel mondo dei due protagonisti sarà facilissimo e vi sentirete parte della narrazione.
Lo stile narrativo è semplice, scorrevole ma ben curato.
Marianna Calandra potrà regalarci sicuramente nuove meravigliose storie; nell'attesa tuffatevi senza esitazione in questo amore dolce e complicato che vi consentirà di trascorrere ore piacevoli.
Buona lettura!!!
⭐⭐⭐⭐


Seguiteci anche sui nostri social:
Instagram: https://www.instagram.com/lalibreriadelleamiche/
Facebook: https://www.facebook.com/lalibreriadelleamiche/

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 

lalibreriadelleamiche@gmail.com