Titolo: Vesper. La rinascita degli ultimi
Serie: Oblivium #2
Autore: Martina Battistelli
Genere: Fantasy
Editore: Lettere animate Editore
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui
Sinossi:
Alice spera di poter superare l’ennesima tragedia che è stata costretta a vivere. Ma ancora una volta i suoi principi crolleranno e il suo cuore si sgretolerà. Matt sarà in grado di raccogliere i pezzi e rimetterli nel giusto ordine? Alice non ne è sicura. L’unica cosa che le interessa è scoprire la vera natura degli Ultimi. Da dove vengono quei poteri straordinari? Chi è lei realmente, e come sono nati i Rifugi della sua gente?Jade la aiuterà ad indagare da Roma, dove un’incredibile scoperta potrebbe cambiare per sempre le loro vite.Non tutti accetteranno le risposte che hanno trovato. Qual è la verità sul loro conto? Gli Ultimi hanno uno scopo? Chi sorveglia Alice e cosa vuole da lei?È arrivato un altro Ultimo in città. E non è loro amico.
Recensione:
Avevamo lasciato la nostra Alice alle prese con un grande dolore. La ritroviamo qualche mese dopo, che lotta con tutta la sua straordinaria forza di volontà per non farsi sopraffare dai ricordi. Ma come si fa a superare una perdita così improvvisa? Come si fa a scacciare via i sensi di colpa quando bussano alla nostra porta?
Il rimedio è uno solo, buttarsi a capofitto in qualcosa che impegni il nostro tempo nella speraranza che la malinconia si allontani almeno un po'.
Ma anche questo non sarà facile per la nostra Allie. Un soffio di vento le riporterà vicino qualcuno dal suo passato e quel qualcuno non è intenzionato ad andarsene senza lottare per lei. Così la malcapitata protagonista dovrà destreggiarsi tra le lezioni, le sue ricerche sull'origine degli Ultimi e un passato che si fa sempre più opprimente.
La scoperta dell'esistenza di Phil, della sua incredibile storia e di due nuovi Ultimi che acquisteranno i poteri; la consapevolezza che uno di loro non è un ragazzo qualsiasi ma "Suo" fratello, non renderanno la vita facile ad Alice. Nel frattempo però, un'altra protagonista si farà largo a gomitate in questa storia, Jade. Lei che aveva fatto la promessa di tornare al Rifugio di Roma per aiutare un'amica, adesso decide addirittura di rimanervi e anche per la nostra "Tempesta" non ci saranno di certo le istruzioni di montaggio. Uno scontro con l'istruttrice, che presto diverrà qualcosa in più.. poi una telefonata e il ritorno a Nottingate, perché la sua Famiglia ha bisogno di lei.
Una volta riunite, Alice e Jade dovranno fare i conti con un nuovo e sconosciuto pericolo e per l'ennesima volta Alice sarà il fulcro della vicenda. Ma neanche stavolta sarà da sola. I suoi amici le staranno accanto e riusciranno ad abbattere la minaccia, che dal passato o forse dallo spazio, si vuole scagliare contro di loro.
Il romanzo è il secondo volume della Saga Oblivium.
La storia è scorrevole e avvincente e riprende a raccontare i fatti pochi mesi dopo la tragedia con cui si era concluso il primo volume. In questo caso, troviamo due punti di vista che corrono paralleli sul filo della storia.
Il primo è quello di Alice che a Nottingate continua la sua vita, cercando di scoprire qualcosa in più sulle origini di quelli come lei. Il secondo è quello di Jade che, rimasta a Roma, racconta di come tutto ciò che aveva progettato mesi prima, viene messo in discussione da una folta chioma rossa e tanta arroganza. Verso la fine del romanzo, quando le due ragazze si ritrovano, il focus passa alle vicende degli ultimi arrivati. I due nuovi Ultimi che devono essere guidati e protetti da loro stessi. Ma questo non sarà facile, ne sempre possibile. Alcune delle rivelazioni sulla storia di Phil troveranno fondamento e sul finale scoprirete nuove verità e un nuovo punto di inizio per il proseguimento della storia.
Aspettiamo quindi con ansia il terzo volume per sapere come si evolveranno le vicende tra i protagonisti e come affronteranno il nuovo pericolo che incombe su di loro.
Altro centro per Martina Battistelli, che riesce a tenere alta l'attenzione del lettore e a tenerlo incollato alle pagine, trascinandolo ogni volta in scenari inediti che aumentano la curiosità di sapere come andrà a finire.
⭐⭐⭐⭐
Seguiteci anche
sui nostri social:
Per info,
contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: