4 ott 2018

Recensione: DANCE WITH ME di Sophia Blakee



Titolo: Dance with me
Autore: Sophia Blakee
Genere: Romanzo rosa
Editore: Lettere animate
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui













Sinossi:
Brooklyn. Una ragazza. Un unico grande sogno. Scappata di casa e con un passato che la insegue, Juliette Evans arriva a New York. Nella città che inghiotte tutti quelli che non lottano per distinguersi, Juliette decide finalmente di seguire i suoi sogni: entrare nell'Accademia di Arti e Spettacolo di Brooklyn e diventare una famosa ballerina di danza classica. Al secondo anno sta per compiere un passo importante ed è sempre più vicina al diploma, quando un ragazzo moro e dagli occhi blu entra nella sua vita con la forza di un uragano. Shane Walker sconvolge ogni suo piano complicando le cose. Juliette, però, non può permettersi di lasciarsi distrarre. Amore? Danza? Cosa prevarrà?



Recensione:
La vita è una gara di ballo di cui noi siamo i ballerini, gli atleti, che in pista cercano, nonostante le difficoltà, quali: stanchezza, passi dimenticati per distrazione, spazi troppo stretti da condividere e chi più, più ne ha ne metta, di vincere. 
Ma quand'è che un ballerino vince? La regola dice che la vittoria arriva quando si conquista il podio, ma in verità si vince ogni volta  che un'esibizione riesce a raccontare chi siamo meglio di come farebbero i gesti o le parole.
E Juliette, da ballerina classica di grande talento qual è, ne è ben consapevole; grazie alla danza ha compreso cosa vuol dire sentirsi interi e non imperfetti o di peso per chi ci ha messi al mondo . 
Amare qualcosa profondamente e perdutamente, come Juliette fa con la danza non è molto diverso da amare qualcuno, perché se è vero amore coinvolgerà sempre cuore, testa e anima. 
Juliette vista dall'esterno può sembrare una ragazza fredda, inavvicinabile, inarrivabile, presa solo da se stessa e dalla sua smania di essere indipendente e non poggiarsi sugli altri ma in verità, questo atteggiamento, non è altro che una maschera che la protagonista indossa ogni giorno per difendersi dal dolore che si porta dentro. Un dolore che nessuno conosce e che ha un nome preciso: Marcus, suo fratello. 
Solo Drew, il migliore amico di Juliette, promettente coreografo, ha un'idea seppur incompleta di ciò che appesantisce il cuore della ragazza, che cerca con la danza, di scappare dalla sua vita...
Tutto cambierà con l'arrivo di Shane Walker, un ballerino di hip - hop e break dance bravo, carismatico e bello da togliere il fiato, ma allo stesso tempo anche egocentrico e maleducato, un incontro che porterà una ventata di novità e sconvolgerà tutte le carte in tavola.  
Non sarà facile però per Juliette e Shane trovare un proprio ritmo, almeno fino a quando non ci penserà la danza a metterli insieme in qualità di direttori dello spettacolo di fine anno dell'Accademia delle Belle Arti di New York di cui un tempo erano allievi.  
Riusciranno Shane e Juliette a lavorare insieme in armonia e a creare uno spettacolo indimenticabile? 

Beh, ve lo lascio scoprire da soli.
Tra una coreografia, un bacio rubato e una fuga dai sentimenti, che prima o poi bisogna avere il coraggio di confessare, vi legherete ai protagonisti di questo romanzo e vi ricorderete che la felicità è un treno che arriva di corsa nella stazione della vita, non si fermerà molte volte, quindi bisognerà salirci sopra senza esitazione e  sarà questo treno a rendere migliore il nostro viaggio su questa Terra. 
Grazie a Juliette e Shane vi sarà chiaro che da soli si può progettare, ideare, realizzare qualunque cosa ma farlo insieme è più bello, perché solo insieme si possono costruire i dettagli che conquistano il cuore.

Sophia Blakee è un'attenta coreografa della scrittura moderna che ha saputo regalarci un romanzo davvero unico nel suo genere, che farete fatica a lasciare andare. Un volta terminato, avrete voglia di rileggerlo di nuovo e di farvi cullare ancora dalla  questa penna piena di vita, lineare e passionale che vi darà nuova linfa pagina, dopo pagina, batticuore dopo batticuore e che, senza quasi farvene accorgere, vi regalerà il coraggio. Quel coraggio che avevate smarrito e che vi servirà invece per riprendere a modellare  l'argilla di cui sono fatti i nostri, i vostri sogni.
⭐⭐⭐⭐⭐