24 ott 2018

Recensione: IL TRAMONTO NEI TUOI OCCHI di Avery Pope

Buongiorno readers,
nuova recensione per voi, oggi vi parlo di un romanzo che mi è piaciuto tantissimo, si tratta di 'Il tramonto dei tuoi occhi' di Avery Pope.



Titolo: Il tramonto nei tuoi occhi
Serie: My best friend series
Autore: Avery Pope
Genere: young adult
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo









Sinossi:
Alex e June si sono incontrati per caso, un giorno al tramonto, e d'allora sono migliori amici. O almeno, è quello che si ripetono dovrebbero fare, perchè lui è un ragazzo di strada, tanto bello quanto complicato, e non ha nulla da offrire alla splendida figlia del Procuratore Distrettuale dello Stato di New Yok. Eppure, nonostante sia tutto sbagliato, niente sembra più giusto del bacio che si scambiano travolti dalla passione. Tra fughe e riprese, il sentimento tra loro esplode improvviso, e quando la passione divampa, per la bella poiliziotta e l'affascinante mascalzone di Long Island, non ci sarà più scampo.


Recensione:
June ed Alex si incontrano per la prima volta in età adolescenziale davanti ad un tramonto nello splendido Gantry Park di New York e questo incontro è destinato a segnare per sempre le loro vite. Tra i due si crea un legame intenso e complicato, sono migliori amici o almeno è questo che vogliono far credere al mondo, è questo tipo di rapporto che cercano di mantenere per molto tempo ma entrambi si stanno falsando, stanno mettendo da parte un sentimento più forte: l’amore. Un amore che invece di affievolirsi con il passare degli anni, diventa più forte ed a un certo punto non riesce più a stare in silenzio, così la passione esplode prepotente e travolge Alex e June.
Loro due sono diversi, lui bello e complicato, lei determinata e figlia di uno degli uomini più in vista di New York, due mondi apparentemente inconciliabili eppure i loro cuori battono all’unisono. 
Chissà se basteranno i battiti del cuore a tener uniti i protagonisti o se le diversità e qualche rivelazione scottante divideranno per sempre i due ‘migliori amici’.
Scopritelo leggendo questo romanzo semplicemente stupendo.

Se mi chiedeste cosa mi è piaciuto di questo libro, vi risponderei con una sola parola: tutto.
Già il titolo mi aveva fatta innamorare ma poi è stata la storia a farmi perdere definitivamente la testa.
Non c’è nulla che io non abbia apprezzato o amato di questa romanzo appassionante, coinvolgente, ricca di colpi di scena collocati nei punti giusti della narrazione, zeppo di emozioni, sensuale e intensissimo come pochi.
Quando si racconta di un’amicizia tra un uomo ed una donna che ad un tratto si trasforma in amore, il rischio di cadere nel banale e scrivere qualcosa di poco originale, o già sentito è dietro l’angolo, ma, Avery Pope è riuscita ad evitare l’ostacolo con la sua scrittura magnetica che, come una calamita, attira il lettore e lo incolla alle pagine.

Alex e June ti entrano sotto la pelle e riuscire a strapparli via non è affatto facile, bastano poche righe, e già si inizia ad amarli, a fare il tifo per loro, per il loro amore fortissimo e tormentato.

Alex è un ragazzo di strada, con una madre tossicodipendente ed un passato complesso alle spalle. È bello da perdere il fiato, alto, muscoloso, terribilmente sexy; eppure dietro il suo aspetto spavaldo nasconde sofferenza, dolore e tante insicurezze. Ha commesso errori di ogni tipo, fatto cose non proprie lecite per vivere, poi si è ritrovato ad essere uno dei modelli più famosi e richiesti dalle case di moda; ora è spudoratamente ricco, può avere tutto ciò che vuole, si concede ogni sera una donna diversa ma la felicità è molto lontana dalla sua vita, la felicità per lui ha un unico volto, un unico nome quello di June. Ma Alex si ostina a stare lontano da lei, lei è troppo bella, troppa pura, troppo perfetta per poter vivere con uno come lui, con la coscienza sporca e l’anima macchiata da troppi peccati; lui deve proteggerla e per farlo è meglio non confidarle il suo amore.

June però non ha bisogno di essere protetta, è una ragazza forte, determinata, decisa, una poliziotta coraggiosa che non ha paura di niente, se non di perdere il suo ‘amico’.
Ogni volta che Alex si mette nei guai, lei corre a salvarlo e poco importa se questo vuol dire mettere a rischio la propria sicurezza, la propria vita…per il ragazzo che ama da sempre, l’unico capace di fare accelerare il suo cuore, è pronta a tutto.

Alex e June sono due anime gemelle che provano ad opporsi al loro amore ma si sa l’amore è sempre più forte di tutto. Stare insieme non sarà semplice, lui è geloso e possessivo, teme di perderla e finisce per esagerare; un segreto non svelato lo tormenta e non gli permette di fare il passo successivo, di andare ‘oltre’, superare tutti  i punti oscuri richiede sacrificio. E se June, dopo aver scoperto la verità, decidesse di lasciarlo?

Alex e June sono reali, come reali sono le loro paure, i loro dubbi, quel timore di perdersi, di non essere capaci di amarsi come vorrebbero, come sognano da sempre.

Un romanzo imperdibile, con uno stile di scrittura semplice e fluido, le pagine scorrono via come fresca acqua di sorgente, non esitate, correte a leggerlo. 
Vi regalerà emozioni e vi farà sognare, perché in fondo l’amore fa questo trasforma la realtà nel più meraviglioso dei sogni.
⭐⭐