Titolo: Stregata
Autore: Kresley Cole
Genere: fantasy
Editore: Leggereditore
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui
Sinossi:
Abyssian ''Sian'' Infernas non ha mai dimenticato la bellissima fanciulla, Karinna ''Kari'' di Sylvan, che tempo addietro gli ha spezzato il cuore. Millenni dopo, una maledizione lo ha trasformato in un mostro demoniaco, proprio mentre lei si è reincarnata nella principessa Calliope ''Lila'' Barbot. Per Sian è arrivato il momento di ottenere giustizia. Dopo aver catturato la principessa e averla rinchiusa nel suo castello, il demone re dell'Inferno ha finalmente l'opportunità che aspettava: vendicarsi di migliaia di anni di pene e dolori. Anche la principessa, tuttavia, è salda nel suo proposito di abbattere per sempre quell'essere mostruoso e malvagio. Ma nonostante i loro propositi, i due finiscono con provare l'uno per l'altra sentimenti di natura ben diversa dall'odio e dal rancore. Le verità di un passato molto lontano, però, sono destinate ad affiorare e a mettere in crisi il rapporto che sta nascendo tra Lila e Sian. Il loro tenue legame riuscirà a sopportare millenni di inganni, una maledizione e una guerra soprannaturale incombente?
Recensione:
Sono passati diecimila anni da quando Kira, la compagna destinata ad Abyssian 'Sian', re dell'inferno e della Pandemonia, lo tradì spezzandogli il cuore.
Adesso lei sembra essersi reincarnata in Calliope detta Lila, cugina di Saetth, attuale re di Sylvan; non ha nessun ricordo del suo passato, non sa di essere stata malvagia e crudele, anzi è l'esatto opposto di Kira; è dolce e determinata.
Innamorata e devota a Saetth, si fida di lui e della veggente Nix e cade nella trappola che i due gli stanno tendendo: Calliope dovrà andare in Pandemonia e carpire tutti i segreti di Sian e soprattutto scoprire i suoi punti deboli in modo da poterlo sconfiggere. Se riuscirà nel suo intento Saetth la sposerà.
Le cose però si presentano complicate sin dal momento in cui Lila entra nel castello del Demone. Abyssian è combattuto, da una parte vorrebbe vendicarsi di Lila per averlo fatto soffrire dall'altro, non riesce mettere da parte i suoi istinti protettivi verso la compagna, così, cerca di essere meno cattivo con lei cercando di trattenere i suoi impulsi che diventano ogni giorno più persistenti a causa della trasformazione che sta subendo.
Tra i due l'attrazione è palpabile e Sian non capisce come Calliope possa provare quel sentimento nei suoi confronti, insomma è un mostro, corna, lunghe ali di pipistrello, corpo pieno di segni e artigli, eppure a lei questo non sembra importare.
Ad un certo punto sembra che tra di loro si sia creato un equilibrio, ma la verità viene sempre a galla ed è capace di distruggere tutto.
Come reagirà il re di Graven quando scoprirà le intenzioni della sua femmina?
Kresley Cole non delude mai!! Tutti i suoi libri sono una meraviglia e questo non è da meno!
Un fantasy molto scorrevole con due protagonisti che ci divertono ed emozionano; le storie in cui due nemici finiscono per cedere al potere dell'amore sono sempre magnifiche e i caratteri cocciuti, determinati ed orgogliosi di Calliope e Sian rendono il romanzo avvincente.
Le descrizioni dettagliate della Cole catapultano il lettore in un modo estraneo, irreale e magico.
Straconsigliato.
🌟🌟🌟🌟🌟