1 nov 2018

Recensione: IN OGNI TUO SEGNO di Veronica Pigozzo





Titolo: In ogni tuo segno
Serie: Star Wounds Series #1 
Autore: Veronica Pigozzo
Genere: romanzo rosa
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Formato: ebook










Sinossi:
Faccia da schiaffi, corpo tatuato da cima a fondo, il più grande talento musicale che l'Alabama abbia mai partorito.
Red Jackal, all'anagrafe Jackson Caleb Myers, ha un unico obiettivo nella vita: far sì che la sua demo venga notata da una grossa etichetta discografica e sfondare nel mondo del Rap.

Per questo affida la realizzazione della copertina allo studio del suo migliore amico, chiedendo che venga creata dal miglior grafico del team. Di sicuro Jax non immagina che dietro quella figura si nasconda Alyssa Jones, un sogno dai lunghi capelli biondi intrecciati come quelli di una guerriera del ring e dallo sguardo tagliente, incastonato su un viso da bambola. Sebbene la fama di Jackson gli abbia sempre garantito libero accesso alle donne, questa sfida pare essere molto più dura del previsto. Che cosa cela lo sguardo fiero e determinato della ragazza più bella che abbia mai conosciuto? È un segreto che nessuno conosce ma che lui ha tutta l'intenzione di scoprire. E quando Jackson avrà ottenuto quello che vuole, saprà preservare con tutte le sue forze l'inaspettato e raro sentimento che ha travolto lui e Lys o manderà tutto all'aria non appena i fantasmi del passato torneranno a mettergli i bastoni fra le ruote?



Recensione:
La musica è la stella polare che guida i giovani nelle loro scelte e li accompagna nei giorni bui ed in quelli felici.
A volte, accade, che essa si trasformarmi da passione a lavoro. 

Sin dalle scuole medie, il nostro protagonista Jackson Caleb Myers, meglio noto agli appassionati di rap come Red Jackal,  comprende che la musica è la sua strada ed il suo futuro.

Alyssa, figlia del re del country, Jeremy Jones, è cresciuta avvolta dalla musica e pur amandola non vorrebbe occuparsi di note e spartiti quanto piuttosto di grafica; le piacerebbe creare le copertine dei cd, dare cioè un volto alla musica stessa ed aiutarla ad avere un buon impatto sul mercato dove, la concorrenza è sempre più spietata e l'unico modo per farsi notare ed ottenere successo è distinguersi dalla massa.
Se vi state chiedendo come si incroceranno due strade in apparenza opposte, come quelle dei nostri protagonisti, posso svelarvi che il merito è dell'amicizia; saranno infatti amici comuni a fare conoscere Alyssa e Red.

I due ragazzi troveranno subito punti in comune e tra loro si creerà un'intesa particolare perchè, non dimentichiamo, che l'arte è una fiamma capace di scatenare grandi incendi, di scaldare cuori ed unire persone.
Red è un ragazzo che nasconde dolori e sofferenze, non racconta nulla di sè, a parlare per lui sono i suoi tatuaggi, che mostrano inesorabili il caos, che per tanto tempo ha regnato sovrano nella sua vita.
Interpretare il significato di quei messaggi impressi sulla pelle, non sarà facile per Alyssa ma per arrivare al lieto fine a volte è necessario faticare parecchio.

La protagonista, è una piccola combattente con il viso da bambola, che si rivelerà fondamentale per Red, sarà  la musica perfetta da suonare sfiorando i tasti di un pianoforte, la canzone perfetta da scrivere, quella da sussurrare nei momenti difficili della vita; da cantare invece a squarciagola nei momenti felici, e da riascoltare nel futuro per ricordare i bei tempi. 
L'autrice, Veronica Pigozzo è una paroliera dei nostri tempi e le  sue canzoni, ovvero i romanzi, raccontano storie, destini in cui è facile riconoscersi, sorprendersi e trovare consolazione. 
La sua penna è fluida, semplice, vera e fiduciosa verso il futuro, verso i sogni; perchè i sogni non sono mai facili da realizzare, ed anche se numerosi ostacoli si frapporranno tra loro e noi non bisogna allontanarsi dall'obiettivo iniziale ma continuare a crederci.
L'autrice attraverso il romanzo, ci trasporta in una realtà in cui il punto focale è il nostro presente, la cui ricchezza più grande è la vita stessa, costellata da innumerevoli sogni, fatta di scelte giuste o sbagliate e da una costante ricerca della felicità.

4 stelle