Titolo: Nulla è come sembra
Autore: Secret_ed_00
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Sinossi:
Sei sicuro di poterti fidare completamente di qualcuno? Sei sicuro che le persone intorno a te non nascondano segreti? Tu stesso non sei il primo ad averne? Sandra lo scoprirà da sola sulla sua pelle. Il lavoro, la danza, le sue conoscenze e il suo passato la travolgeranno nel presente
Recensione:
Non basta una vita intera per conoscere completamente una persona, a volte coloro di cui ci fidiamo si mostrano molto diversi da quello che credevamo, ci feriscono e ci deludono. Ecco perché bisogna sempre essere cauti nei rapporti umani e ricordarsi che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio.
La protagonista di questo romanzo, imparerà a sue spese la lezione e capirà che le apparenze spesso ingannano e che a volte le persone più affettuose ed affidabili sono le più pericolose.
Sandra lavora da poco in una grande azienda, è il suo primo incarico dopo la laurea e deve ancora capire come funziona il mondo del lavoro. Si renderà conto che invidie e rivalità sono sempre in agguato e bisogna tenere gli occhi ben aperti. Se poi si ha una relazione con un pezzo grosso dell’azienda è meglio stare in allerta ed aspettarsi dispetti e critiche.
Manuel è bello, elegante, raffinato; Sandra lo ha incontrato per caso, in una lavanderia a gettoni e da allora non si è più separata da lui. All’inizio non sapeva chi fosse, poi quando l’ha scoperto ha deciso di portare avanti il rapporto cercando di vivere la storia con la massima discrezione.
Da quando lavora alla D&A, alla protagonista accadono cose strane, il computer che smette di colpo di funzionare, l’impressione di essere costantemente seguita, qualcosa non quadra, Sandra è forse in pericolo?
E chi è quel tipo affascinante incontrato per caso nel parco che adesso è diventato anche compagno di ballo della protagonista?
Il romanzo di Secret_ed_00 è breve ma intenso, 100 pagine ricche di accadimenti, di suspense e di colpi di scena.
La trama è ben articolata, l’intreccio avvincente; il linguaggio semplice e scorrevole aiuta il lettore ad immergersi nella storia e a parteggiare per la protagonista che ad un certo punto si ritrova con mille dubbi e domande, non sa più di chi fidarsi, a chi credere,
Il lettore pensa, ad ogni passo di aver capito come si evolverà la storia ed ogni volta viene puntualmente smentito, perché come anticipa il titolo, nulla è come sembra. Immaginare il finale è davvero difficile.
Un racconto per niente banale, che vi darà l’impressione costante di essere in bilico sull’orlo del precipizio.
Chissà se alla fine ci sarà un lieto fine.
Scopritelo leggendo questo libro che, consiglio a tutti coloro che amano i colpi di scena, i noir, i thriller ma anche a chi generalmente legge romanzi rosa e vuole approcciarsi a qualcosa di diverso ma non troppo impegnativo.
Aspettatevi di tutto, perché ne leggerete delle belle!!!
4 stelle