27 feb 2019

Recensione: TUTTO MI RIPORTA DA TE di Erika Sole






Titolo: Tutto mi riporta da te
Autore: Erika Sole
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo












Sinossi:
E' l'ultimo anno di college quando Claire, ragazza dai capelli dorati e dalla lingua pungente, sta per realizare tutti i sogni della sua vita. Tutto fino a quel momento è sempre andato secondo i suoi piani, niente e nessuno le avrebbe impedito di diventare una famosa giornalista nella grande città di New York. Tutto, fino al momento in cui nella sua vita, in un giorno qualunque, incontra James. Un uragano in grado di sconvolgere ogni suo piano. Come può un uragano portare tranquillità?






Recensione:
"...Hai mai pensato all'idea che, forse, hai bisogno di una persona rotta tanto quanto te per rimettere insieme i pezzi?..."

In queste poche righe è racchiusa la bellissima storia di Claire e di James  raccontata nel romanzo di Erika Sole,  primo volume della serie 'Tutto mi riporta da te'.
La scrittura dell'autrice è semplice e diretta, ricca di dialoghi che stuzzicano il lettore e lo fanno sentire, fin da subito, parte integrante di tutta la storia.
Le descrizioni dei personaggi sono dettagliate soprattutto a livello psicologico.
Il romanzo  è fresco e leggero e vi regalerà momenti di spensieratezza ma anche di grande emozione. 
Ho apprezzato tantissimo la narrazione in prima persona e il doppio punto di vista, elementi che consentono al lettore di conoscere a fondo i sentimenti ed i pensieri dei protagonisti e di comprendere meglio la storia avendo una duplice descrizione da parte di Claire e da parte di James.

Claire frequenta l'ultimo anno di college: è una ragazza tosta, e determinata con le idee molto chiare, ma nel suo cuore custodisce un grande dolore che le impedisce di lasciarsi il passato alle spalle e di ricominciare ad amare. 
Claire ha un grande desiderio: diventare una giornalista e  trasferirsi a New York e sta facendo di tutto per realizzarlo.
A scombinare i suoi piani però, arriva James che, come un uragano, farà vacillare tutte le certezze di Claire....
James potrebbe essere davvero la persona giusta per lei, quella persona che, il suo cuore ferito, sta inconsciamente cercando da tempo.

"Devi sapere una cosa " mi sussurra all'orecchio. "Qualsiasi cosa succeda, in qualsiasi posto io stia, tutto MI RIPORTA DA TE, sempre.."

E questo perché, proprio come dice l'autrice, all'inizio del romanzo: c'è sempre qualcuno da cui tornare. Qualcuno per cui vale la pena sacrificare tutto. Qualcuno a cui dire "Tutto mi riporta da te"

I due protagonisti sono molto empatici, ma ho adorato anche i personaggi che ruotano intorno a loro due: Josh il fratello di Claire che, nonostante i litigi e i battibecchi ama follemente sua sorella; Allie, la sorella di James, amica del cuore di Claire che, con una dolcezza infinita, le resta sempre accanto.

Ringrazio Erika per tutte le belle emozioni che mi ha regalato, emozioni che mi hanno aiutato e fatto sorridere in questo periodo difficile della mia vita.


Consiglio a tutti di leggere questo bellissimo romanzo! Vi innamorerete alla follia di Claire e James.
Buona lettura!!!


4 stelle



Recensione a cura di Paola