2 mag 2019

Recensione: INFERNO di Evelyn Storm







Titolo: Inferno
Autore: Evelyn Storm
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo












Sinossi:

'Non c'è salvezza, non c'è ritorno. C'è dolore, quello vero, quello così potente da piegarti e sottometterti. Quello che ti conduce all'inferno, senza possibilità di redenzione'.

Mia è solo una bambina quando incontra Erik, trasferitosi in Italia dalla Danimarca a causa del lavoro del padre. I due si ritrovano così a vivere una profonda amicizia, fino a quando Erik, crescendo, diventa lʼossessione di ogni ragazza. Ma anche a Mia il cuore comincia a battere e, da quel momento, non ha più pace, dato che non può resistergli.
Lui la tormenta, potrebbe farle fare qualsiasi cosa. E lei lo asseconda, perché follemente innamorata, malgrado la maturità imminente che dovrebbe concentrare tutti i suoi sforzi. Intanto il suo profondo desiderio per il ragazzo trova appagamento, ma per “lʼamico” è solo sesso.
Mia ce la mette tutta per allontanarlo, ma la sua pena non si placa, anzi, perché ormai le ha fatto perdere la testa e le ha rapito il cuore. 
Erik è la sua disperazione, quella che letteralmente la consuma e la perseguita. Erik è lʼinferno.





Recensione:

Mia ed Erik sono migliori amici sin dalla tenera età...e si sa quando si è piccoli tutto è più bello. 
Ma come reagirà Mia nel vedere che il suo tanto adorato migliore amico ora che è un adolescente è cambiato e si è trasformato nel classico "bad boy"?
Erik più volte ha chiesto a Mia di fingere di essere la sua ragazza con il solo scopo di allontanare le altre ed è forse, in uno di questi momenti che, la ragazza, si rende conto di provare un sentimento per il suo amico.
Innamorarsi del proprio migliore amico è un cosa che capita spesso, a volte l'amore è ricambiato, a volte no...chissà che cosa riserverà il futuro alla nostra Mia.
Dopo varie vicende, Mia ed Erik finiscono a letto insieme e questo episodio confonde la ragazza, che perde la concentrazione, a scuola le cose si complicano ed i voti si abbassano, Erik per lei è una "distrazione" e forse è più saggio porre fine allo loro amicizia. 

Tra i personaggi secondari della storia, incontriamo Silvia, compagna di banco e amica fidata di Mia. Lei sembra averci visto chiaro, ed afferma convinta che Erik  sta facendo di tutto per scatenare la gelosia di Mia e avere la sua attenzione. La nostra protagonista però non è mai stata molto sicura di sè e stenta a credere che un tipo bello e corteggiato come Erik  possa  essere attratto da lei...
Sembra tutto già deciso....Mia ha tagliato i ponti con Erik e lui non sa come riavvicinarsi...ma se in realtà non ci fosse nulla di deciso? E se il destino decidesse di intervenire in occasione del ballo della scuola? 
Chissà cosa accadrà, chissà se Erik e Mia scopriranno di amarsi o se le loro vite si divideranno.

Spetta a voi scoprire il seguito di questo bellissimo storia.
Un romanzo coinvolgente ed emozionante, capace di incollarti alle pagine dall'inizio alla fine.
Mia, Erik, i loro litigi vi appassioneranno, vi faranno sorridere, arrabbiare ma mai annoiare.

Tra i personaggi confesso di aver adorato Silvia, amica di Mia, che le vuole un gran bene e le resta accanto nonostante tutto. Sono i rapporti come il loro che mi spingono ancora a credere nell'amicizia, quella vera, intensa, che può scalfirsi ma mai cessare....quella niente può distruggere né la pioggia né il sole.


"Erik è come un diavolo che si diverte a lasciarmi nel fuoco dell'inferno. E mi fa cuocere a fuoco lento nel mio brodo.



Straconsigliato 
5 stelle 



Recensione a cura di Lory