20 giu 2019

Recensione: THE DARKNESS. IL BUIO NEI TUOI OCCHI di Marianna Bortolazzi Aldrighetti






Titolo: The darkness. Il buio nei tuoi occhi
Autore: Marianna Bortolazzi Aldrighetti
Genere: contemporary romance
Editore: Albatros-Il Filo
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui
















Sinossi:
«Ho sempre pensato che il buio trascinasse via tutta la luce e la felicità, senza lasciarne traccia. Ma non avevo fatto i conti con quei due occhi color mare, che avrebbero colmato il vuoto che sentivo dentro e allo stesso tempo che mi avrebbero distrutta, lasciando che il buio mi avvolgesse tra le sue braccia». 
Isabelle si trasferisce da New York a Los Angeles per andare a vivere con il padre, con cui non ha mai avuto un rapporto facile, nella speranza di dimenticare un evento che l'ha fortemente traumatizzata, accaduto solo pochi mesi prima. Appena giunta nella nuova città incontra Brandon, suo vicino di casa, e ne rimane immediatamente folgorata: due occhi blu profondi come il mare, capaci di far crollare inesorabilmente le barriere che si era costruita. Tra i due nasce subito un gioco di battutine e tira e molla, che prosegue tra i corridoi della scuola, evolvendo giorno dopo giorno in qualcosa di più profondo.
Tra nuove e vecchie amicizie, nemici agguerriti e incubi del passato, Isabelle sperimenterà le mille facce dell’amore quello tenero ed appassionato, in grado di sconvolgere ogni tua certezza, e quello crudele e distruttivo, capace di trascinarti in un abisso di buio e disperazione.




Recensione:

L’amore è uno ed uno soltanto ma può avere innumerevoli facce, può salvarti o metterti in pericolo, farti sorridere o spezzarti il cuore.

Isabelle, la giovane protagonista, di questo romanzo scoprirà passo dopo passo, tutte le sfaccettature del sentimento più potente del mondo.

Isabelle è una ragazza di diciassette anni che sta soffrendo; un evento tragico e traumatico ha minato il suo equilibrio, le ha tolto il sorriso e le ha sconvolto l’esistenza. Nel suo cuore c’è un vuoto, il vuoto di una perdita. 
È necessario cambiare aria, provare a ripartire in un altro posto, con accanto persone diverse. 
Così, la ragazza, lascia New York e si trasferisce a Los Angeles dove vive suo padre Trevor con cui il rapporto non è certo facile. 

È tutto nuovo per la nostra Isabelle, città, scuola, compagni di classe, amici e la convivenza con suo padre.

L’incontro più intenso è senza dubbio quello con Brandon, vicino di casa della ragazza, bello, affascinante, occhi blu magnetici, determinato  e  con un'adorabile faccia da schiaffi. Lui è  il più amato e desiderato della scuola, quello che tutte che vorrebbero, quello a cui è impossibile resistere.
Isabelle è affascinata da questo ragazzo che ha comportamenti altalenanti, alterna gesti di estrema dolcezza ad attimi di pura strafottenza.

Cosa accadrà tra Brandon e Isabelle? Scoppierà l’amore? O forse i due ragazzi sono troppo diversi e le loro vite non possono correre sullo stesso binario?



Una storia avvincente ed emozionante, che mi ha conquistata sin dalle prime pagine. 
Parte lenta poi comincia ad accelerare, misteri, cose non completamente svelate, frasi a metà, domande senza una precisa risposta, tutti elementi che alimentano la curiosità del lettore e lo spingono a divorare il romanzo in poche ore, esattamente come ho fatto io.

Questa storia mi ha conquistata e mi ha lasciata con il fiato in sospeso…
Ho adorato Isabelle che mi ha riportata indietro nel tempo a quando avevo diciassette anni; ho riconosciuto in lei l’adolescente che ero; appassionata di libri e di pallavolo, sbadata, maldestra e con una fame smisurata  e continua. 

La storia ben articolata, la scrittura fluida, corretta e coinvolgente, hanno reso positivo e brillante l'esordio letterario di Marianna Bortolazzi Aldrighetti che, sono certa, ci regalerà altre belle storie.

Attendo ansiosa il seguito del romanzo perché non può e non deve finire così!!!! 


5 stelle