Titolo: Lui. Principe selvaggio.
Serie: La trilogia del peccato #1
Genere: erotic romance
Editore: SEM Libri
Formato: cartaceo ed ebook
Sinossi:
"Un Riscoff e una Gable non potranno mai vivere felici e contenti. La rivalità tra le nostre due famiglie è ormai leggendaria. Dieci anni fa Whitney Gable mi ha colto alla sprovvista con le sue gambe lunghe e i suoi occhi blu magnetici e sensuali. Non sapevo il suo nome, né mi interessava. Come ogni Riscoff che si rispetti, ho preso quello che volevo. Entrambi abbiamo bruciato ardentemente di passione, finché non ha sposato un altro uomo. Lei mi odia, e fa bene. Dieci anni fa mi sono opposto al suo matrimonio, presentandomi ubriaco alla cerimonia da dove mi hanno sbattuto fuori. Ora lei è a casa, con quelle stesse gambe snelle e quegli stessi occhi, ma senza alcun anello al dito. Dicono che un Riscoff e una Gable non potranno mai stare insieme... ma io non ho ancora finito con Whitney Gable. Non finirò mai con lei."
Recensione:
Alcune autrici sono una garanzia e Megan March è senza dubbio una di queste, le sue storie non deludono mai.
Ho letto la precedente serie di questa scrittrice la “The Mount trilogy” che mi aveva letteralmente conquistata e dopo aver divorato in poche ore, 'Lui. Principe Selvaggio', primo capitolo della “Trilogia del peccato” posso affermare con assoluta convinzione che, anche stavolta, la March mi ha entusiasmata.
Whitney e Lincoln appartengono a due famiglie ‘rivali’ della cittadina di Gable fondata dagli avi della protagonista ed oggi in mano ai Riscoff di cui il ragazzo è erede.
Da giovani i due protagonisti ebbero una relazione intensa ed appassionata che tennero a lungo nascosta alle rispettive famiglie; ma, si sa, ad un certo punto bisogna fare i conti con la realtà e, quando i ragazzi decisero di vivere il loro amore alla luce del sole difficoltà e dissidi vennero a galla…difficoltà ed ostacoli talmente grandi che portaraono Whitney e Lincoln a lasciarsi.
Sono passati dieci anni da allora.
Whitney,vedova di un famoso cantante morto suicida torna a Gable dove la attende a braccia aperte sua cugina Cricket e sua zia.
Lincoln, è un uomo di successo, pur avendo avuto molte relazioni, non ha mai trovato la donna giusta, quella capace di farlo capitolare e di fargli dimenticare la sua ‘occhi blu’.
Gable è una località piccola e non incontrarsi sarà difficile….
Cosa accadrà quando gli occhi di Whitney e Gable si incroceranno di nuovo? Il loro amore è stato cancellato dal tempo o resiste ancora?
Scopritelo leggendo questo romanzo emozionante e passionale, carico di suspense, di nodi da sciogliere, di mistero.
La March lascia parlare i protagonisti grazie all'uso del doppio Pov alternato di Whintey e di Lincoln e li descrive con dovizia di particolari, facendoci conoscere i loro stati d’animo e i loro pensieri ma non svela mai troppo, ci lascia sempre con il fiato sospeso alimentando così la nostra curiosità ed il bisogno di continuare la lettura.
Whitney ha sofferto tanto, ha un passato difficile che pesa sulle sue spalle come un macigno e non le consente di essere felice. La ragazza non riesce a reagire ai colpi della vita ed invece di ‘aggredire’ il mondo sceglie la via della fuga
Lincoln invece è, anche se solo in apparenza, il classico figlio di papà, ricco, bello, amato dalle donne, casanova senza via di scampo,…ma è solo una corazza dietro cui nasconde la sua vera natura.
Due protagonisti diversi ed empatici che creano, però, un incastro perfetto, amarli sarà facile così come tifare per loro e per il loro amore.
Il finale è spiazzante e lascia spazio e sviluppi molto interessanti.
La casa editrice SEM ha messo a segno un altro bel colpo, aspetto con ansia di leggere il secondo volume della Trilogia “Lei” in uscita il 20 giugno
Consigliato
4,5 stelle