22 lug 2019

Review party: AMAMI ANCORA UN ALTRO PO' di Federica Fasolini



Buongiorno readers,
iniziamo la nostra settimana con un review party. Vi parliamo di 'Amami ancora un altro pò' di Federica Fasolini, autrice che già conosciamo ed adoriamo. 
Buona lettura!!!1




Titolo: Amami ancora un altro pò
Serie: Much more series #2 (autoconclusivo)
Autore: Federica Fasolini
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook








Sinossi:
Abigail si è trasferita a New York da ormai tre anni, dopo essersi lasciata alle spalle il suo passato e il suo unico grande amore, Reed. Il ragazzo che era sparito dalla sua vita senza lasciare neanche una traccia, quello che ora vive nella sua stessa città, frequenta la sua stessa cerchia di amici e che adesso sta facendo di tutto per riconquistarla.
Reed, dall’aria tenebrosa e dal corpo ricoperto di tatuaggi, nasconde un segreto. Un segreto che riguarda il suo passato. Ma quando incontra nuovamente Abby, sembra che la vita abbia voluto dargli una seconda possibilità, e lui non ha nessuna intenzione di sprecarla.
Ha già perso quattro anni lontano dall'unica donna che abbia mai amato, ma questo potrà bastare? L’amore sarà sufficiente a cancellare la vita precedente? Anche quando il passato andrà a bussare nuovamente alla loro porta?

L’amore vero offre infinite possibilità ai cuori, soprattutto a quelli che, pur di ritrovarsi, sono disposti a cercarsi tra mille volti.






Recensione:
'Il passato è attaccato alle nostre spalle. Non dobbiamo vederlo, ma possiamo sempre sentirlo'. 

Mignon McLaghlin  

Poche semplici parole che  descrivono a pieno la vita. 
Quando mi è capitata questa frase sotto gli occhi avevo appena terminato di leggere il nuovo romanzo di Federica Fasolini, di cui mi accingo a parlarvi, e mi è sembrata assolutamente perfetta per iniziare la mia recensione, adesso vi svelo il perchè.

Worcester, Massachusetts il cielo minaccia pioggia, addirittura si parla di tempesta. Tuttavia questo non impedisce a Reed di andare a cena da Abigail, la sua Frenckle (ovvero lentiggine perché ne era piena) dai capelli rossi ramati e dal sorriso dolce, delicato e accogliente come i fiori di campo appena raccolti. 
La vera tempesta però, non è quella che minaccia la cittadina ma quella che ha dentro il nostro protagonista, burbero ma dal cuore grande e gli occhi azzurri. La sua tempesta dura da molto tempo e lo sta consumando, dilaniando...
Il momento è particolarmente difficile per lui, sta per fare una cosa che non avrebbe mai pensato di fare: lasciare Abby.

Come farà a vivere senza la sua aria, quella che lo fa respirare sin dal penultimo anno di liceo? 
Beh, a volte amare vuol dire sacrificarsi e Reed lo sta facendo, ci sono in ballo troppe cose ed il destino di molte persone per lui importanti come ad esempio la sua mamma adottiva gravemente malata  e bisognosa di cure e con un'ipoteca sulla casa. 
La situazione è complessa e lui, non avendo certezza acluna sul futuro, non può chiedere ad Abby di seguirlo, non può costringerla a mollare tutto, la sua vita ed i suoi sogni da realizzare, sarebbe troppo egoistico e così, lasciarla andare sembra la scelta migliore anche se la più difficile.
A Reed però, è sfuggito un particolare non trascurabile; per Abby lui è tutto, il suo presente ed il suo futuro.
Per fortuna la notte sarà un'ottima complice per Reed e la sua fuga.
Ma perché scappare in questo modo, come un ladro? 
Chi altri dipende da Reed? Chi o  cosa lo sta spingendo a mettere in stand by la sua vita e a rinunciare all'amore?
Può il destino far incontrare due persone, farle innamorare e poi essere  così crudele da costringerle a dividersi? O forse sono le scelte di noi uomini a determinare il nostro futuro?


Quello che posso dirvi è che sarà New York, la città che non dorme mai, nonché il sogno nel cassetto di Abby, a far rincontrare i due giovani. 
E' passato un pò di tempo, Reed ora ha 29 anni ed è un tatuatore di grande talento come dimostrano i disegni sul suo corpo e il negozio sempre più pieno di clienti,  mentre Abby è una pasticceria che ha dovuto imparare ad amarsi nella sua solitudine nonostante la compagnia di Bax un cane meticcio trovato per strada, che ama alla follia. 

Insomma, Reed e Abby si rivedono e cosa accadrà? Il destino ha concesso loro una seconda occasione per stare insieme? Ed il loro amore è solo parte del passato o invece arde ancora come fuoco sotto la cenere?

Beh, a voi il piacere di scoprirlo leggendo. Una cosa è certa comunque, avere Reed nuovamente intorno farà della vita di Abby un gomitolo di lana ancora una volta senza né capo né coda. Ma se non fosse così, non si definirebbe vita, ma monotonia giusto?

Il romanzo di Federica Fasolini, è dolce, delicato,  ben scritto forse anche un pò prevedibile  ma vale sicuramente la pena  leggerlo perché, grazie, a lui tornerete a credere nel potere del destino e nella forza dell'amore.
Reed ed Abby, ed in generale, tutti i protagonisti dei libri dell'autrice, hanno una sorta di missione, cioè ricordarci  che l'amore è il motivo per cui nasciamo, ciò che inseguiamo e che ci fa vivere.

La Fasolini è una penna che non deluderà mai il lettore, perchè le sue storie nascono da un'attenta osservazione delle vite altrui e della propria; la sua capacità di parlare al cuore è elevatissima, il suo personalissimo compito è quello di farci sognare. Le vite di noi umani sono 
'rette parallele destinate a non incontrarsi mai oppure si, dipende dai casi, resta il fatto che si è diversi eppure uguali gli uni gli altri'.    


5 stelle