1 ago 2019

Recensione: ADORABILE E SFUGGENTE di Christina Lauren






Titolo: Adorabile e sfuggente
Serie: Wild season #4
Autore: Christina Lauren
Genere: romanza rosa
Editore: Leggereditore
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui











Sinossi:
London ama andare in surf tutti i giorni, servire in un bar e uscire con il suo gruppo di amici, mentre si prende il suo tempo per decidere che percorso intraprendere dopo il college. Tutto nella sua vita sta procedendo nel migliore dei modi, senza alcuna pressione. Finché una bollente notte di passione con il seducente Luke infrange improvvisamente le sue sicurezze. Disillusa dal disastroso matrimonio dei genitori e dal tradimento del suo ex, London è refrattaria alle relazioni. La sua attrazione per Luke è innegabile, ma sente che potrebbe rappresentare un pericolo. Lui, in effetti, è il classico latin lover abituato a cambiare ragazza ogni sera. Eppure, con sua stessa sorpresa, sente di provare qualcosa di speciale per London. Con lei vorrebbe di più… Dopo tanto tempo l’amore ha finalmente bussato alle loro porte, ma per accoglierlo London e Luke dovranno fare i conti con sé stessi e con il loro passato...





Recensione:
‘Adorabile e sfuggente’ è il quarto volume della serie Wild Season e narra la storia di London e Luke personaggi che avevamo già incontrato nei precedenti libri in cui ricoprivano  però, ruoli marginali.

London è amica di Mia, Lola e Harlow, è una ragazza determinata che non crede nell’amore e nelle relazioni stabili a causa del rapporto burrascoso vissuto dai suoi genitori.
L’incontro con Luke un ragazzo bellissimo, affascinante, pieno di donne la destabilizza e così decide di stare alla larga da quel tipo che potrebbe essere pericoloso e che è anche l’ex fidanzato di Mia.

Luke ha avuto una lunga relazione con Mia di cui era perdutamente innamorato. Da quando la ragazza ha chiuso la storia, lui è cambiato; ha dato importanza solo al sesso scegliendo ogni sera una donna diversa senza mai provare sentimenti o aver voglia di iniziare un rapporto serio.

Tra Luke e London l’attrazione è fortissima e resisterle non sarà possibile. Così i due si concederanno una notte di pura e sfrenata passione alla quale faranno seguito altri incontri piccanti. 
Luke per la prima volta, dopo la fine della sua storia con Mia, sente il bisogno di frequentare una ragazza, di trascorrere del tempo con lei, di svegliarsi accanto a lei.
Il suo cuore gli sta lanciando dei chiari segnali, batte forte per London.
London e Luke decideranno di stare insieme? O la passione tra loro è destinata a spegnersi velocemente?


Come i precedenti volumi della serie anche questo mi ha appassionata, è un romanzo piacevole, sexy, dolce, ironico.

Luke e London sono dotati di grande empatia come tutti i personaggi del duo formato da Christina Hobbs e Lauren Billings, amarli è facile, vi verrà spontaneo tifare per loro, calarvi nei loro panni e schierarvi a fasi alterne, dall’una o dall’altra parte. Li adorerete, proverete affetto e tenerezza  per questi due giovani che stanno cercando il loro posto nel mondo, che non credono più nell’amore dopo aver sofferto in passato e si tengono lontani da questo sentimento osservandolo con disillusione e scetticismo. In un certo senso temono di non poter essere più felici ma, essendo due ragazzi tenaci e determinati, sono pronti a lottare per il loro angolo di paradiso, per meritarsi caldi sprazzi di sole.

Luke e London cercheranno di non cedere, di non legarsi l’un l’altra ma in fondo sanno benissimo che tra loro è stato un colpo di fulmine che li ha travolti senza possibilità di scampo.

Romanticismo, sensualità ed l’ironia si alternano tra le pagine di questa storia che scorre veloce e vi regalerà emozioni e vi farà commuovere.
Christina Lauren non delude mai, riesce sempre a donare ai suoi lettori ore piacevoli e a farli sorridere. 
I suoi romanzi sono da collezionare, vanno letti tutti e tenuti in bella vista nella libreria.



5 stelle