18 dic 2019

Recensione: DARK AND LIGHT: AMORE IMPOSSIBILE di Sabrina Pennacchio






Titolo: Dark and light. Amor impossibile
Autore: Sabrina Pennacchio
Genere: urban fantasy
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo


















Sinossi:
Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto… Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così.
Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente. Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.





Recensione:
Era da un po’ di tempo che non mi capitava di addentrarmi in una storia come 'Dark and Light', dove l’amore si mischia alla magia e alle creature misteriose che popolano il mondo fantasy. 
Quale connubio migliore di questo? 
Sono sempre stata affascinata dalle storie di questo genere dove possiamo leggere di personaggi che vivono una realtà diversa dalla nostra, nella quale ci piacerebbe spingerci per viaggiare con la mente e credere che tutto sia possibile. 

L’autrice Sabrina Pennacchio è riuscita a portarmi in un mondo nuovo in punta di piedi dandomi la sensazione di essere lì insieme a ogni singolo personaggio. 

Isabel, la protagonista di questo libro, è una ragazza che ha subito una delle perdite peggiori che si possano immaginare: sua padre è morto, lasciando lei e sua madre sole. 
Dopo una perdita del genere, bisogna ricominciare e trasferirsi a Shadow City sembra una buona idea....un nuovo inizio...e come tutti i nuovi inizi  c’è sempre il timore e l’ansia dello sconosciuto.

Per un caso fortuito, Isabel incontra Alex all’aeroporto, rimanendo subito colpita da questo ragazzo. 
Quell'incontro avrà un seguito ed i due ragazzi si vedranno innumerevoli volte.
Si sa, la vita è imprevedibile e così è stato per Isabel.

Tra nuove amicizie, una città misteriosa e segreti oscuri, la nostra protagonista si ritroverà a vivere qualcosa che non si sarebbe mai aspettata. 

Chi mai avrebbe immaginato  che una piccola isole fosse portatrice di così tante novità. Chi avrebbe mai potuto prevedere tanta luce, ma anche così tanta oscurità? 
Di certo non Isabel che nonostante la sua passione sconfinata per il fantasy e il misterioso si ritrova ad avere a che fare con qualcosa che va oltre ogni immaginazione. 
Ed Alex è nel mezzo, in un limbo che spaventa Isabel, ma che non le impedisce di provare qualcosa di forte e unico per quel ragazzo su cui i suoi fermati sin dalla prima volta. E anche per lui è così. Nonostante le diversità che lo separano da Isabel, non riesce a staccarsi da quella ragazza che lo ha letteralmente stregato. 


“Ci sono tante cose che mi porto sulle spalle, tante cose che non ho mai trovato vere ma che nel momento in cui ho incontrato il tuo sguardo all’aeroporto, per la prima volta, mi hanno spinto a ricredermi”


Ecco cosa può fare un incontro di sguardi in un giorno qualsiasi. Creare connessioni che vanno oltre la logica, le diversità, gli ostacoli. Ed è quello che succede ai due protagonisti. Due anime perdute, ma che insieme si sentono una cosa sola. 

L’amore fa questo. Combatte e affronta ogni avversità, di qualsiasi portata o genere sia. 
Ci saranno situazioni e persone che cercheranno di dividerli e  di far vacillare quello che hanno costruito, ma il mondo magico di Isabel e Alex, il loro grande amore e la bellezza dei valori, che  vengono presentati durante la storia, saranno la base fondamentale di questo rapporto.
Non è solo una storia d’amore. È di più. 

C’è il coraggio, l’amicizia, la famiglia, la voglia e il bisogno di cominciare e soprattutto la paura. La paura che blocca e terrorizza, ma anche quella che ti rende consapevole di quello che hai intorno e ti dà la forza di trovare un motivo per combattere. 
Ho adorato la storia e trovato una sensazione di sicurezza e certezza nel modo di scrivere di Sabrina.  Mi dava l’impressione di essere lì a Shadow City e di entrare nella testa di ogni personaggio. 
Lo stile descrittivo è il punto forte di questo romanzo.
Grazie Sabrina per avermi fatto conoscere Isabel e soprattutto Alex!


4 stelle


Recensione a cura di Silvia