23 gen 2020

Recensione: TI VOGLIO di Flaminy Rome







Titolo: Ti voglio 
Autore: Flaminy Rome
Genere:  hot romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo















Sinossi:
Amanda Bloom vuole decidere da sola della propria vita. A dispetto di un padre ingombrante e del nipote del suo capo, deciso a tutto pur di averla. Per aver difeso libertà e onore viene spedita dall'altro lato del mondo per intervistare un uomo che rappresenta tutto ciò che ha sempre disprezzato: un tennista vanesio e senza cervello. Per due lunghissime settimane. Quando però incrocerà il suo sguardo, si renderà conto che Adam Ellison è molto diverso dall'idea che si era creata di lui. Perdersi nei suoi occhi e non avere più il controllo sulla propria vita e sulle proprie emozioni è una cosa che non aveva previsto, specie perché lui si rivelerà essere molto di più di racchetta e talento tennistico… un uomo complesso, costretto a nascondere il peso di una famiglia soffocante e potente. Niente con Adam è come sembra, Amanda se ne renderà conto quando scoprirà di non conoscere neppure il vero nome dell’uomo che le ha rubato la serenità. Ostinata e determinata, proverà a combattere la nascita di quel sentimento travolgente e gli ostacoli e le persone che li circondano non contribuiranno a renderle le cose semplici. E presto si ritroverà costretta a fare i conti con tutti i suoi radicati pregiudizi...

«Prima. Hai detto che se mi fossi preso anche questo non avresti avuto più niente da darmi.»
«È vero.» confermò lei annuendo.
«Mi sono preso tutto?»
Sorrise, comprendendo dove lui volesse andare a parare. «Si, Adam. Non ho nient’altro da darti.» gli sfiorò il labbro inferiore con l’indice. «Ti sei preso tutto.»



Recensione:
Può un uomo assolutamente diverso e lontano da quello che stavi cercando essere giusto per te?
A volte si, a volte no...chissà quale delle due risposte sarà più appropriata per la protagonista di 'Ti voglio' di cui mi accingo a parlarvi.

Amanda è una giornalista costretta ad occuparsi di sport anche se non è certo il suo settore e non è troppo preparata in merito; le è stato affidato un incarico ben preciso, seguire da vicino Adam uno dei più forti ed affascinanti tennisti del momento.

Adam, inizialmente, sembra essere il tipo di uomo da cui Amanda si è sempre tenuta alla larga, seduttore, viziato, pieno di soldi, senza un briciolo di intelligenza ma decisamente molto bello e sexy. 
Così sensuale che  non perdere la testa sembra impossibile.
Ed infatti la nostra protagonista non resisterà al fascino di Adam e finirà tra la sue braccia....

Sarà solo un'avventura senza implicazioni sentimentali? Adam è davvero quello che appare oppure cela al mondo la sua vera natura?

Tra tira e molla, riavvicinamenti, allontanamenti e attimi di pura passione conosceremo Amanda e Adam, scopriremo il loro segreti, i loro pensieri più intimi e nascosti, li ameremo, tiferemo per la loro storia e terremmo il fiato in sospeso fino alla ultima pagina.

Il romanzo di Flaminy Rome è accattivante, l'idea di base è buona, la giornalista ed il tennista sono una coppia ben assortita, i dialoghi freschi, talvolta ironici, talvolta piccanti. La scrittura è semplice, lineare e corretta.

A tratti la storia rallenta, e le scene calienti la fanno da padrona...qualche piccolo taglio avrebbe velocizzato il ritmo ed evitato ripetizioni. Nonostante questo resta un buon romanzo, da leggere in serenità e scioltezza.

4 stelle