1 ago 2020

Recensione: LOVE DEFIANCE di Laura Rocca





Titolo: Love Defiance
Serie: Challengers #2
Autore: Laura Rocca
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo








Sinossi:
Heather Casey si è fatta una promessa: avrà solo storie passeggere, non permetterà mai più a un uomo di deluderla, non rivelerà a nessuno il segreto che ha distrutto il suo passato e che la fa sentire diversa, il motivo per cui tutti gli uomini, quando confessa loro la verità, spariscono nel nulla.
Sarà lei ad andarsene per prima, dopotutto New York è una pulsante metropoli e le occasioni di conoscere qualcuno di certo non le mancano.

Kiljan Griffiths, insieme all’amico Zack Holt, gestisce una delle case di moda più importanti del mondo. Da sempre è la voce della ragione, quello responsabile e, per questo motivo, anche nella vita privata si è fatto carico di un impegno non da poco: fare da padre alla bambina che suo fratello ha abbandonato, non c’è spazio per altro se non per il benessere della piccola Josie.

Quando le loro vite si scontrano, in quella che dovrebbe essere solo un’avventura, non tengono conto dei piani del destino e, pochi mesi dopo, si ritrovano a dover vivere a stretto contatto in una villa nelle campagne inglesi, per giunta costretti a fingere di essersi appena conosciuti.
È ancora possibile, per Heather, credere nell’amore?
Kiljan sarà capace di distruggere i muri che ha eretto per tutta la vita?
Heather sa di non aver mai dimenticato il tempo che ha trascorso con lui, ma può ancora fidarsi di un uomo?
Il destino li ha riuniti, ma i loro cuori capiranno che cosa desiderano davvero?



Recensione:

“Il momento migliore per piantare un albero era vent’anni fa. Il secondo migliore è adesso”Confucio

Una citazione per ricordarci che vivere, significa anche ricominciare. D’altronde non è forse vero, che l’uomo è un orto dalle infinite possibili coltivazioni che riesce a regalarci dei frutti nonostante siccità, forti piogge o altre intemperie?
Questo perchè la vita è più forte di tutto.
Ed è questo messaggio che mi ha lasciato 'Love defiance' di Laura Rocca, spin - off tratto da ‘Love Challenge', che ha per protagonisti, i già tanto amati migliori amici di Alexis e Zachary:  Heather Casey e Kijian Griffits.

Avevamo lasciato infatti, Alexis e Zac prossimi al matrimonio, in attesa di essere raggiunti, a Londra dalla madre di lei e dalla sua migliore amica.
Nessuno sa, però che Heather, anche se felicissima per Alexis, in parte non vorrebbe prendere quell’aereo, poiché implicherebbe rivedere gli occhi di ghiaccio che, sin dal primo momento,  le sono rimasti nel cuore insieme a quell’unica  e indimenticabile notte di passione dove, tra  baci e sguardi infuocati Kiljan l'aveva fatta sentire al sicuro e felice ma, allo stesso tempo, nuda senza più muri dietro cui nascondersi e  fuggire dal proprio passato. 
Come farà adesso Heather ad evitare quello sguardo?

Anche Killijan non riesce a non pensare a lei, a quella notte di passione,  alla sua bellezza, a quegli occhi verde smeraldo rassicuranti e fiducioso che lo spinsero a confidargli che lui è un giovane…...

Entrambi dunque sono due pezzi di isola alla deriva nelle acque, per questo tutto appare indistinto, confuso; solo quando sono insieme, si sentono al sicuro, avvolti da una bolla la cui luce diventa sempre più forte tanto da spazzare via ogni tipo di tenebra, segreto o ferita del passato.

Laura Rocca è tornata e, come sempre, senza accorgervene, le donerete il vostro tempo e non ve ne pentirete minimamente, e non soltanto perché si tratta di una storia ben scritta e curata in ogni dettaglio ma perché l'autrice, tramite i suoi personaggi, diventa la vostra migliore amica alla quale senza parlare,  confiderete non soltanto paure, dubbi e insicurezze ma anche i lati oscuri di voi stessi…

Sappiate che lei non vi giudicherà mai, ma pagina dopo pagina, vi prenderà  per mano, affinché  comprendiate che la vita che viviamo dipende da noi e che “bisogna essere pazienti, aspettare, perché i fiori lo sanno dopo un gelido inverno arriva sempre la primavera”

5 stelle
Recensione a cura di Sandy