14 apr 2021

Review party: MAKE A WISH di Lucia Buono

 







Titolo: Make a wish
Serie: Diane e Jake - The series of Wishes #2
Autore: Lucia Buono
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo










Trama:
I sogni, a volte, si avverano…basta solo esprimere un desiderio e crederci. Crederci con tutto il cuore!Diane Moore, giovane, ricca e fashion victim newyorchese da un giorno all’altro si ritroverà a Brooklyn, in un appartamentino con pochissimi comfort, un’impicciona come dirimpettaia e alla ricerca impellente di un lavoro. Ma i guai non vengono mai da soli, infatti, un uomo le entrerà addirittura in casa, ma chi sarà mai? Se l’uomo in questione, però, fosse: giovane, aitante, sexy e irriverente, come la mettiamo? Diane è una tipa tosta, sfacciata e sicura di sé…sa, di non voler uomini nella sua vita, o per lo meno , non vuole alcuna storia seria. Non crede alle baggianate sull’amore e questo la rende la donna perfetta agli occhi di Jake Sunders, appunto il suo vicino. Se l’attrazione tra i due diventasse dirompente e divampasse come un incendio?!Che male ci sarebbe ad intraprendere una relazione senza alcun patema emozionale e a tempo determinato?! Nessuno! Se non fosse per un’inspiegabile e violentissimo sentimento che si abbatte su di loro, mentre provano a tutti i costi a sfuggirgli. L’amore può tutto, anche insinuarsi nei cuori più ribelli.




Recensione:

"...Entro nell’ascensore e mi concedo qualche lacrima, solo perché a poterle vedere è il cielo e le nuvole. Nessun altro. Stringo il ciondolo. La rondine. Diane, mi sa, che è arrivato il momento di dispiegare le ali...".

Diane sarà riuscita a prender il volo?   Beh, io direi, che ci è riuscita alla grande  ma non voglio  fare troppi spoiler...

Posso dirvi che aspettavo questa storia con trepidazione, ero curiosa di leggere di questa “principessa” dall’animo buono e la sua avventura non mi ha delusa. Anzi, lei e Jake mi hanno emozionata!!😍

Ma facciamo un passo indietro... abbiamo conosciuto  Diane nel precedente volume della serie in quanto migliore amica di Hailey e sorella di Alexander, una ragazza ricca e viziata oserei dire, ma solo apparentemente.

Ho percepito fin da subito che Diane fosse, in realtà, una persona buona ed umile, nonostante il suo stato sociale. 

In questo romanzo la ritroviamo catapultata in una realtà a lei sconosciuta, costretta a trasferirsi a casa dell’amica, lontano da tutte le sue comodità e a trovare un lavoro per sopravvivere.

Una domanda sorge spontanea...perché sta accadendo tutto ciò? 
Perché la ragazza non accetta di essere la marionetta di suo padre ( che ho detestato assai 😱).

In questo momento di grande caos e cambiamento incontra Jake, il suo vicino di casa malandrino, e tra i due saranno  scintille sin dal primo incontro:



"... Urlo e parto alla carica, e anche l’uomo lancia un urlo, prima di scansare il colpo, afferrare la scopa ed entrare dentro l’appartamento, spingendomi con lui. «Che…che stai cercando di fare?» Balbetto con la scopa ancora in aria.
«Assolutamente niente , te l’assicuro. A proposito tu chi sei?»
«Io chi sono? Sei tu ad essere entrato nel mio appartamento come un ladro…anzi di certo lo sei.»
«No, che non lo sono».
«Ma davvero? Sono certa che tu lo sia.» Continuo imperterrita e battagliera stringendo la mia arma.
«E invece ti sbagli bambolina, se fossi un ladro, avrei queste?» E fa tintinnare un mazzo di chiavi sotto al mio naso stupito. Questa non me l’aspettavo! "

 

 

 

 

 


Due ragazzi diversi Diane e Jake, che ci faranno divertire con i loro continui battibecchi, ma anche emozionare e sperare nel lieto fine perché gli imprevisti per loro saranno all’ordine del giorno. 
La bella “principessa” viziata ed il vigile del fuoco latin lover vi aspettano per raccontarvi la loro storia. 

Una scrittura scorrevole, semplice e pulita quella di Lucia, che arriva dritta al cuore lettore. 
Il pov alternato dei protagonisti consente di entrare in sintonia con entrambi i ragazzi. 

Un messaggio lasciato tra le righe, ma non troppo nascosto 💕

 Alle donne. A tutte quelle che combattono da sole e vincono. A quelle che non hanno bisogno di un uomo per sentirsi complete, perché la verità, è che bisogna sentirsi complete con sé stesse, prima di esserlo con qualcun altro. Siamo donne, in ogni caso, e questo non ce lo toglierà mai nessuno. Ricordiamocelo...un pensiero stupendo della scrittrice.


4,5 stelle

Recensione a cura di Katrin