Trama:
Ogni notte da quando era bambina lo stesso incubo, o forse sogno, LUI.
Senza volto, ma talmente reale da impedirle di amare.
Un avvenimento che le stravolge la vita, una bimba che le cura il cuore e un grande incontro. Riuscirà Isy a darsi una seconda possibilità, ancora una?
Recensione:
L'autrice narra dell'adolescenza di Isy, giovane studentessa delle scuole superiori, insicura, inesperta, ma innamorata dell'amore, o meglio della proiezione che la accompagna ogni notte, perché nessuno è come questo giovane che occupa i suoi sogni.
Una gita fuori porta con i compagni, la porterà di fronte ad una nuova immagine di se, ma purtroppo sarà anche l'origine di un evento a dir poco traumatico che le cambierà la vita.
Passerà il tempo e Isy proverà ad essere più tranquilla e serena ma si sai che, prima o poi la vita stessa riporta alla luce i fantasmi del passato e questa volta la protagonista sarà capace di affrontarli e combatterli, e non solo per se stessa.
Ad aiutarla nel suo cammino di rinascita ci saranno i due ragazzi con cui ha condiviso un pezzo della sua infanzia Meggy e Pjper per una strana coincidenza i loro destini si incroceranno in un modo inusuale...
Cosa farà Isy?
La storia in sé ha tanto da dare, ma la scrittura è acerba e molto adolescenziale, l'impaginazione evidenzia ulteriormente la sospensione della narrazione, tra salti di righe e puntini, notiamo ancora di più che alcune parti della narrazione vengono tralasciate.
Sembrano le pagine di un diario di un adolescente che imprime su carte le sue emozioni.
Avrei apprezzato, un maggior approfondimento di alcune parti o episodi che forse avrebbero potuto coinvolgere ulteriormente il lettore.
Il potenziale c'è bisogna però migliorarsi.
3,5 stelle
Recensione a cura di Barbara