14 lug 2021

Recensione: ANIMA MIA di Rachele Vestri

 



Titolo: Anima mia

Autore: Rachele Vestri

Genere: mafia romance

Editore: self publishing

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui






Trama:

Logan Dalton ha trentotto anni, è un geniale uomo d’affari, ricco, astuto e molto affascinante. Quando varca la soglia della sua sontuosa villa, però, smette i panni del brillante imprenditore e si riappropria della sua vera identità. Per Logan i sentimenti sono off limits, ha imparato a essere freddo e ad evitare l'amore, ma l’incontro con la giovane Abby scatenerà in lui emozioni forti e contrastanti, al punto che il suo mondo potrebbe ripiegare su se stesso. Possono due scintillanti occhi blu far capitolare il più arido dei cuori? Abby ha ventitré anni, frequenta l’università ma si mantiene grazie alle borse di studio e ad alcuni lavoretti saltuari. Vive con la madre, una donna lasciva che da sempre usa la figlia, cui ha negato rispetto e amore. Quando finalmente le si offre la possibilità di allontanarsi dalla sua condizione e Logan Dalton posa gli occhi su di lei, Abby non sa a quali rischi stia andando incontro. Attorno a quell'uomo gravitano forze oscure, minacce che rischiano di travolgerla.Lei, giovane, bellissima, turbata da un passato torbido ma ancora piena di speranza e sete di rivalsa. Lui, contaminato dall'illegalità, dalla violenza, dagli orrori dell'infanzia, ma improvvisamente spinto dall’ardore di liberarsi dal male. Riusciranno a sconfiggere i propri demoni e ad opporsi alla realtà che sembrerebbe costringerli a rinunciare l'uno all'altra? Una passione travolgente, due cuori sotto assedio e una misteriosa vendetta che rimescolerà le carte in gioco.



Recensione:

Se siete alla ricerca di emozioni forti che sconvolgano e infiammino ulteriormente queste calde giornate d'estate, allora la storia di Rachele Vestri è ciò che fa per voi.

Ci trasferiamo in America, dove si incroceranno le strade del potente, irriverente, crudele e affascinante uomo d'affari Logan Dalton e della bella studentessa tuttofare Abigail Parker, ragazza intraprendente con una gran voglia di riscattarsi.

Il Red Velvet, uno dei locali di Dalton, sarà il palco del loro incontro, luogo in cui si conosceranno e che, farà da cornice ad una storia in cui il passato è sempre presente, non sfugge le loro anime e torna prepotente nonostante la disperata voglia di buttarsi tutto alle spalle. 

Entrambi hanno dei segreti, pesanti e ingombranti e, nascondendo prima di tutto a se stessi la prepotenza del loro passato, la crudeltà di parte della loro esistenza, cercheranno di mentire e fuggire da se stessi e dal legame profondo che, nonostante tutto, si farà strada nei loro cuori.

Ma abbassare la guardia significa mostrare le proprie debolezze e c'è chi le debolezze non le perdona. 

Qualcuno colpirà a fondo, le verità scomode, taciute verranno a galla con tutta la durezza e il dolore che hanno creato.

Un'anima nera, persa, senza riscatto, capace solo di portare dolore e un'anima bianca, che, nonostante tutto, crede ancora nei valori, nella famiglia e nella lealtà.

Questo sono Logan e Abby, ma forse bianco e nero possono coesistere, creare un nuovo colore, una nuova tonalità capace di far rinascere due persone.

La speranza è l'ultima a morire.... tornerà la luce su un destino che pare segnato e avverso?

Preparatevi a colpi di scena, descrizioni a tratti cruente e vendette...Miami, i suoi locali e i bunker vi aspettano!


⭐⭐⭐⭐1/2

Recensione a cura di Barbara