16 gen 2022

Recensione: SARA' INVERNO IN PRIMAVERA di Martina Pistininzi

 



Titolo: Sarà inverno in primavera

Autore: Martina Pistininzi

Genere: romance new adult

Editore: Cherry Publishing

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui





Trama:

Dicono che quando il caos ci travolge non ci avvisa, lo fa e basta. Io dico che siamo noi a non saper leggere i segnali che ci manda, che se avessimo prestato più attenzione avremmo potuto evitare tante catastrofi.


Dopo una vita passata a studiare, senza mai fare cose troppo divertenti, per Amber è finalmente giunto il momento di raccogliere: insegnare in un’università prestigiosa come Stanford, a soli venticinque anni, è un traguardo che ben pochi possono vantare sul proprio curriculum. Con una macchina carica di sogni – e di libri – ha inizio il suo viaggio in California. Ma il destino ha uno strano senso dell’umorismo, e gli uomini sono solo pedine sulla grande scacchiera della vita. Una perdita, un incontro. Potrà l’amore trasformare l’oscurità in luce?


Recensione:

C'è sempre un raggio di sole oltre le nuvole...ho pensato a questa frase dopo aver terminato 'Sará inverno in primavera' di Martina Pistininzi 


📚Amber ha una vita normale, una famiglia che la ama e finalmente, dopo tanti sacrifici e rinunce, stanno arrivando soddisfazioni e risultati importanti: potrà insegnare nella prestigiosa università di Stanford.


📚L'avventura sta per cominciare e la nostra protagonista è felice di condividere la sua nuova vita con una persona che ama molto...


📚Sembra un momento perfetto ma una sera, in pochi istanti, tutto cambia.

Amber è a pezzi, il suo cuore in frantumi... andare avanti sembra impossibile, il dolore è immenso e si accompagna alla voglia di vendetta che sembra guidare ed animare la giovane.


📚In questo caos sordo appare Nathan che, con pazienza e dedizione, prova a riportare la musica e i colori nella vita di Amber.


📚Il sole tornerà a splendere nel cielo? E ci sarà posto per nuovi sentimenti?


《Lui era stato la mia lampadina. E se adesso brillavo, era solo perché a illuminarmi c'era lui》


📚Il romanzo della Pistininzi è drammatico e struggente soprattutto nella prima parte, commovente, profondo, vibrante.


Una storia di coraggio, di rinascita, di seconde occasioni...una storia in cui la vita trionfa su ogni cosa guidata dall'amore che tutto muove e tutto può.


📚Amber dovrà fare i conti con se stessa, con i sensi di colpa che la dilaniano, con una mancanza importante.

Dovrà perdonarsi, ritrovare la forza, il sorriso e provare a rincorrere la felicità che è sempre così sfuggente...si lascia sfiorare e poi svanisce. E a noi non resta che allungare il passo, aumentare la velocità, seguire il cuore e lasciare che ci porti lui stesso deciderà.


📚Ho adorato molto il personaggio di Nathan, un salvatore gentile capace di comprendere e attendere. Un faro nella tempesta...


Una bella storia, scritta con penna fluida e semplice....emozioni intense, speranza e amore.



5 stelle

Emanuela