18 mar 2022

Review party: L'AMICO DEL CUORE di Ella Maise

 




Titolo: L'amico del cuore
Autore:  Ella Maise
Genere: romance
Editore: Alway Publishing
Formato:  ebook e cartaceo












Trama:
E se trovassi il tuo migliore amico nel ragazzo più inaspettato?
Quando Dylan Reed, star del college con una promettente carriera nel football professionistico, scopre che la sua fidanzata lo ha tradito con due compagni di squadra, capisce che è giunto il momento di concentrarsi solo sul futuro e trovarsi un posto lontano da distrazioni e da amici traditori.
Fortunatamente per lui, l'allenatore gli offre di trasferirsi immediatamente nel suo appartamento libero vicino al campus, pur di non vedere il suo pupillo gettare al vento l’intera stagione.

Anche Zoe Clarke sta cercando di affrontare la vita un passo alla volta, dopo che tutte le sue certezze sono state distrutte da sua madre. poco prima che lei morisse. Per ora è felice di avere l’affitto gratis in uno degli appartamenti del coach e portare a termine con successo gli studi.
Quando, a causa di un malinteso, Zoe si trova davanti gli occhi penetranti di Dylan Reed, il suo nuovo coinquilino a sorpresa, il rischio di morire di infarto diventa un’eventualità davvero concreta: Dylan è il ragazzo con cui qualche anno prima Zoe ha condiviso l’incontro più imbarazzante della sua vita, uno di quelli che non si riesce mai del tutto a superare.
Per tre anni, troppo timida e goffa per affrontare Dylan, ha evitato di incrociare il suo sguardo, ha cambiato strada per non trovarselo di fronte ed è fuggita a gambe levate ogni volta che lui compariva in vista.
Ora, è costretta a vivere sotto il suo stesso tetto. E per giunta, lui è intenzionato a diventare il suo nuovo migliore amico (o almeno così sostiene!).
Ciò che Dylan e Zoe non si aspettano è che sedare l’attrazione che cresce giorno dopo giorno tra loro non sarà un gioco facile. Con le selezioni della NFL sempre più vicine, una carriera nel football pronta a decollare e delle bugie innocenti che si ingigantiscono fino a diventare bombe pronte a esplodere, l’amicizia tra Zoe e Dylan potrà davvero evolversi in qualcos’altro?

Una storia romantica spensierata ambientata tra i banchi dell’università sull’amicizia che si trasforma in amore e sul trovare il coraggio di innamorarsi.



Recensione:
Ho appena finito di leggere questo romanzo, mi è piaciuto?  Dire tanto è riduttivo, quindi salto direttamente ai
particolari.

I protagonisti della storia sono Dylan e Zoe.
Dylan oltre ad essere un bravissimo giocatore di football, destinato alla NFL, è anche una bella persona. Nonostante abbia uno stuolo di ragazze che gli ronzano intorno, per lui vale la regola di non tradire mai la ragazza con cui sta uscendo.

Purtroppo però questo valore non è affatto condiviso dalla sua attuale fidanzata che lo tradisce con due dei suoi compagni di
squadra. 
La rabbia e la delusione per il doppio tradimento quasi gli costano la selezione per il Draft, e per rimetterlo in riga il coach lo ospita in un appartamento al di fuori del campus.

Per Dylan questa è un occasione da non perdere, e infatti la coglie al volo, ciò che non si aspetta è di ritrovarsi come coinquilina proprio Zoe.

Sarà destino?
I due si sono scontrati in modi alquanto bizzarri non più di tre volte in tre anni, eppure nessuno dei due ha dimenticato l'altro.
Ma che ci fa Dylan a casa del coach?
I misteri intorno alla ragazza sono tanti, e poi lei dice di avere un fidanzato. Per Dylan l'unica cosa da fare è restare amici, amici del cuore e niente di più. 
Ma si può essere amici quando oltre ad  all'altra attrazione fisica è soprattutto quella mentale a tenere unite due persone che sembrano destinate ad amarsi?

Il punto è che Zoe porta con sé un fardello troppo grosso per essere rivelato, la situazione, giorno dopo giorno, diventa sempre più difficile  fino a quando... e non niente spoiler tocca a voi leggere il romanzo.

Questo è uno sport romance con i fiocchi. Prima di tutto ho apprezzato che l'autrice ancor prima di iniziare abbia avvisato che si è presa qualche libertà adattando alcune situazioni alla storia. Per me è un appunto importante perché prepara il lettore amante del football a non soffermarsi sulle inesattezze ma a concentrarsi sulla storia. 
E io così ho fatto, e devo dirvi che sono stata conquistata dalla penna dell'autrice e dal suo modo di raccontare le emozioni.

Ha trattato il football con amore, raccontando e mettendo in evidenza aspetti che spesso vengono trascurati. 
Ella Maise ha saputo raccontare come la squadra si trasforma in famiglia, come i legami sono importanti e lo ha fatto in modo semplice e alternativo attraverso gli occhi di Zoe che riescono a farci sentire l'adrenalina e la potenza di un touch down. 
Notevole davvero, ed io di sport romance ne leggo tanti, ma
questo è proprio come piace a me. 
Anche il ritratto dei giocatori molto realistico, ed è quasi impossibile non amare Dylan❤

I due protagonisti sono veramente stupendi. Zoe è una ragazza
timidissima ma allo stesso tempo determinata. Lei mi è piaciuta tanto, logorroica e spesso impacciata, ma in realtà sa come farsi valere, anche quando non sembra, e alla fine per ciò che ha vissuto sono giustificabili anche determinati comportamenti. 
Dylan, invece, è veramente uno di quei ragazzi che anche solo per breve tempo, tutte dovremmo incontrare nella nostra vita. È di sani principi, lavoratore, e per Zoe diventa una spalla importante nei momenti belli e brutti. 
Li ho adorati anche quando li avrei presi a schiaffi.

Sicuramente la scrittura dell'autrice ha reso possibile una meraviglia tale, lei, come già detto, sa trasformare una trama alquanto prevedibile in eccezionale, tanto da voler divorare il romanzo in breve tempo.

Inoltre, anche se c'è grande tensione erotica intorno ai protagonisti, di hot spinto  si legge molto poco e ciò non canalizza tutta l'attenzione. Questo elemento ha abbattuto
gli stereotipi del solito sport romance ed io ho davvero apprezzato tantissimo.

Molto carini anche tutti i personaggi secondari, alcuni fondamentali, altri meno, ma pur sempre interessanti perché legati tutti a sotto trame importanti da non sottovalutare...e che ci sia un secondo volume? 
Credo proprio di avervi detto anche troppo. 
È un romanzo che vale la pena leggere, molto romance, molto sport, tante emozioni.

5 stelle

Recensione a cura di Lina